Fidelizzazione vuol dire vantaggi. Lo slogan non è ufficiale ma quasi. Se ne sono resi conto gli abbonati e i loro amici quest’anno, ma con la nuova campagna è ancora più chiaro. Cerchiamo di spiegare alcuni punti che fanno del nuovo abbonato della Roma un vero privilegiato. Il primo è legato al prezzo ovviamente. Con l’abbonamento Classic si andrà a pagare 14 euro a partita, a prescindere dall’avversario. E si può anche rateizzare. Chi predilige lo Special (che permette di “vendere” la tessera per alcuni match ricavando anche un utile) pagherà invece 17 euro a partita. Ma andiamo più nel dettaglio. L’abbonato Special avrà dei vantaggi che in questa stagione hanno fatto la differenza. Così come l’abbonato Classic avrà una prevendita dedicata su competizioni europee (comprese trasferte) e match di Coppa Italia. Ma in più avrà anche giovamento sull’acquisto di biglietti aggiuntivi per i big match. Insomma conviene anche essere amico di un abbonato. Se si gioca un Roma-Juve, l’abbonato Special avrà una finestra dedicata (con costi ribassati) per acquistare uno o più biglietti. I Sold out in questo modo sono quasi garantiti. Un vecchio abbonato può rinnovare fino a 4 abbonamenti, ma non può acquistare contemporaneamente un nuovo abbonamento per altri tifosi. E' bene precisare che anche chi sottoscriverà l'abbonamento "classic" avrà la prelazione per le partite di coppa. L'unica differenza sarà che chi sottoscriverà il "premium" avrà una "pre-prelazione", vale a dire che ci sarà una prima fase dedicata ai "premium" e una seconda fase dedicata ai "classic".
news as roma
Abbonamenti Roma, ecco vantaggi dei tesserati e risposte sulle prelazioni
Quanto pagherò a partita? Posso comprare sin da subito un abbonamento per un mio amico? Ecco una serie di risposte alle vostre domande
Le varie fasi di prelazione
Ma passiamo alla campagna abbonamenti vera e propria. A partire dal 18 maggio, infatti, il vecchio abbonato potrà rinnovare la sua tessera me contemporaneamente saranno a disposizione i posti liberi per altri tifosi fatta eccezione della curva Sud . Per questo settore, infatti, bisognerà aspettare I posti di Curva Sud fino al 31 maggio saranno a disposizione solamente degli abbonati. In fase di rinnovo potranno infatti scegliere uno dei posti liberi in Sud. Dal 1° giugno sarà possibile ma l'obiettivo della Roma è di dichiarare il sold out di quel settore ben prima. Da quel giorno verranno venduti i posti liberi di Sud, ma solo di Sud. Se rimarranno. Tra il 17 e il 19 giugno, invece, chi vorrà potrà spostarsi di posto ma solo nel settore che gli compete altrimenti bisognerà aspettare la data del 20 giugno, in vendita libera. L’obiettivo è fare il record di abbonati degli ultimi 20 anni. Visto l’entusiasmo di questo finale di stagione non sembra poi un traguardo così difficile.
Risposte ad alcune domande
Gli abbonamenti Over 65 sono considerati Classic o Plus?
Tutte le riduzioni (Under 16, Under 25 e Over 65) non rientrano nell’abbonamento plus.
La possibilità di prendere i posti in Sud, fino al 31 maggio, è solo per i vecchi abbonati che volessero andare in curva, o un abbonato può rinnovare il suo posto e prenderne un altro libero per un suo amico?
I posti di Curva Sud fino al 31 maggio saranno a disposizione solamente degli abbonati. In fase di rinnovo potranno infatti scegliere uno dei posti liberi in Curva Sud.
Gli abbonamenti Under 25, Over 65, etc. nei settori permessi sono considerati Classic o Plus? La prelazione per le partite di coppa sono solo per il Plus o anche per il Classic?
Tutte le riduzioni (Under 16, Under 25 e Over 65) non rientrano nell’abbonamento plus. La prelazione è garantita per tutti gli abbonati, sia Classic sia Plus. I Plus in più avranno una prevendita dedicata su biglietti extra.
Tutta la parte della Tevere che farà posto all’Area Premium, e che non potrà avere la prelazione sul proprio posto, avrà una fase dedicata per il rinnovo?
Gli abbonati dei settori interessati (30 BD, 30 BS, 34BD, 34BS, 37BD) avranno la possibilità di rinnovare il loro abbonamento nei migliori posti disponibili nella Tribuna Tevere Top Centrale o a loro scelta di cambiare settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA