In un clima ancora più complicato del solito, la Roma ospita la Dinamo Kiev nella terza giornata della fase campionato dell'Europa League. Una sfida che costituisce quasi un'ultima spiaggia, considerando che i giallorossi hanno un solo punto in due partite contro Bilbao ed Elfsborg. La sconfitta con l'Inter ha contribuito ad acuire i malumori della piazza, che già hanno lasciato vuota la Curva Sud per i primi 15 minuti. Ci saranno da gestire inevitabilmente le condizioni di diversi giocatori, soprattutto in difesa dove Ndicka, Mancini e Angelino non hanno mai riposato. Per questo Hermoso si scalda e soprattutto Hummels dovrebbe finalmente trovare i suoi primi minuti a quasi due mesi dall'ufficialità del suo arrivo. Da valutare se il tedesco giocherà dall'inizio o meno. Abdulhamid, Le Fée e Pisilli vanno verso una maglia dall'inizio così come Angelino che però dovrebbe tornare sulla fascia. El Shaarawy ancora non al meglio e non pronto per giocare dal primo minuto. In avanti Dovbyk dovrà stringere i denti, Dybala sarà gestito e non dovrebbe partire titolare.


Roma-Dinamo Kiev, le probabili formazioni: Hummels e Le Fée titolari
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Le Fée, Pisilli, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk.
A disp.: Ryan, Marin, Hummels, Celik, Sangaré, Paredes, Koné, Cristante, Dybala, Pellegrini, Shomurodov.
All.: Ivan Juric.
Squalificati: -
Indisponibili: Saelemaekers (frattura composta del malleolo mediale), Dahl (fuori dalla lista UEFA), El Shaarawy (infortunio al polpaccio).
DINAMO KIEV (4-3-3): Bushchan; Dubinchak, Mykhvako, Popov, Karavaiev; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaiev.
A disp.: Neshcheret, Ihnatenko, Vivcharenko, Diachuk, Shepelev, Rubchynskyi, Andriyevskiy, Tymchyk, Guerrero, Bilovar, Pikhalonok.
All. Oleksandr Shovkovskyi.
Squalificati: Braharu.
Indisponibili: -
Bushchan; Tymchyk, Mykhavko, Popov, Vivcharenko; Mykhailenko, Rubchynsky; Jarmolenko, Buialsky, Bragaru; Guerrero.
FORMAZIONI
ROMA
DINAMO KIEV
3-4-2-1
Modulo
4-3-3
Juric
Allenatore
Shovkoskyi
In campo
Svilar
Mancini
Hummels
Hermoso
Abdulhamid
Le Fée
Pisilli
Angeliño
Baldanzi
Pellegrini
Dovbyk
Bushchan
Tymchyk
Mykhavko
Popov
Dubinchak
Shaparenko
Brazhko
Mykhailenko
Voloshyn
Vanat
Kabaev
Panchina
Ballottaggi
70% - 30%
Baldanzi - Soulé
60% - 40%
Pisilli - Cristante
60% - 40%
Le Fée - Kone
60% - 40%
