Queste le parole del tecnico Giampiero Ventura ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’.
news as roma
– 5 al derby Ventura: “La pressione è tutta sulla Lazio. Se perde Reja ci potrebbero essere ripercussioni”
Queste le parole del tecnico Giampiero Ventura ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione ‘C’è calcio per te’.
“Luis Enrique è un miracolato. Gli hanno dato tempo di sbagliare e conoscere il campionato, cosa che di solito in Italia non succede. Il derby può dare una svolta. Luis Enrique ha un’identità di gioco precisa, la Lazio è ormai il terzo anno che ha lo stesso allenatore. Sicuramente entrambi sanno cosa fare per vincere, sarà un derby con molte motivazioni, se lo perde Reja ci potrebbero essere delle ripercussioni perché nonostante i risultati fatti non è amato dai tifosi. La pressione è tutta sulla Lazio”.
L’allenatore dei granata parla poi della sua squadra: “Stiamo facendo bene. Siamo agli inizi, la situazione non era facile, c’era molta delusione a Torino e molta rabbia. La partenza era in salita e molti giocatori dovevano levarsi di dosso alcuni macigni. Abbiamo risolto alcuni problemi ma c’è da lavorare. I giocatori sono molto umili e si sono resi molto disponibile. Dare subito un’impronta non è facile. Siamo partiti con i tifosi che non si volevano abbonare, il primo successo è stato riportare la gente allo stadio. Da qui a raggiungere la promozione ancora c’è molto da fare. Il campionato di Serie B diventa importante da Marzo-Aprile. Se vuoi fare una squadra e un progetto a lungo termine, bisogna avere uno zoccolo duro su cui poi infilare altri innesti. Se andare in Serie A significherebbe cambiare 10 giocatori sarebbe un fallimento, se invece ci saranno solo pochi acquisti vuol dire che si è lavorato bene. Il parallelo con Conte? Non conta molto il modulo o i numeri, ma le idee la disponibilità dei giocatori quando ci sono queste cose i risultati arrivano”. Conclude Ventura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA