"Spesso la domenica a fine partita vedevo avversari giustamente con il fiatone, ma grazie a Gasperini mi sentivo come se potessi giocare altri 90′", queste le parole di Gianluca Mancini sulla preparazione atletica affrontata quando era all'Atalanta. Da qualche giorno a Trigoria è iniziato il ritiro estivo e anche a Roma è arrivato il cosiddetto "metodo Gasp": doppie sedute, porte chiuse ai giornalisti, concentrazione e tanta corsa. I primi due allenamenti della settimana sono stati off-limits per i fotografi, ma oggi sono uscite le prime immagini della preparazione giallorossa: non più i giri di campo, ma direttamente quelli dell'intero centro sportivo.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma news as roma A Trigoria arriva il ‘metodo Gasp’: dai giri di campo a quelli del centro sportivo
news as roma
A Trigoria arriva il ‘metodo Gasp’: dai giri di campo a quelli del centro sportivo
Doppie sedute, concentrazione e tanta corsa. I primi due allenamenti della settimana sono stati off-limits per i fotografi
Negli ultimi anni si è parlato molto dell'attenzione di Gasperini per la parte atletica e non si tratta solo di voci: il tecnico pone grande attenzione sui dati e sulle prestazioni fisiche dei suoi giocatori, tanto che i calciatori indossano diversi strumenti (tra cui un orologio) per controllare in tempo reale o successivamente le loro prestazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


