"Avevamo un po' di rivincite da prenderci e quest'oggi avevamo qualcosa in più". Così Giorgio Chiellini ai microfoni della Rai dopo la vittoria sulla Spagna: "Abbiamo meritato la vittoria, potevamo anche chiuderla prima ma avevamo un santo dietro che ci ha preso per mano. L'ultima amichevole di marzo è stata simile. Stavamo bene, avevamo sensazioni positive e tanta voglia di far bene, prendendoci una rivincita dopo anni di dominio loro. Adesso è solo l'inizio, ci godiamo questa vittoria ma manca ancora tanto alla fine. Ragioniamo di partita in partita, adesso arriva il bello. Germania? Entrambe siamo due grandi squadre. Loro sono favoriti, a marzo ci hanno dato una bella mazzolata. Servirà fare il massimo per batterli".
europei 2016
Euro 2016 Italia-Spagna 2-0, Chiellini: “Non siamo solo difesa e contropiede”
"Dovevamo chiuderla prima perché ce lo meritavamo. Avevamo qualcosa dentro e lo si è visto in campo" aggiunge l'autore del gol che ha sbloccato il risultato
Poi a SkySport Chiellini dice: "Siamo all'inizio. Adesso arriva il bello. Oggi ci siamo tolti qualche 'sassone', da Kiev a Vienna. La Spagna era la nostra bestia nera e si vedeva che avevamo qualcosa dentro. Dovevamo chiuderla prima, negli ultimi minuti è stata una sofferenza ma dietro avevamo un santo sceso in terra".
Italia non è solo difesa e contropiede.
"L'Italia non è solo difesa e contropiede. Come abbiamo sempre detto, abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti e l'importante è mantenere l'umiltà. Ora giochiamo contro i campioni del mondo ma abbiamo voglia di far bene e fare qualcosa di straordinario".
Il gol?
"Sapevamo che Eder tirava forte e io sono andato sulla respinta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

