(di Massimo Limiti) Ansia, nervosismo nell’attesa e poi ecco il D-day. Si va allo stadio in anticipo rispetto al solito perché non si può stare altrove. Le ore prima del derby di Roma hanno un sapore strano rispetto a quelle delle altre domeniche, la lancetta dei minuti gira in maniera “diversa”, più lenta.
news as roma
-4 al DERBY, Quando Lazio-Roma si vince anche con gli “stendardi” più belli (FOTO)
(di Massimo Limiti) Ansia, nervosismo nell’attesa e poi ecco il D-day. Si va allo stadio in anticipo rispetto al solito perché non si può stare altrove. Le ore prima del derby di Roma hanno un sapore strano rispetto a quelle delle altre...
Appena aperti i cancelli dell’Olimpico la storia ci racconta che le due tifoserie cominciano la loro partita. E allora ecco i cori contro i dirimpettai, gli slogan e gli striscioni. Una volta, però. Oggi è più complicato per via delle autorizzazioni da inviare via fax alle forze dell’ordine. Meglio, così, portarsi dietro uno stendardo. L’ironia su una frase scritta in poco più di 3 mq di stoffa. Le più belle lasciano il segno sugli avversari e vengono anche premiate da inquadrature da parte delle tv che trasmettono l’evento in diretta. Il derby si vince anche così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA