Concluso il ritiro in Portogallo, la Roma prosegue la sua preparazione in vista dell'inizio della nuova stagione. Questa sera i giallorossi (alle 19:30) scenderanno in campo contro il Tolosa in quella che sarà la penultima amichevole estiva. José Mourinho dovrà fare a meno di Roger Ibanez, sempre più vicino all'Al Ahli, e Nemanja Matic rimasto a Roma per motivi legati alla sua condizione fisica anche se dalla Francia in molti lo stanno accostando prepotentemente al Rennes.
news as roma
Tolosa-Roma 2-1: super gol di Dybala, Begraoui segna il gol vittoria al 90′
- 6 ago
Dopo l'ultimo tentativo della Roma, finisce qui il match: i giallorossi cadono 2-1 in Francia. Decisivo il gol al 90' di Begraoui.
- 6 ago
Giallo per Cristante.
- 6 ago
Gol del Tolosa, che torna in vantaggio. Roma disattenta soprattutto al centro della difesa. Buona azione sulla destra, poi il cross in mezzo dalla destra senza troppa pressione. Smalling non arriva sul pallone e Begraoui al centro anticipa tutti deviando il pallone in rete.
- 6 ago
Costa non ce la fa ed esce zoppicando: al suo posto Rouault.
- 6 ago
Costa rimane a terra: il difensore del Tolosa anticipato da El Shaarawy, ma la sua caviglia si gira innaturalmente.
- 6 ago
Altri cambi per il Tolosa: entrano Gelabert, Begraoui e Lahmadi.
- 6 ago
Super occasione per la Roma: gran palla di Mancini per Pellegrini, che si gira subito col destra davanti al portiere, ma lo stesso Restes in qualche modo respinge alzando il braccio.
- 6 ago
Doppia sostituzione per la Roma: entrano Solbakken e Pagano, fuori Belotti e Bove.
- 6 ago
Cambio Tolosa: proprio Aboukhlal lascia il campo ed entra Bangré.
- 6 ago
Ammoniti Pellegrini e Aboukhlal.
- 6 ago
Contrasto duro in scivolata tra Ado e Bove, che ha la peggio e rimane a terra: proteste Roma, Mancini chiede il giallo. Poi si genera una scaramuccia tra i giocatori, che però si spegne subito.
- 6 ago
Entra subito in partita Ado: ammonito Celik per un fallo da dietro su di lui.
- 6 ago
Sostituzione anche per il Tolosa: esce Dallinga, autore del gol, ed entra Ado. Fuori anche Desler per far spazio a Kamanzi
- 6 ago
Altro cambio per la Roma: Celik rileva Kristensen.
- 6 ago
Azione insistita del Tolosa, che prova a scardinare il muro giallorosso: Costa arriva al tiro col destro, ma è centrale per Svilar
- 6 ago
Il Tolosa torna in avanti: altra occasione per Dallinga che al centro dell'area non riesce a impattare bene, pressato da un difensore della Roma
- 6 ago
Poche emozioni in questo secondo tempo. Kristensen cerca il cross, ma il pallone viene deviato e finisce tra le braccia del portiere che evita l'angolo.
- 6 ago
Riparte il match!
- 6 ago
Tre sostituzioni per la Roma nell’intervallo: dentro Svilar, Spinazzola Mancini ed El Shaarawy al posto di Rui Patricio, Zalewski, Ndicka e Aouar. Per il Tolosa Diarra per Magri.
- 6 ago
Dopo un minuto di recupero, finisce il primo tempo: 1-1 tra Tolosa e Roma con i gol di Dallinga e Dybala.
- 6 ago
Sussulto finale del Tolosa, uno-due al limite dell'area con Aboukhlal che poi sfida da solo tre difensori della Roma ma Zalewski è attento.
- 6 ago
Mourinho a colloquio col IV Uomo: lo Special One sottolinea stizzito alcune decisioni dell'arbitro poco limpide.
- 6 ago
Smalling chiede calcio di rigore per un fallo di mano in area su un cross, ma per l'arbitro non c'è nulla.
- 6 ago
Cambio Roma all'improvviso: Lorenzo Pellegrini entra al posto di Paulo Dybala, che sembra però rassicurare con un cenno all'uscita.
- 6 ago
Risponde subito il Tolosa, Dybala perde un bruttissimo pallone in area: Casseres glielo ruba e calcia subito ma il tiro è centrale per Rui Patricio
- 6 ago
Roma a un passo dal vantaggio: cross in mezzo di Zalewski deviato dal portiere del Tolosa, poi Kristensen si coordina bene per il tap-in ma lo stesso Restes è bravissimo e reattivo ad alzare il muro.
- 6 ago
GOL DELLA ROMA! Paulo Dybala segna con un calcio di punizione meraviglioso e ristabilisce la parità!
- 6 ago
Altra bella azione del Tolosa, con il cross da destra che trova Dallinga molto bravo ad anticipare tutti in area: palla fuori. Roma ancora in difficoltà sulla destra
- 6 ago
Tolosa a un passo dal raddoppio. Difesa della Roma poco attenta, doppio colpo di testa francese: il secondo è di Dallinga davanti a Rui Patricio, a lato di poco.
- 6 ago
Proteste del Tolosa per un contatto a centro area tra Ndicka e Dallinga. Si riprende a giocare: per l'arbitro non c'è nulla
- 6 ago
Kristensen prova a sfondare sulla sinistra ma viene chiuso dalla difesa del Tolosa. Si riparte dal rinvio dal fondo
- 6 ago
La Roma prova ora a rialzare la testa facendo girare il pallone nella propria metà campo
- 6 ago
In vantaggio il Tolosa con Dallinga che sfrutta il cross basso e teso arrivato dalla sinistra di Suazo. Incolpevole Rui Patricio
- 6 ago
Ci prova Suazo direttamente da calcio di punizione. Palla che non scende e termina alta sopra la traversa. Prima conclusione del match
- 6 ago
Primo calcio di punizione del match. Fallo di Ndicka al limite dell'area ai danni di Dallinga e buona opportunità per i francesi
- 6 ago
Il primo giro al pallone lo dà il Tolosa
- 6 ago
Arriva ora il fischio dell'arbitro: inizia la sfida tra Tolosa e Roma
- 6 ago
La Roma scende in campo per il riscaldamento. Manca sempre meno all'inizio del match
- 6 ago
La formazione ufficiale della ROMA: Rui Patricio; Llorente, Smalling, Ndicka, Kristensen, Aouar, Cristante, Bove, Zalewski; Dybala, Belotti.
- 6 ago
La formazione ufficiale del Tolosa: Restes; Suazo, Nicolaisen, Costa; Desler, Casseres, Genreau, Sierro; Magri, Aboukhlal, Dallinga.
- 6 ago
La Roma è arrivata allo Stadium de Toulouse quando manca poco più di un'ora al fischio d'inizio del match
Tolosa-Roma, il tabellino
—TOLOSA(3-4-3): Restes; Suazo (dall'83 Lahmadi), Nicolaisen, Costa (dall'87' Rouault); Desler (dal 68' Kamanzi), Casseres, Genreau (dall'83' Begraoui), Sierro (dall'83' Gelabert); Magri (dal 46' Diarra), Aboukhlal (dal 76' Bangré), Dallinga (dal 68' Ado). A disposizione: Dominguez, Haug, Aradj, Chaibi, Diarra, Rouault, Kamanzi, Lahmadi, Mawissa, Gelabert, Begraoui, Bangré, Onaiwo. Allenatore: Carles Martinez.
ROMA(3-5-2): Rui Patricio (dal 46' Svilar); Llorente, Smalling, Ndicka (dal 46' Mancini), Kristensen (dal 65' Celik), Aouar (dal 46' El Shaarawy), Cristante, Bove (dal 77' Pagano), Zalewski (dal 46' Spinazzola); Dybala (dal 36' Pellegrini), Belotti (dal 77' Solbakken). A disposizione: Svilar, Boer, Mancini, Spinazzola, Celik, Karsdorp, Pellegrini, El Shaarawy, Pagano. Allenatore: José Mourinho.
Marcatori: 5' Dallinga (T), 26' Dybala (R), 90' Begraoui (T)
Ammoniti: Celik (R), Pellegrini (R), Aboukhlal (T), Cristante (R)
PREPARTITA - La partita di questa sera tra Tolosa e Roma è stata fortemente a rischio per via delle pessime condizioni del terreno di gioco dello Stadium de Toulouse. Negli ultimi giorni però, gli addetti ai lavori sono riusciti a migliore il manto erboso permettendo di fatto il regolare svolgimento della patita.
ULTIME DA TRIGORIA - José Mourinho per il match di questa sera dovrà fare a meno di due uomini importanti del suo scacchiere tattico. Il primo è Roger Ibanez che dopo più di tre anni è ormai ad un passo dal lasciare la Roma. Il brasiliano è stato a lungo al centro di voci di mercato è oramai il suo passaggio all'Al Ahli sembra solo questione di tempo. L'altro assente è Nemanja Matic, rimasto ufficialmente a Trigoria per motivi precauzionali legati alla sua condizione fisica (non ha preso parte all'ultima sfida lusitana contro il Farense) anche se in Francia in molti stanno rilanciando un suo possibile approdo al Rennes (smentito dal club giallorosso).
DOVE VEDERLA - La sfida di questa sera tra Tolosa e Roma, sarà trasmessa in diretta esclusiva sulla piattaforma di Dazn. Il fischio d'inizio è in programma alle ore 19:30. Per vederlo in televisione si potrà accedere all'app della piattaforma tramite smart tv, oppure usare una console di gioco come Playstation o Xbox. Infine si può ricorrere a un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION BOX. Inoltre, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA