Buona la prima di Josè Mourinho in Europa League con il suo Fenerbahce nella prima giornata della Ligue Phase. I turchi vincono per 2-0 contro l'Union Saint Gilloise e conquistano i primi 3 punti nella competizione. Nel primo tempo arriva la rete di Soyuncu su un insolito assist di Rodrigo Becao con i due difensori confezionano il vantaggio. Nella ripresa regna l'equilibrio fino all'82' quando l'autorete di Burgess dà il colpo di grazia alla squadra belga. Al 93' Sykes prova a riaprire il match dopo il rigore sbagliato da Ivanovic ma non c'è più tempo per recuperare il risultato. Inizia con una vittoria anche il torneo del Rangers che si impone sempre per 2-0 sul campo del Malmoe. La rete di Bajrami al primo minuto di gioco indirizza la gara. Il gol della sicurezza arriva al 76' ad opera di McCausland che consegna il primo successo agli scozzesi.

gazzanet
Europa League, vince il Fenerbahce di Mou. Ok anche Tottenham, Lione e Ajax

ISTANBUL, TURKEY - September 26: Caglar Soyuncu of Fenerbahce celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD1 match between Fenerbahce SK and R. Union Saint-Gilloise at Ulker Stadium on September 26, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
In serata, nelle gare delle 21, è toccato all'Ajax che ha battuto addirittura il Besiktas di Immobile per 4-0. Vittoria per il Braga sul Maccabi Tel Aviv 2-1, dell'FCSB sul Rigas FS per 4-1 e del Lione per 2-0 sull'Olympiacos. Pareggio invece per l'Eintracht Francoforte che impatta in casa 3-3 col Viktoria Plzen. Bene anche il Tottenham vittorioso per 3-0 sul Qarabag in una partita cominciata con 40 minuti di ritardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
