La Roma scende in campo alla Dacia Arena contro l'Udinese, alle 20:45, per la quinta giornata di Serie A. I giallorossi si presentano ad Udine con 10 punti e il quarto posto in classifica, dopo i successi con Salernitana (0-1), Cremonese (1-0) e Monza (3-0) e il pareggio di Torino (1-1) con la Juventus. I friulani, invece, hanno raccolto 7 punti nelle prime 4 gare di campionato ed occupano l'ottavo posto. José Mourinho conferma la difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. Sulle fasce tornano dal 1' Karsdorp e Spinazzola. In mediana la coppia formata da Matic e Cristante. Davanti il punto di riferimento è sempre Abraham, con Pellegrini e Dybala ad inventare sulla trequarti
news as roma
Udinese-Roma 4-0: Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric danno la vittoria ai friulani
- 4 set
Termina il match della Dacia Arena. Udogie, Samardzic, Pereyra e Lovric regalano la vittoria ai friulani.
- 4 set
Segnalati 5 minuti di recupero.
- 4 set
Continua ad attaccare la formazione di casa. Cross di Ehizibue, Smalling interviene ma non colpisce bene il pallone che rischia di terminare in rete.
- 4 set
Cambio nell'Udinese. Esce dal campo Pereyra, autore del terzo gol, al suo posto Ehizibue.
- 4 set
L'Udinese trova il 4-0. Altra ripartenza della formazione di Sottil con Pereyra che in area trova lo scarico per Lovric che di prima intenzione batte Rui Patricio.
- 4 set
Cambio nella Roma. Fuori Pellegrini, dentro Mady Camara alla sua prima apparizione in giallorosso.
- 4 set
Makengo ad un passo dal 4-0. Il suo sinistro, dopo una ripartenza ben sviluppata da Deulofeu e Beto, finisce a centimetri dal palo alla destra di Rui Patricio.
- 4 set
Esce Tammy Abraham, al suo posto Shomurodov.
- 4 set
Terzo gol dell'Udinese. Pereyra supera Rui Patricio con un sinistro lento ma all'angolino.
- 4 set
Buona opportunità per la Roma. Cross di Pellegrini, l'Udinese buca l'intervento difensivo, ma Belotti non arriva sul pallone per un soffio.
- 4 set
Ammonito Makengo appena entrato per fallo tattico su Belotti.
- 4 set
Cambio nella Roma. Fuori Mancini, dentro Zalewski.
- 4 set
Triplo cambio per l'Udinese: fuori Success, Arslan e Samardzic. Dentro Beto, Lovric e Makengo.
- 4 set
Ammonito Udogie.
- 4 set
Super occasione per la Roma. Dybala da corner trova Mancini ma il suo colpo di testa si infrange aìsull'incrocio dei pali. Sulla ribattuta Matic calcia debole tra le braccia di Silvestri.
- 4 set
Raddoppio Udinese. Samardzic trova il gol dai 25 metri con la complicità di Rui Patricio.
- 4 set
Secondo ammonito nella Roma. Il giallo in questo caso è per capitan Pellegrini che ha protestato troppo vivacemente all'indirizzo di Maresca.
- 4 set
Celik enra in area servito da Pellegrini. Il turco viene messo giù in area da una spallata di Becao. Per Maresca non ci sono gli estremi per il rigore.
- 4 set
Inizia la ripresa. La Roma deve rimontare il gol subito in avvio di partita.
- 4 set
Doppia sostituzione per la Roma: fuori Karsdorp e Cristante, dentro Celik e Belotti.
- 4 set
Finisce la prima frazione alla Dacia Arena. L'Udinese conduce grazie al gol di Udogie.
- 4 set
Ammonito per proteste anche Josè Mourinho.
- 4 set
Concessi 3 minuti di recupero.
- 4 set
La prima ammonizione del match è per Dybala. Fallo della Joya su Perez.
- 4 set
Spinge la formazione di Sottil. Deulofeu trova Pereyra sul secondo palo. L'argentino calcia al volo con il destro ma trova la presa sicura di Rui Patricio.
