europei 2016

Euro 2016, Belgio-Irlanda 3-0. Nainggolan entra in campo al 56′. Italia agli ottavi come prima del girone

Il centrocampista della Roma era stato tolto dal Ct Wilmots tolto dall'undici iniziale

Redazione

Allo Stade de Bordeaux il Belgio vince contro l'Irlanda grazie ai gol di Lukaku (doppietta) e Witsel. Primi tre punti per il 'Diavoli rossi' nello stesso girone dell'Italia agli Eurpei 2016. Il risultato di parità si sblocca ad inizio ripresa, dopo 2 minuti: contropiede belga con De Bruyne che appoggia al limite dell'area per Romulu Lukaku e sul suo tiro piazzato con il mancino non può intervenire Randolph.

Al 56' nel Belgio un cambio che ha interessato i tifosi della Roma: rimane a terra Dembele in mezzo al campo ed è costretto a chiedere la sostituzione. Entra, al posto del giocatore del Tottenham, il centrocampista giallorosso Radja Nainggolan che il Ct Wilmots aveva tolto dall'undici iniziale.

Al 62' il raddoppio per il Belgio: traversone delizioso di Meunier e colpo di testa puntuale di Witsel che sorprende la difesa irlandese con il suo inserimento.

Al 71' il Belgio chiude il match: perfetta ripartenza di Hazard che percorre metà campo in scatto e in superiorità numerica appoggia dentro l'area per Lukaku che non sbaglia.

Grazie a questo risultato l'Italia passa agli ottavi degli Europei come prima del girone.