Dopo il ko nel derby di domenica, la Roma è chiamata a rialzare subito la testa. I giallorossi alle 18:30 affronteranno al Mapei Stadium il Sassuolo di Dionisi reduce da due sconfitte consecutive contro Empoli e Napoli. I tifosi sono arrivati in massa a Reggio Emilia, facendo registrare il tutto esaurito (4mila tagliandi venduti) in circa 24 ore. Mourinho si affiderà alla solita difesa a tre con Mancini, Smalling e Ibanez. In attacco spazio a Shomurodov. Rimangono in panchina sia Abraham che Belotti.
news as roma
Sassuolo-Roma 1-1: Pinamonti pareggia il vantaggio di Abraham
- 9 nov
Triplice fischio di Ayroldi. Pinamonti il momentaneo vantaggio di Abraham.
- 9 nov
Ci prova Berardi dalla distanza. Blocca facilmente Rui Patricio.
- 9 nov
Ammonito Mancini per fallo tattico su Frattesi.
- 9 nov
Concessi 6 minuti di recupero.
- 9 nov
Cambia Dionisi: fuori Laurienté dentro Berardi.
- 9 nov
Pareggia il Sassuolo con il gol di Pinamonti.
- 9 nov
ABRAHAAAAAM!!! Si alza dalla panchina e sblocca il match. Gran cross di Mancini, perfetto l'anticipo di testa dell'inglese che porta avanti la Roma.
- 9 nov
L'ultima mossa di Mourinho è Andrea Belotti. L'ex Torino entra in campo al posto di Zaniolo.
- 9 nov
Traoré vicino all'1-0. Bravo Rui Patricio in uscita a chiudergli lo specchio della porta.
- 9 nov
Cambia il Sassuolo: fuori Maxime Lopez, dentro Obiang.
- 9 nov
Strappo di Zaniolo, cross verso Bove che gira di testa ma non trova la porta.
- 9 nov
Cambia ancora Mourinho: fuori Volpato, dentro Bove.
- 9 nov
Si riaffaccia in attacco il Sassuolo con Pinamonti. Il colpo di testa dell'ex Empoli però è centrale, facile la presa di Rui Patricio.
- 9 nov
Cambia anche Dionisi: fuori Harroui e D'Andrea, dentro Thorstvedt e Traore.
- 9 nov
Cambia la Roma: fuori Celik, Zalewski e Shomurodov, dentro Karsdorp, El Shaarawy e Abraham.
- 9 nov
Altro fallo su Zaniolo, altro giallo per il Sassuolo. Questa volta il cartellino è per Maxime Lopez.
- 9 nov
Pericolo nell'area della Roma. Corner battuto basso verso Frattesi che prolunga. Per fortuna della squadra di Mourinho alle sue spalle non c'è nessun compagno.
- 9 nov
Ammonito Ayhan per fallo su Zaniolo.
- 9 nov
Fase di studio della partita. Secondo tempo iniziato su ritmi bassi.
- 9 nov
Proteste giallorosse all'indirizzo di Ayroldi per un giallo non dato ad Harroui.
- 9 nov
Inizia il secondo tempo al Mapei Stadium.
- 9 nov
Senza recupero si chiude il primo tempo.
- 9 nov
Zalewski ad un passo dal gol. Cross di Celik sul secondo palo dove arriva con i tempi giusti l'esterno polacco che con il sinistro spara alto sopra la traversa.
- 9 nov
Ancora Sassuolo pericoloso con Frattesi. Il centrocampista neroverde anticipa di testa Ibanez sul primo palo ma non trova, di poco, la porta.
- 9 nov
Ammonito Laurienté per proteste.
- 9 nov
Laurienté vicino al gol. Controllo perfetto a saltare Mancini, poi il destro che gira ma non abbastanza per trovare l'angolino della porta difesa da Rui Patricio.
- 9 nov
Una grande occasione per parte. Prima il Sassuolo con Pinamonti che salta Rui Patricio ma non riesce a trovare l'angolo giusto per il tiro. Po sulla ripartenza, Zaniolo serve Shomurodov che davanti a Consigli, si fa ipnotizzare.
- 9 nov
Il primo ammonito del match è Zaniolo. Il 22 giallorosso ha protestato all'indirizzo di Ayroldi per un fallo non concesso ai suoi danni.
- 9 nov
Prima vera accelerazione di Nicolò Zaniolo che mette dentro un cross basso e teso. Consigli costretto alla respinta.
- 9 nov
Grande occasione per il Sassuolo. Ci prova Frattesi dalla distanza dopo il suggerimento di Kyriakopoulos. Rui Patricio alza la conclusione dell'ex sopra la traversa.
- 9 nov
Sassuolo pericoloso. D'Andrea salta Zalewski e calcia in porta. Palla che però termina di poco alla sinistra di Rui Patricio.
- 9 nov
Buona opportunità per la Roma con Shomurodov che però, dopo aver saltato Ferrari, si allunga troppo il pallone che finisce sul fondo.
- 9 nov
Si fa vedere anche la Roma. Cambio gioco di Cristante per Zalewski che punta Toljan e crossa, tra le braccia di Consigli.
- 9 nov
Ancora protagonista Laurienté. Il suo cross questa volta termina tra le braccia di Rui Patricio.
- 9 nov
La prima azione offensiva è del Sassuolo con Laurienté che arriva al cross ma trova solo Smalling, in anticipo su Pinamonti.
- 9 nov
Fischia Ayroldi. Inizia il match di Reggio Emilia tra Sassuolo e Roma.
- 9 nov
Roma in campo per il riscaldamento.
- 9 nov
La formazione ufficiale del Sassuolo: (4-3-3) Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez, Harroui; D'Andrea, Pinamonti, Lauriente.
- 9 nov
La formazione ufficiale della Roma: (3-4-1-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zaleski; Volpato; Zaniolo, Shomurodov.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez (74' Obiang), Harroui (66' Thorstvedt); D'Andrea (66' Traoré), Pinamonti, Laurienté (87' Berardi). Allenatore: Dionisi. A disposizione: Pegolo, Russo, Marchizza, Erlic, Rogerio, Thorstvedt, Tressoldi, Henrique, Obiang, Alvarez, Ceide, Antiste, Traore, Berardi, Romagna.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik (65' Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (65' El Shaarawy); Volpato (72' Bove); Zaniolo (77' Belotti), Shomurodov (65' Abraham). All: Mourinho A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Viña, Tripi, Karsdorp, El Shaarawy, Bove, Cherubini, Faticanti Tahirovic, Belotti, Abraham.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Bottegoni - Liberti. IV uomo: Doveri. VAR: Abisso. AVAR: Banti.
Ammoniti: Zaniolo, Laurienté, Ayhan, Lopez, Mancini
PREPARTITA - Rialzare la testa e ritrovare i tre punti. Questo è chiamata a fare la Romadopo la sconfitta nel weekend contro la Lazio. Nella penultima giornata prima della pausa per il Mondiale in Qatar, i giallorossi devono ritrovare il successo per non staccarsi ulteriormente dal treno "Champions League", ora distante appena 2 punti.
ULTIME DA TRIGORIA - Mourinho si affida alla solita difesa a tre davanti a Rui Patricio. A centrocampo confermato Camara in coppia con Matic mentre sulle fasce, scaldano i motori El Shaarawy e Celik, in vantaggio su Karsdorp. In attacco, l'unico confermato dopo il derby è Nicolo Zaniolo. L'infortunato Pellegrini verrà probabilmente sostituito da Volpato mentre il terminale offensivo dovrebbe essere Belotti, in vantaggio rispetto ad Abraham.
DOVE VEDERLA - La partita verrà trasmessa da DAZN in esclusiva e sarà visibile con una smart tv di ultima generazione collegata all’app della piattaforma. Si può anche ricorrere a un TIMVISION BOX, una console di gioco come Playstation o Xbox. Infine c'è la possibilità di vederla in tv con dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast. La telecronaca sarà affidata a Dario Mastroianni, con Simone Tiribocchi al commento tecnico.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Campo ostico ultimamente quello di Reggio Emilia per la Roma. L’ultima vittoria in casa del Sassuolo risale alla 38esima giornata della Serie A 2017-18, gara vinta 1-0 dai giallorossi con un autogol di Pegolo. Due invece gli incroci tra i tecnici, José Mourinho e Alessio Dionisi. Il bilancio è di una vittoria per il portoghese e un pareggio, entrambi risalenti alla passata stagione. La Romaha vinto tutte le ultime quattro trasferte di campionato e in Serie A non ottiene almeno cinque successi esterni consecutivi in una stagione dalle prime cinque di Eusebio Di Francesco, nel 2017-18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA