Prossima partita:Serie A, 21 settembre4° giornata
LAZIO
12:30
ROMA

Lazio-Roma, le probabili formazioni: torna Ferguson dal 1′. Hermoso e Wesley in dubbio

La Roma è chiamata a rialzare subito la testa dopo il brutto passo falso contro il Torino. Il derby di domenica contro la Lazio, in programma alle 12:30, rappresenta un’occasione d’oro per riscattarsi: una vittoria nel derby darebbe slancio alla classifica e soprattutto una spinta importante dal punto di vista mentale. Gasperini dovrà però fare i conti con alcune assenze pesanti. Paulo Dybala non sarà della partita: l’argentino resterà fuori e a prendere il suo posto potrebbe essere El Aynaoui, in ballottaggio con El Shaarawy. Davanti spazio a Soulé, mentre quasi sicuramente tornerà Ferguson al centro dell'attacco. A centrocampo, confermato il duo Cristante-Koné. Sulle fasce, sicuro di un posto è Angelino, mentre per Wesley verranno fatte valutazioni nelle prossime ore, anche se molto difficilmente Gasp si priverà del brasiliano. In difesa restano da valutare le condizioni di Hermoso, alle prese con un risentimento muscolare: lo spagnolo è in dubbio. Al suo posto pronto Celik. Nessun dubbio sulla presenza di Mancini, Ndicka e Svilar.

In casa Lazio, prosegue il lavoro a parte per Castellanos, che alterna sedute in gruppo ad allenamento differenziato: salvo sorprese, sarà regolarmente convocato e dovrebbe partire titolare. Occhio anche a Pedro, che scalpita per prendere il posto di Cancellieri e partire dal primo minuto. Più incerta invece la presenza di Rovella, anche lui ancora ai box: se non dovesse recuperare, pronto Cataldi a guidare il centrocampo. Sicure le assenze di Lazzari, Patric e Vecino, tutti fuori per infortunio. In mediana, possibile chance dal 1’ per Belahyane, che insidia Dele-Bashiru. Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, anche la Lazio ha bisogno di punti per rilanciarsi in classifica e ritrovare fiducia.

Vista classica
Schieramenti

FORMAZIONI

Serie A

21 settembre

4° giornata

ore 12:30

LAZIO

ROMA

4-3-3

Modulo

3-4-2-1

Maurizio Sarri

Allenatore

Gian Piero Gasperini

In campo

Provedel

94

Marusic

77

Romagnoli

13

Gila

34

Tavares

17

Guendouzi

8

Cataldi

32

Dele-Bashiru

7

Cancellieri

22

Castellanos

11

Zaccagni

10

Svilar

99

Celik

19

Mancini

23

Ndicka

5

Wesley

43

Cristante

4

Koné

17

Angelino

3

El Aynaoui

8

Soulé

18

Ferguson

11

Panchina

Mandas , Furlanetto, Provstgaard, Hysaj, Pellegrini,, Belahyane , Rovella , Pedro , Isaksen, Noslin, Dia
Vasquez, Gollini, Ghilardi , Tsimikas, Ziolkowski, Rensch , Pellegrini, Hermoso, Pisilli,, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk

Ballottaggi

Cataldi-Rovella 60-40%
Castellanos-Dia 60-40%
Dele-Bashiru - Belahyane 60-40%
Cancellieri-Pedro 60-40%
El Aynaoui-El Shaarawy 55-45%
Celik-Hermoso 70%-30,
Wesley-Rensch 55-45%

Squalificati

Indisponibili

Lazzari, Patric, Vecino
Bailey, Dybala

Diffidati

Altri