La Roma torna in campo dopo il turno infrasettimanale, vinto contro il Torino, per cercare altri 3 punti in casa del Verona. Ivan Juric non è ancora certo di rimanere e un altro successo potrebbe aiutarlo a mantenere la panchina giallorossa, in bilico dopo la figuraccia a Firenze di una settimana fa. La zona Europa dista ancora ben 4 punti, rappresentata dal Milan al settimo posto. Il tecnico croato ha nuovamente a disposizione Artem Dovbyk, out con il Torino per febbre. Soulé dal 1' al posto di Dybala.
partite
Cronaca Verona-Roma 3-2: decide Harroui, non bastano Soulé e Dovbyk
Verona ancora avanti con Harroui: contropiede degli scaliger...
Vedi i dettagli
Finisce qui al Bentegodi. Il Verona batte per 3-2 la Roma, decisivo il gol di Harroui nel finale di partita.
Espulso Livramento: contrasto duro su El Shaarawy che per Marcenaro vale il rosso diretto.
Ci prova Dybala da fuori, ottima risposta di Montipò.
Verona ancora avanti con Harroui: contropiede degli scaligeri con Livramento bravo a servire il compagno che batte Svilar.
Doppio cambio nel Verona: fuori Serdar e Daniliuc, al loro posto Silva e Faraoni.
Mischia nell'area piccola del Verona con gli scaligeri che sfiorano l'autogol ma era tutto fermo per fuorigioco di El Shaarawy.
Pericolosa la Roma con Dybala su punizione che sfiora il palo.
Fuori Koné, dentro Paredes nella Roma.
Giallo per Koné che trattine Duda e giallo per Magnani che atterra Mancini al limite dell'area.
Cambio nel Verona: Livramento per Suslov.
Cambio nella Roma con uno stanchissimo Dovbyk che lascia il posto a Baldanzi.
Ammonito Zanetti per proteste.
Calcio d'angolo insidioso del Verona con Svilar che allontana con i pugni.
Triplo cambio nella Roma: dentro Dybala, Cristante ed El Shaarawy per Soulé, Le Fée e Zalewski.
Doppio cambio nel Verona: dentro Mosquera e Horroui per Tengstedt e Kastanos.
ARTEMMMM DOVBYKKK!!!!! Grande azione della Roma con Koné che serve Celik sulla fascia, il turco mette in mezzo per l'ucraino che scarica in porta.
Inizia la ripresa al Bentegodi.
Termina la prima frazione al Bentegodi con il Verona avanti 2-1 sulla Roma.
Manovra bene la Roma con Angelino che prova a servire Mancini in area. Il centrale giallorosso cade dopo un contatto ma per l'arbitro non c'è nulla.
Verona ancora in vantaggio: su calcio d'angolo Magnani batte Svilar di testa. La Roma protesta per l'ostruzione di Kastanos all'uscita del portiere giallorosso.
Risponde il Verona ancora con Tengstedt che da fuori sfiora il palo.
Ancora pericolosa la Roma con Zalewski: gran passaggio di Soulé per Celik che prova la conclusione, il tiro carambola sui piedi del polacco che con poco angolo manda alto.
SOULEEEEEEE!!!!! Ha pareggiato la Roma. Ottima azione con Zalewski bravo a raccogliere la ribattuta della conclusione di Pellegrini e servire Soulé. L'argentino non sbaglia stavolta e trova l'1-1.
Soulé sciupa da pochi passi: Zalewski mette in mezzo, Montipò respinge con il piede e l'argentino spara alto da posizione ravvicinata.
Ottimo giro palla della Roma con Soulé che calcia da fuori ma non centra lo specchio.
Errore clamoroso di Zalewski che regala il pallone a Tengstedt, bravo poi a controllare e trafiggere Svilar.
Gol annullato a Zalewski: il polacco arriva a tu per tu con Montipò dopo una finta e scarica la palla in rete, ma è tutto fermo per offside.
Buona occasione per Dovbyk che viene pescato nella trequarti avversaria e poi calcia trovando la risposta di Montipò. Ma l'ucraino era in fuorigioco.
Inizia il match al Bentegodi tra Verona e Roma.
Verona-Roma, il tabellino:
—VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc (87' Faraoni), Coppola, Magnani, Bradaric; Duda, Serdar (87' Silva); Suslov (76' Livramento), Kastanos (62' Harroui), Lazovic; Tengstedt (62' Mosquera). A disposizione: Berardi, Perilli, Sarr, Ghilardi, Sishuba, Alidou, Lambourde, Cisse, Corradi. Allenatore: Zanetti
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N'Dicka, Angelino; Celik, Le Fée (66' Cristante), Koné (81' Paredes), Zalewski (66' El Shaarawy); Soulé (66' Dybala), Pellegrini; Dovbyk (74' Baldanzi). A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Abdulhamid, Sangaré, Pisilli, Dahl, Shomurodov. Allenatore: Juric
ARBITRO: Marcenaro di Genova. ASSISTENTI: Meli-Alassio. IV UFFICIALE: Marchetti. VAR: Pairetto. ASS. VAR: Maresca.
Marcatori: 13' Tengstedt, 28' Soulé, 34' Magnani, 53' Dovbyk, 88' Harroui.
Ammoniti: Suslov, Zanetti, Koné, Magnani.
Espulsi: Livramento.
PREPARTITA - Juric vuole trovare altri punti fondamentali per inseguire la zona Europa, il quarto posto è distante 6 punti. Al Bentegodi affronterà l'Hellas Verona di Zanetti che nello scorso turno ha subito una sconfitta al Via Del Mare di Lecce per 1-0. Negli scaligeri assenti Tchatchoua e Belahyane, espulsi entrambi nell'ultima gara.
ULTIME DA TRIGORIA - Il tecnico giallorosso ritrova Artem Dovbyk che era stato fuori per febbre in settimana. A disposizione anche El Shaarawy che con il Toro è subentrato. Gli unici assenti sono Saelemaekers, ancora alle prese con l'infortunio di 2 mesi fa ed Hermoso, out per un problema muscolare.
DOVE VEDERLA - La partita Hellas Verona-Roma, in programma domenica 3 novembre alle ore 18 allo stadio “Bentegodi” di Verona, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 digitale terrestre), su Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app. È possibile seguire il match anche tramite la diretta testuale di Forzaroma.info.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Sono 66 i precedenti in Serie A tra Hellas Verona e Roma, con 34 vittorie giallorosse, 20 pareggi e 12 successi gialloblu. In casa degli scaligeri gli incroci sono 33, con 11 successi esterni, 12 pareggi e 10 affermazioni interne. Il capocannoniere della sfida è Paulo Dybala, che contro l’Hellas Verona ha segnato 5 gol. Lo segue Lorenzo Pellegrini a quota 3, 2 reti invece alla Roma per Davide Faraoni. Un gol a testa per Gianluca Mancini, Bryan Cristante, Stephan El Shaarawy, Tommaso Baldanzi, Matias Soulé, Eldor Shomurodov, Darko Lazovic, Ondrej Duda e Pawel Dawidowicz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA