(di Luca Parmigiani) Le due vittorie consecutive contro Torino e Pescara hanno portato un po’ di serenità in casa Roma, dopo i primi mesi passati tra sconfitte, malumori e polemiche. Domenica è in programma un’altra trasferta, a Siena, da sempre campo ostico per la Roma; i giallorossi comunque vorranno continuare nella scia di risultati positivi per rimanere agganciati al treno europeo.
news as roma
A Siena per la terza vittoria consecutiva. Mercato: Taddei resta a Roma, Osvaldo il nuovo rinforzo?
(di Luca Parmigiani) Le due vittorie consecutive contro Torino e Pescara hanno portato un po’ di serenità in casa Roma, dopo i primi mesi passati tra sconfitte, malumori e polemiche.
TRIGORIA: DOPPIA SEDUTA Oggi doppia seduta per gli uomini di Zeman: al mattino il Boemo ha interrotto l’allenamento dopo 45’ per il troppo vento che non facilitava il lavoro sul campo. Nel pomeriggio, allenamento mirato alla ricerca della profondità, una delle caratteristiche del gioco zemaniano. Assenti dal campo, oltre all’infortunato Lamela, Castan, che ha assistito alla nascita del figlio Gianluca, Piris, che ha svolto lavoro in palestra mentre Marquinhos e Florenzi, non presenti in campo la mattina, si sono aggregati con il gruppo nella seduta pomeridiana. Differenziato per Stekelenburg, che cercherà di recuperare per la trasferta in Toscana. In un’intervista rilasciata a GQ, Osvaldo ha spaziato tra tanti argomenti, dalla normalità affascinante fino al calcio scommesse: “A Barcellona andavo in Plaça de Catalunya con un mio amico, lui faceva ritratti ai passanti, io suonavo la chitarra. Non mi riconoscevano. Era bello. È affascinante la semplicità. In Italia non c’è mai una via di mezzo. Un giorno sei da scudetto e quello dopo da rogo”. Infine una notizia per quanto riguarda la Coppa Italia: la Roma giocherà gli ottavi di finale all’Olimpico l’11 dicembre contro l’Atalanta.
SOCIETA’ – L’arrivo del Presidente Pallotta porterà un’accelerata per i temi legati allo sponsor tecnico, allo stadio e al nuovo amministratore delegato. Per quanto riguarda il primo fronte, dopo la rescissione con Robe di Kappa, impazzano sul web i modelli della nuova maglia della Roma, con il cambio anche del main sponsor, da Wind a Volkswagen. Per lo stadio si aspetta sempre la scelta dell’area definitiva dove sorgerà il nuovo impianto mentre per il nuovo amministratore delegato sarà scelta una figura che sia più presente a Trigoria e che prenderà il posto di Mark Pannes.
MERCATO – Molte notizie di mercato da annotare nella giornata di oggi. In mattinata si era diffusa la voce di una probabile rescissione di Taddei a gennaio, notizia seccamente smentita dal procuratore del brasiliano e dal vicepresidente del Palermo Miccichè che ha escluso un interessamento dei rosanero verso il numero 11 giallorosso. Il nome nuovo è invece Osvaldo, giocatore del San Paolo: l’agente del brasiliano ha dichiarato che presto si incontrerà con Baldini anche se attualmente non ci sono offerte ufficiali. Sull'attaccante del San Paolo, in esclusiva ai microfoni della nostra redazione, è intervenuto l’agente Fifa Sabatino Durante: "Osvaldo è un’ala di raccordo. Gioca a sinistra pur essendo un destro naturale. E’ un buon giocatore". Nome forte del mercato della Roma è invece Pjanic, che l’agente di mercato Tavano vede come possibile erede di Xavi al Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA