00:19 min
forzaroma giovanili as roma Roma Primavera, si riparte: Guidi guida i baby giallorossi verso una nuova stagione

giovanili as roma

Roma Primavera, si riparte: Guidi guida i baby giallorossi verso una nuova stagione

Redazione
Il tecnico, tornato nella Capitale dopo l’esperienza sulla panchina del Milan Primavera, ha diretto oggi la prima vera seduta di allenamento, dopo i consueti test atletici dei giorni scorsi

In attesa del raduno della Prima Squadra, previsto per il 13 luglio a Trigoria, la Roma riparte a 360 gradi. I primi a muovere i passi della nuova stagione sono i giovani della Primavera, che hanno già cominciato il lavoro agli ordini di Federico Guidi. Il tecnico, tornato nella Capitale dopo l’esperienza sulla panchina del Milan Primavera, ha diretto oggi la prima vera seduta di allenamento, dopo i consueti test atletici dei giorni scorsi. Il primo appuntamento ufficiale dell’estate è fissato per venerdì 19 luglio, quando la Roma affronterà in trasferta il Benevento, formazione militante in Lega Pro. Un secondo test dello stesso livello attende i giallorossi il 25 luglio, quando sfideranno il Latina allo Stadio Francioni (fischio d’inizio alle 17:45). Da lì, la squadra si sposterà in Trentino per il ritiro estivo a Pinzolo, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. I baby giallorossi si alleneranno sui campi Pineta e Claudio Cereghini, che in passato hanno ospitato anche la Prima Squadra.

Durante il ritiro sono previste tre amichevoli:

Il 29 luglio allenamento congiunto contro il Pieve di Bono, club di Prima Categoria; Il 2 agosto, match contro il Cittadella a Lavarone (ore 18);Il 6 agosto, sfida al Trento allo Stadio Briamasco (ore 18:30), ultimo impegno prima del rientro a Roma. A chiudere la preparazione estiva sarà l’amichevole del 13 agosto contro l’Ostiamare, in programma al Magrelli Active di Cascia. Con entusiasmo, lavoro e una nuova guida tecnica, la Roma Primavera è pronta a scrivere un'altra pagina del suo percorso di crescita.