news as roma

‘A scuola di tifo’, Nainggolan ospite dell’Istituto “Balabanoff”. Florenzi dai bambini della scuola “Acquaroni” – FOTO

Bellissima iniziativa della fondazione "Roma Cares" che coinvolge gli studenti di alcune scuole primarie romane

finconsadmin

Continua l'iniziativa "A scuola di di tifo", portata avanti dalla fondazione "Roma Cares", insieme al Comune di Roma.

Palcoscenico della manifestazione è oggi l'Istituto Comprensivo Statale "Angelica Balabanoff", ma poi coinvolgerà fino alla fine dell’anno scolastico complessivamente otto istituti pubblici per far educare i bambini sin da piccoli a valori con l'anti-razzismo e l'anti-bullismo.

I bambini incontreranno i loro idoli e saranno tutti chiamati a elaborare un tema, ideare uno striscione, realizzare un lavoro naturalmente ispirato al tema del progetto. Tutti parteciperanno ad un concorso che alla fine premierà i migliori con ingressi allo stadio e incontri con i calciatori.

L'ospite presente alla scuola è il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan, accolto dai bambini nella palestra della scuola con grande entusiasmo: "Mi hanno fatto domande su come arrivare dove siamo e sul razzismo. Io gli ho raccontato la mia esperienza, quello che ho vissuto" ha detto il centrocampista a margine dell'incontro. Gli studenti hanno scattato foto con il romanista e hanno cantato cori inneggianti allo scudetto. Era presente insieme al calciatore belga anche Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport e Partecipazione dei Cittadini di Roma Capitale.

Un altro giocatore della Roma ha partecipato all'iniziativa, Alessandro Florenzi, ma il giocatore si è recato invece nell'Istituto Comprensivo “Via Acquaroni 53". Accolto con gioia da tutti i bambini, il tema del dibattito è stato il bullismo e il rispetto reciproco.