news as roma

-2 al DERBY, Lazio:Klose scalpita. Ballottaggio Mauri-Gonzales

Le possibilità per Klose di giocare il derby sono tante ma per avere la certezza della sua presenza si dovrà pazientare ancora qualche ora. Giusto il tempo di conoscere la reazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro al test andato...

Redazione

Le possibilità per Klose di giocare il derby sono tante ma per avere la certezza della sua presenza si dovrà pazientare ancora qualche ora. Giusto il tempo di conoscere la reazione del legamento collaterale del ginocchio sinistro al test andato in scena questo pomeriggio a Formello.

A quarantotto ore di distanza dagli accertamenti strumentali svolti in Paideia, Klose è tornato nel vivo del gioco prendendo parte al secondo tempo dell’amichevole tra la prima squadra e gli Allievi Nazionali allenati da Simone Inzaghi. Dopo aver replicato nella mattina di oggi le cure e il lavoro in acqua, l’ariete tedesco, prima di subentrare a Rocchi, ha svolto lavoro differenziato sotto lo sguardo attendo del medico sociale Salvatori e del preparatore atletico Bianchini. Ha incantato nei 40 minuti di gioco della sfida in famiglia, dimostrando palesemente di esser sulla strada del pieno recupero. La volontà dei medici laziali è quella di provare il reinserimento  in gruppo nell’allenamento di domani. La conferma è arrivata dalla parole dal medico sociale Salvatori, intervenuto sulle frequenze di Lazio Style Radio:"Klose migliora. Oggi ha preso parte al secondo tempo della partitella con gli Allievi Nazionali. È partito piano piano e poi ha preso confidenza. Domani dopo una mattina di lavoro fisioterapico a parte, si allenerà completamente con la squadra e lo potremo considerare disponibile al 100% . Oggi è stato un test importante, si tratta di ripetere alcuni gesti che vengono fatti durante una partita, anche se non è ovviamente come una partita di campionato. Quello di oggi rimane un dato molto confortante".

 

BALLOTTAGIO MAURI-GONZALEZ- Reja ritrova tutti suoi giocatori e continua a preparare la sfida alla Roma.  La partita amichevole di oggi ha confermato le intenzioni tattiche del tecnico friulano che contro i giallorossi schiererà la sua Lazio secondo il 4-3-1-2. Messa da parte la certezza di quella che sarà la difesa titolare per domenica (Konko,Biava,Dias,Radu), le incognite tattiche per la partita più sentita della stagione sono concentrate sulla composizione del centrocampo laziale: con Ledesma e Brocchi sicuri del posto, il primo ballottaggio da analizzare potrebbe essere quello tra Mauri ed Gonzalez. Il centrocampista brianzolo , infortunatosi alla vigilia del match tra Lazio e Vaslui del 14 settembre, si allena in gruppo da martedì e potrebbe non essere in grado di garantire la copertura totale della gara. Ecco dunque che il ruolo di esterno sinistro del rombo del centrocampo laziale potrebbe essere affidato a Brocchi, che traslocherebbe dalla corsia di destra lasciando spazio proprio all’uruguayano.

In questo caso Mauri potrebbe svolgere il ruolo di dodicesimo uomo, pronto a subentrare a partita inoltrata, magari anche al posto di Hernanes. Proprio il brasiliano, rientrato da Formello nel primo pomeriggio,  noncurante del jet lag e della fatica accumulata nel viaggio intercontinentale, ha chiesto e ottenuto di prendere parte al secondo tempo della sfida con le giovani aquile di Inzaghi, rassicurando lo staff tecnico laziale sulle sue attuali condizioni fisiche.

FONTE lalaziosiamonoi.it