La Roma Primavera questo pomeriggio ha battuto 2-0 il Torino, conquistando il momentaneo primo posto in classifica grazie alla quarta vittoria consecutiva. Di seguito le dichiarazioni del tecnico Federico Guidi ai canali ufficiali del club giallorosso: "La soddisfazione, oltre che dalla prestazione, nasce dal fatto che la prestazione sia stata fatta davanti a una grandissima squadra. Siamo tutti contenti, la strada è tracciata e va percorsa velocemente: i ragazzi stanno dando segnali evidenti di crescita".

giovanili as roma
Roma Primavera, Guidi: “Stiamo diventando squadra”. Della Rocca: “Siamo stati bravi”
Sulle quattro vittorie consecutive senza subire gol. "La squadra sta diventando squadra, non stiamo commettendo gli errori che a inizio stagione facevamo sia a livello di squadra ma soprattutto come singoli. I ragazzi, come speravamo e credo, avevano tanti margini di miglioramento e ce ne sono ancora tantissimi. Neanche loro conoscono i loro limiti, ora devono spingere perché sono calciatori di prospettiva futuribili nel calcio professionsitico".
Queste, invece, le parole di Della Rocca, che ha propiziato l'autogol del momentaneo 1-0 giallorosso e chiuso la partita con la rete del 2-0: "Stiamo giocando veramente da grande squadra, con i principi che ci ha dato il mister dall'inizio. Stiamo giocando molto bene e dobbiamo essere contenti di questo. Sapevamo che il Torino, squadra fisica, avrebbe potuto metterci in difficoltà. Siamo stati bravi a gestire i momenti, a difendere e quando c'è stato da attaccare a sfruttare al meglio le occasioni che abbiamo avuto. Il gol? Ho pensato subito quella giocata, appena mi è arrivata la palla fantastica di Romano. Una volta visto il portiere in tuffo basso non ho pensato due volte a scavettarla".
Ecco, infine, il commento di Terlizzi: "E' stata una grande emozione fare l'esordio dal 1', soprattutto in una partita del genere, vincendo e portando a casa tre punti importanti contro una grande squadra. Penso di dover migliorare sui primi metri, come dice il mister, ed essere concentrato in tutto l'arco della partita. In difesa stiamo facendo bene, speriamo di allungare questa striscia di clean-sheets. Spero di continuare così, giocando e migliorando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

