news as roma

Boniek: “La Roma può andare lontano in Champions. Più forti del Bayern Monaco”

"Garcia? Oggi ne parlano tutti bene, ma la Roma ha fatto un grande colpo l’anno scorso quando lo hanno preso, lo conoscevo e lo dicevo già la scorsa stagione"

finconsadmin

Queste le parole di Zibi Boniek ai microfoni di radio Centro Suono Sport:

La Roma ieri sera ha sorpreso tutti per la sua forza?

“Mi ha sorpreso tantissimo la Roma, per la capacità di chiudere la partita in pochi minuti. La Roma ha la struttura per far bene quest’anno”

Troppo forte la Roma o troppo debole il Cska?

“Io penso che non è una squadra fortissima il Cska, ma non le perderà tutte prendendo 5 gol, hanno pagato un po’ di presunzione, hanno voluto giocare

Le difficoltà dei nuovi?

“Non hanno mai difficoltà i giocatori forti, perché sono più sensibili, intelligenti, la Roma ha una grande rosa, ha 22 giocatori che possono fare i titolari”

Quanta differenza c’è tra Bayern e la Roma?

“Siamo molto più forti. Ho scommesso con tutti gli amici in Polonia, che la Roma arriva minimo in semifinale. La Roma ha i giocatori, la struttura per fare bene, poi il Bayern è chiaro ha una struttura e un budget superiore, ma faccio un esempio: io a Robben preferisco Gervinho. Se la Roma avesse Lewandowski sarebbe perfetta. Alla Roma non manca nulla, è forte in ogni reparto. Adesso stiamo scoprendo Manolas, che è un giocatore veramente forte. Peccato per Benatia, perchè con lui saremmo stati fantastici”.

Se dovessi far cadere una dalla torre tra Bayern e City, chi non passa il turno?

“Quando una squadra vince al 90? come ieri il Bayern, i tre punti hanno un peso enorme. I favoriti per passare sono Bayern e Roma”

Cosa pensi di Garcia? In campionato Roma-Juve, come finirà?

“La Juve è una squadra tosta, ha fatto oltre 100 punti, in campionato sono sempre concentrati. Ma non credo che la Juve farà lo stesso campionato fantastico dell’anno scorso. Garcia? Oggi ne parlano tutti bene, ma la Roma ha fatto un grande colpo l’anno scorso quando lo hanno preso, lo conoscevo e lo dicevo già la scorsa stagione. Riesce a trasmettere grande entusiasmo, e tatticamente è bravissimo”