“Sculli potrebbe fare anche il mezzo sinistro con caratteristiche di spinta”. Sembrava una frase senza troppo peso, quella pronunciata da Reja nel day after di Fiorentina-Lazio. E invece si potrebbe rivelare come la grande novità del primo derby stagionale.
news as roma
-11 al DERBY, Reja studia l'idea Sculli mezzala
“Sculli potrebbe fare anche il mezzo sinistro con caratteristiche di spinta”. Sembrava una frase senza troppo peso, quella pronunciata da Reja nel day after di Fiorentina-Lazio. E invece si potrebbe rivelare come la grande novità del primo...
Il tecnico goriziano sembra aver ormai sposato il rombo di centrocampo: 4-3-1-2 con Hernanes a fare da elastico tra centrocampo e attacco: il brasiliano, secondo Reja, deve svariare, trovare zone di campo in cui far male, attaccare gli spazi. Il rebus, però, riguarda il ruolo d’interno sinistro.
Contro il Palermo lì ha agito Matuzalem e i risultati non sono stati eccellenti, anzi. Già a Cesena e poi a Lisbona e Firenze, Reja ha deciso di adattare Brocchi e piazzare Alvaro Gonzalez a destra. “Nel rombo voglio due incursori”, aveva detto, sempre a Firenze, nel dopo partita. Ecco allora l’idea: se Mauri non dovesse essere al 100% e Gonzalez tornare troppo spremuto dall’avventura in Nazionale, ci si potrebbe giocare la carta Sculli. Il calabrese è un jolly: ha sapienza tattica, è rapido, sa inserirsi e vive un buon momento di forma. Come riporta il Corriere dello Sport, a firma Daniele Rindone, la copertura sarebbe garantita da Ledesma e Brocchi e i compiti del numero 7 laziale non divergerebbero molto da quelli interpretati nel 4-4-2. Reja ci pensa, non esclude un’ipotesi che aveva provato anche ad Auronzo, quando il rombo era l’unico modulo base su cui lavorare. I gol contro Vaslui e Genoa e l’assist a Klose di domenica hanno rilanciato le quotazioni dell’ex genoano: pagato 2,93 milioni, è tenuto molto in considerazione dal tecnico. Lui vuole tornare ad esprimersi su grandi livelli, a Genoa aveva impressionato: lo Sculli visto a Firenze è sulla strada giusta, il derby potrebbe essere il momento giusto per fare il definitivo exploit.
FONTE lalaziosiamonoi.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA