La Roma vince 3-1 a Verona e sale al quarto posto in classifica nella settimana che porta al derby con la Lazio. I giallorossi vanno sotto al 26' per il gol di Dawidowicz. Il giocatore gialloblù poi è il protagonista di un episodio che cambia la partita in favore della squadra di Mourinho. Al 36' entra in maniera sconsiderata, con la gamba troppo alta, sulla coscia di Zaniolo. L'arbitro Sacchi, dopo il richiamo del Var, estrae il cartellino rosso. Allo scadere del primo tempo (47') arriva il pareggio firmato da Nicolò Zaniolo. Primo centro stagionale per il talento giallorosso. Nella ripresa la Roma è sempre in controllo del match e i cambi di Mourinho determinano la vittoria. Matic serve l'assist a Volpato per il gol del 2-1 al minuto 89. Poi il classe 2003 sforna il passaggio vincente per il tris di El Shaarawy. Al Bentegodi è 3-1 per la Roma.
news as roma
Verona-Roma, risultato finale 1-3: gol di Zaniolo, Volpato ed El Shaarawy
- 31 ott
- 31 ott
GOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAALLLLLLLLL ROMAAAAAAAAAAAA!!!!! El Shaarawy, sull'assist di Volpato, scavalca il portiere avversario e deposita il pallone in rete.
- 31 ott
GOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAAALLLLLLLL ROMAAAAAAAAAAA!!!!!! Volpato segna un gol spettacolare con il mancino dal limite dell'area sull'assist perfetto di Matic.
- 31 ott
Tiro di Pellegrini dal limite, blocca Montipò.
- 31 ott
Traversa di Matic. Poi il cambio nella Roma: dentro Shomirodov, fuori Camara.
- 31 ott
Cartellino giallo a Hien (Verona) per un fallo su Pellegrini.
- 31 ott
Cambio nel Verona: dentro Djuric, fuori Henry.
- 31 ott
Cartellino giallo a Hongla (Verona) per un fallo su Camara.
- 31 ott
Cambio nel Verona: dentro Magnani, fuori Veloso.
- 31 ott
Cambio per la Roma: dentro Matic e fuori Mancini.
- 31 ott
Conclusione dall'interno dell'area di rigore di Belotti, blocca il pallone Montipò.
- 31 ott
Doppio cambio nella Roma: dentro Belotti e Volpato. Fuori Zaniolo e Zalewski.
- 31 ott
Inizia il secondo tempo con un cambio nella Roma: dentro El Shaarawy e fuori Cristante.
- 31 ott
Termina il primo tempo.
- 31 ott
GOOOOOOOOOAAAAAAAALLLLL ROMAAAAAAAAA!!!!! Pareggio della Roma con il tap-in vincente di Zaniolo dopo il palo colpito da Abraham.
- 31 ott
Taglio dentro l'area di rigore avversaria di Karsdorp, che manca di poco il pallone servitogli da Pellegrini.
- 31 ott
Cartellino rosso per Dawidowicz dopo un fallo sconsiderato su Zaniolo. Il giocatore del Verona entra con la gamba alta sulla coscia del giallorosso.
- 31 ott
Vantaggio del Verona con il gol di Dawidowicz.
- 31 ott
Cartellino giallo per Cristante (Roma).
- 31 ott
Abraham schiacca il pallone di testa da dentro l'area di rigore e sfiora l'incrocio dei pali difesi da Montipò.
- 31 ott
Cartellino giallo a Ceccherini (Verona) per un fallo su Zaniolo.
- 31 ott
Palo clamoroso di Abraham. Il centravanti inglese salta il portiere avversario e poi colpisce il palo con la porta sguarnita.
- 31 ott
Tiro dalla distanza di Kallon deviato da Smalling, blocca il pallone Rui Patricio.
- 31 ott
Azione personale di Zaniolo. Il numero 22 giallorosso parte dalla destra e supera di forza e velocità il suo diretto avversario, entra in area ma viene chiuso in angolo.
- 31 ott
Potenziale occasione per il Verona. Kallon mette dentro l'area di rigore giallorossa un pallone velenoso, che passa pericolosamente davanti alla porta di Rui Patrcio. Ma nessuno ci arriva.
- 31 ott
Inizia la partita.
Hellas Verona-Roma, formazioni ufficiali
—HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini (46' Hien); Faraoni, Veloso (68' Magnani), Tameze, Depaoli; Hongla, Kallon (46' Lasagna); Henry. A disposizione: Chiesa, Perilli, Berardi, Terracciano, Cabal, Sulemana, Praszelik, Djuric. Allenatore: Salvatore Bocchetti.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (66' Matic), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante (46' El Shaarawy), Camara (82' Shomurodov), Zalewski (57' Volpato); Pellegrini, Zaniolo (57' Belotti); Abraham. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Vina, Celik, Bove. Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Fabio Maresca (Sez. AIA Napoli). Assistenti: Giorgio Schenone, Tarcisio Villa. IV uomo: Federico Dionisi. VAR: Marco Di Bello. AVAR: Valentino Fiorito.
PREPARTITA –Nella settimana del derby la sconfitta della Lazio offre alla Roma una grande occasione di raggiungere il quarto posto solitario, che in caso di vittoria scavalcherebbe proprio i biancocelesti. Nel frattempo, si è registrato un altro esodo dei tifosi giallorossi a Verona, al Bentegodi in più di 3000.
ULTIME DA TRIGORIA – Porte girevoli in campo e tra i convocati. Oltre ai lungodegenti Dybala Wijnaldum e Darboe sono arrivate brutte notizie per quanto riguarda Spinazzola. L’esterno giallorosso si è infortunato durante l’allenamento di sabato rimediando una lesione al retto femorale sinistro: almeno 15 giorni di prognosi, tornerà quindi in campo dopo la sosta mondiali. Mourinho può invece sorridere sul fronte Ibanez che partirà titolare. Convocati anche Matic e Celik, a disposizione del mister anche se non al meglio della condizione.
DOVE VEDERLA - La partita sarà trasmessa da DAZN e per vederla in tv bisognerà accedere all'app della piattaforma tramite una smart tv. In alternativa si può ricorrere ad una console come Playstation e XBOX o ad un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. Il collegamento partirà alle 18. La telecronaca sarà affidata a Gabriele Giustiniani con il commento tecnico di Emanuele Giaccherini, e Tommaso Turci da bordocampo. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Facebook e Twitter.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Il Verona ha vinto in due (una a tavolino) delle ultime quattro sfide contro la Roma in Serie A (1 pareggio, 1 sconfitta), dopo che aveva collezionato 17 partite di fila senza mai battere i giallorossi nel massimo campionato (5 pareggi, 12 sconfitte). Nell’ultima sfida con il Verona all’olimpico finita per 2-2 hanno trovato il primo gol in serie a sia Cristian Volpato che Edoardo Bove, mentre al Bentegodi nella scorsa stagione il Verona si impose per 3 a 2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA