00:35 min
forzaroma giovanili as roma Primavera, Guidi: “Fiorentina squadra ostica, domani servirà la miglior Roma”

giovanili as roma

Primavera, Guidi: “Fiorentina squadra ostica, domani servirà la miglior Roma”

Redazione
Il tecnico dei giallorossini in vista della sfida di domani pomeriggio al Tre Fontane: "Penso che loro siano i candidati principali alla vittoria del campionato"

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club alla vigilia della partita contro la Fiorentina, in programma domani al Tre Fontane alle 15:00. Ecco le sue parole: “Mancavano 7-8 giocatori impegnati con le nazionali e ci siamo concentrati con il resto del gruppo. Abbiamo fatto diverse riunioni, siamo veramente soddisfatti di quello che hanno fatto i ragazzi in questi giorni, si sono allenati con grande intensità e soprattutto hanno fatto vedere cose che fino ad oggi non facevano vedere. Ci aspettiamo che la squadra sia in netto miglioramento, sulla falsariga dell'ultima prestazione contro il Sassuolo dove si sono viste cose positive”.

Quanto è stato importante battere il Sassuolo? È stato determinante perché il risultato è stato figlio di una partita positiva, all'interno della partita ci sono state tante mini-partite e i ragazzi si sono dovuti ingegnare durante il match. Ci sono stati 10-12 minuti del secondo tempo dove la squadra era in sofferenza, ma ha saputo reagire e riprendere il controllo. Ci siamo portati dietro tante cose belle e raggiungere il risultato positivo dà autostima, fiducia e consapevolezza per proseguire nel miglioramento che ogni singolo e la squadra in generale deve fare”.

La sfida contro la Fiorentina? Penso sia la candidata principale alla vittoria del campionato. Ha mantenuto lo stesso staff tecnico, ha mantenuto le idee che già aveva nelle stagioni precedenti. Tantissimi protagonisti sono gli stessi della passata stagione, hanno fatto investimenti per alzare il livello della squadra. Per questo per noi è una sfida importante, non a caso è stata la semifinale scudetto di qualche mese fa. Sappiamo che la Fiorentina è sempre una squadra da sempre ostica e che servirà la miglior Roma per venirne a capo”.