- 4 set
Roma ancora pericolosa sugli sviluppi di calcio di punizione. Dybala trova Mancini ma il colpo di testa del centrale giallorosso termina lentamente sopra la traversa di Silvestri.
- 4 set
Ancora Udinese pericolosa. Calcio d'angolo di Samardzic che trova il colpo di testa di Success. Il tentativo dell'attaccante però termina sul fondo.
- 4 set
Punizione dai 20 metri per l'Udinese. Deulofeu cerca ma non trova la porta di Rui Patricio.
- 4 set
Prima sostituzione del match. Nell'Udinese esce Bijol a causa di un infortunio alla caviglia. Al suo posto Ebosse.
- 4 set
Roma che cerca il gol del pari. Occasione per Dybala, servito da Spinazzola, ma Silvestri è attento e mette in angolo.
- 4 set
Udinese in vantaggio. Alla prima discesa offensiva i friulani trovano il gol dell'1-0 con Udogie che sfrutta un retropassaggio sbagliato di Karsdorp per battere Rui Patricio.
- 4 set
Ancora Roma che spinge. Cristante colpisce di testa dopo una punizione calciata da Dybala. Silvestri para agevolmente il tentativo del centrocampista giallorosso.
- 4 set
Prima occasione del match per la Roma. Dybala punta la difesa avversaria ma il suo mancino termina di poco sul fondo.
- 4 set
Arriva il fischio di Maresca: inizia la sfida tra Udinese e Roma.
- 4 set
Termina il riscaldamento giallorosso. La squadra torna negli spogliatoi
- 4 set
Roma in campo per il riscaldamento prepartita.
- 4 set
Le formazioni ufficiali di Udinese-Roma:
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Pereyra, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Success, Deulofeu. All. Sottil
ROMA (3-4-2-1): Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Matic, Cristante, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
- 4 set
La Roma è arrivata alla Dacia Arena e i calciatori scendono sul campo per testare il manto erboso.
Il tabellino di Udinese-Roma
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol (17' Ebosse), Nehuen Perez; Pereyra (85' Ehizibue), Samardzic (62' Lovric), Walace, Arslan (62' Makengo), Udogie; Success (62' Beto), Deulofeu. All. Sottil. A disp: Padelli, Piana, Festy, Lovric, Makengo, Jajalo, Beto, Abankwah, Nuytinck, Ehizibue, Ebosse, Nestorovski, Semedo.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (65' Zalewski), Smalling, Ibanez; Karsdorp (45' Celik), Matic, Cristante (45' Belotti), Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham (76' Shomurodov). All. Mourinho. A disp: Boer, Svilar, Belotti, Shomurodov, Vina, Celik, Camara, Bove, Zalewski, Keramitsis, Volpato, Tripi.
Arbitro: Maresca. Assistenti: Di Vuolo - Rossi. IV: Cosso. VAR: Ghersini. AVAR: Valeriani.
Marcatori: Udogie (U), Samardzic (U), Pereyra (U), Lovric (U)
Ammoniti: Dybala (R), Pellegrini (R), Udogie (U), Makengo (U)
Dove vedere Udinese-Roma
Udinese-Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN. Sarà visibile per gli abbonati anche sulle smart tv compatibili con la app. Per chi lo preferisse, attraverso DAZN, si potrà vedere la partita in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando precedentemente l'app. Per gli abbonati a DAZN e a Sky la partita sarà visibile sul proprio televisore anche grazie all'app presente sul decoder Sky Q e sul canale Zona DAZN (numero 214 del satellite). La telecronaca di Udinese-Roma su DAZN sarà curata da Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Manuel Pasqual. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
I precedenti
La sfida di questa sera tra Udinese e Roma è la numero 97 in Serie A. Il bilancio nei 96 precedenti sorride ai giallorossi: 50 vittorie, 24 pareggi e 22 successi dei bianconeri. I tre punti dei capitolini ad Udine, però, mancano dall'1-0 del 3 ottobre 2020 firmato da Pedro. Nella passata stagione Udinese-Roma è terminata 1-1 con il gol del pareggio romanista firmato dal rigore di Lorenzo Pellegrini al 94'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA