“Il derby è un’esperienza unica, ma questa volta la Lazio dà maggiori garanzie: a deciderlo sarà Klose”. In sintesi è questo il derby della Capitale secondo l’ex difensore di Roma e Lazio, Sebastiano Siviglia.
news as roma
-9 al DERBY, Siviglia: “Stavolta lo vince la Lazio e decide Klose”
“Il derby è un’esperienza unica, ma questa volta la Lazio dà maggiori garanzie: a deciderlo sarà Klose”. In sintesi è questo il derby della Capitale secondo l’ex difensore di Roma e Lazio, Sebastiano Siviglia.
Se con nel club giallorosso ha trascorsi una sola stagione in cui è sceso in campo appena 5 volte, sull’altra sponda del Tevere ha vissuto “sei anni talmente intensi” da consigliargli di smettere con il calcio giocato una volta scaduto il contratto. Sei stagioni (dal 2004 al 2010) vissute ad alto ritmo, arricchito dagli scontri con i dirimpettai cittadini: “Il derby regala emozioni impagabili – ha spiegato ai microfoni di radio Manà Manà Sport nel contenitore “Millenovecento, laziali doc” - Vivere il derby a Roma è davvero come ‘vedere Napoli e poi morire’, come dicono gli stranieri quando visitano la nostra nazione. Un giocatore che ha la fortuna di giocare a Roma vive questo evento a 360 gradi: in campo, in città, al bar. La gente aspetta questo giorno con trepidazione ed è inevitabile che questa atmosfera si rispecchi anche all’interno del rettangolo di gioco. E’ davvero un’esperienza unica”. Dal prossimo derby del 16 ottobre l’ex difensore centrale biancoceleste si aspetta ”una vittoria della Lazio. Dopo tanti incroci negativi ora è giunto il tempo di riscattarsi. Secondo me l’uomo decisivo può essere Klose: l’ho visto all’opera molte volte e posso dire che è davvero molto forte. In seconda battuta vedo in un’ottima condizione Sculli, anche se non so se giocherà dall’inizio”.
Sicuramente partirà dal primo minuto in campo il romanista Osvaldo che nelle ultime tre uscite è sempre andato a segno: “Sta facendo molto bene – continua Siviglia - , Ma non vedo una grande Roma. Ha intrapreso un processo di cambiamento che coinvolge tutte le componenti più importanti, per questo credo che la Lazio possa considerarsi una compagine più quadrata ed esperta. Ci sono calciatori che hanno una confidenza importante con questo tipo di gara e con l’idea di gioco del proprio allenatore. Tutte situazioni che forniscono garanzie rilevanti”.
L’ultima battuta è per incensare il lavoro in sede di campagna acquisti: “La Lazio è un ottima squadra, sicuramente la migliore della gestione Lotito. Quella che con Delio Rossi raggiunse la Champions League era molto organizzata, aveva grande voglia di tornare in alto, ma non c’erano elementi di grande spicco come oggi lo possono essere Klose e Cisse”, ha concluso Siviglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA