gazzanet

Udinese, Behrami: “Roma avversario forte. Dobbiamo assimilare subito il gioco di Nicola”

Il centrocampista bianconero aggiunge: "In questi giorni abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico ma per preparare la partita tutti insieme avremo davvero pochissimo tempo"

Redazione

Sabato alla Dacia Arena andrà in scena il match tra Udinese e Roma. Tra i protagonisti anche il centrocampista bianconero, Valon Behrami. Per lui, visto il passato nella Lazio, è una gara dal sapore speciale, quasi di derby. Queste le sue parole al sito del club friulano:

Poco importa chi ci troviamo davanti, siamo in una situazione di classifica difficile e siamo consapevoli delle complicazioni che incontriamo durante le partite. La Roma è un avversario forte ma il nostro obiettivo è quello di assimilare il più in fretta possibile le indicazioni del Mister Nicola e replicarle al meglio in campo. Assenze dei nazionali? Sicuramente non ci hanno aiutato anche perché un nuovo allenatore porta cambiamenti che vanno assimilati. In questi giorni abbiamo lavorato tanto dal punto di vista fisico ma per preparare la partita tutti insieme avremo davvero pochissimo tempo. Questa però non dev’essere una scusa. Nicola? Ogni allenatore ha le sue idee e il suo modo di lavorare: per forza di cose la squadra che scenderà in campo avrà una mentalità differente e questo aspetto è legato a quanti concetti riusciamo ad assimilare durante questa settimana. Dovremo dare il massimo a livello fisico e cognitivo per cercare di far nostri più concetti possibili