news as roma

Abete: “De Rossi deve recuperare serenità. Totti è un campione”

«È un periodo difficile per De Rossi, deve recuperare serenità. Come ho già detto, rimane un grande patrimonio del calcio italiano». Giancarlo Abete, presidente della Figc, a Sky Sport24 risponde così alle domande sul momento che sta...

finconsadmin

«È un periodo difficile per De Rossi, deve recuperare serenità. Come ho già detto, rimane un grande patrimonio del calcio italiano». Giancarlo Abete, presidente della Figc, a Sky Sport24 risponde così alle domande sul momento che sta attraversando Daniele De Rossi.

Il centrocampista della Roma è stato squalificato per 3 giornate dopo l'espulsione rimediata nella sfida giocata domenica sera a Bari. «Applicare il codice etico significa richiamare tutti a comportamenti adeguati ma non equivale a chiudere le porte per il futuro», dice Abete riferendosi all'applicazione del codice etico previsto dalla Figc in ambito azzurro. «Le valutazioni competono al commissario tecnico Cesare Prandelli. Ci deve essere una crescita comportamentale per tutto il mondo del calcio».

Le ennesime prodezze di Francesco Totti, che con la doppietta al Bari ha superato Baggio tra i goleador in serie A, potrebbero riproiettarlo in chiave azzurra? «Che Totti fosse un campione, non è un mistero. Ma se può ancora servire alla nazionale va chiesto a Prandelli non posso fare un'invasione di campo».