Dopo la splendida notte di Tirana del 25 maggio la Roma torna in campo per la prima gara ufficiale. La Salernitana è reduce dall’incredibile salvezza dello scorso anno e la squadra campana si è rinforzata con gli arrivi di Candreva e Botheim. Lo Special One, che non ha mai perso all’esordio in Serie A, decide di puntare nuovamente sulla difesa a 3 con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a Rui Patricio. A centrocampo partirà dalla panchina il nuovo arrivato Wijnaldum e giocheranno Pellegrini e Cristante. Sulle fasce spazio a Karsdorp e Spinazzola. Davanti c’è tanta attesa per il nuovo tridente giallorosso. Alle spalle di Abraham, che a Salerno ha segnato il suo primo gol con la Roma, ci saranno Zaniolo e Dybala.
news as roma
Salernitana-Roma, risultato finale 0-1: gol di Cristante
- 14 ago
FINISCE QUI! La Roma vince contro la Salernitana grazie al gol nel primo tempo di Cristante.
- 14 ago
Karsdorp ruba palla e tira in porta: pallone fuori di nulla.
- 14 ago
Ci saranno 4 minuti di recupero.
- 14 ago
Cambio Roma. Fuori Dybala, dentro El Shaarawy.
- 14 ago
Gol annullato alla Roma. Grande imbucata di Matic per Dybala che serve Wijnaldum: l'olandese mette il pallone dentro, ma il gol viene annullato per posizione irregolare dell'argentino.
- 14 ago
Adesso i due attaccanti della Roma sono Dybala e Pellegrini, con l'argentino che sembra molto stanco.
- 14 ago
Altro cambio per la Roma. Esce Zaniolo, entra Wijnaldum.
- 14 ago
Esce Coulibaly, entra Kristoffersen. Quarto cambio Salernitana.
- 14 ago
Giallo per Matic dopo un pestone a Coulibaly.
- 14 ago
Cambio Roma. Fuori Abraham, dentro Matic.
- 14 ago
Bel tiro da fuori area di Zaniolo: il pallone va a finire sull'esterno della rete.
- 14 ago
Rischia Candreva su un disimpegno in difesa e si fa quasi rubare il pallone da Abraham.
- 14 ago
Doppio cambio Salernitana. Dentro Valencia e Sambia fuori Botheim e Mazzocchi
- 14 ago
Ribery conquista una punizione per la Salernitana da buona posizione.
- 14 ago
Altra occasione per Dybala! Gran palla in profondità di Spinazzola, che serve l'argentino: la Joya calcia il pallone fuori di poco.
- 14 ago
Cambio Salernitana. Fuori Kastanos, dentro Ribery.
- 14 ago
Punizione battuta, con Candreva che prende barriera piena.
- 14 ago
Ammonito Smalling per un fallo su Botheim. Punizione pericolosa per la Salernitana dal limite.
- 14 ago
Inizia il secondo tempo.
- 14 ago
Termina il primo tempo.
- 14 ago
Che occasione per la Roma! Zaniolo fa tutto da solo e serve un pallone d'oro per Dybala: l'argentino calcia in porta, con la sfera che va a finire sul palo dopo una deviazione di Sepe.
- 14 ago
Altro giallo per la Salernitana. Ammonito Kastanos.
- 14 ago
Ammonito Gyomber per un fallo su Abraham.
- 14 ago
GOL DELLA ROMA! Cristante segna con un tiro dal limite dell'area deviato due volte da dei giocatori della Salernitana. Giallorossi in vantaggio.
- 14 ago
Ammonito Coulibaly per un fallo su Pellegrini.
- 14 ago
Altra occasione per la Roma! Grande combinazione tra Zaniolo, Dybala e Abraham, con il 22 giallorosso che calcia in porta: pallone fuori.
- 14 ago
Dybala calcia la punizione che va a finire di poco alta.
- 14 ago
Uno scatenato Zaniolo si prende una punizione da una buona posizione.
- 14 ago
Tiro da fuori di Bonazzoli: Rui Patricio para in due tempi.
- 14 ago
Ritmi altissimi in questi primi 12 minuti. La Roma sta spingendo con buone combinazioni offensive.
- 14 ago
Altra occasione per Zaniolo! Palla lunga di Mancini per il giallorosso che calcia in porta: Sepe para e devia in corner.
- 14 ago
Occasione Roma! Zaniolo intercetta un passaggio di Coulibaly e si invola nell'area avversaria: l'azzurro va al tiro ravvicinato ma va a finire largo.
- 14 ago
Inizia il match.
- 14 ago
Terminato il riscaldamento. Roma e Salernitana rientrano negli spogliatoi.
- 14 ago
Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.
- 14 ago
Salernitana-Roma: formazioni ufficiali
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Bronn; Candreva, Vilhena, L. Coulibaly, Kastanos, Mazzocchi; Botheim, Bonazzoli. All.: Nicola. Adisposizione: Micai, Sorrentino, Pirola, Bradaric, Veseli, Sambia, Ribery, Valencia, Radovanovic, Kristoffersen, Kechrida, Capezzi.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Lo. Pellegrini, Spinazzola; Dybala; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho. A disposizione: Svilar, Kumbulla, Zalewski, Viña, Celik, Matic, Wijnaldum, Bove, El Shaarawy, Shomurodov, Felix.
Arbitro: Sozza. Guardalinee: Cecconi-Bercigli. Quarto uomo: Baroni. Var: Aureliano. Avar: Vivenzi
PREPARTITA - Prima gara dell’anno per la Roma di Mourinho che come lo scorso anno affronta la Salernitana ad agosto all’Arechi. Lo Special One mette in campo la miglior formazione possibile per l’inizio del campionato. Wijnaldum partirà dalla panchina, a centrocampo spazio a Cristante e Pellegrini.
ULTIME DA TRIGORIA - Tutti a disposizione dello Special One. Zalewski ha recuperato dall’infortunio ma Spinazzola parte dal 1'. In attacco ci saranno Dybala e Zaniolo alle spalle di Abraham.
DOVE VEDERLA - La diretta TV di Salernitana-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, a partire dalle 20.30. Sarà visibile per i suoi abbonati anche sulle smart tv compatibili con la app, Per chi lo preferisse, attraverso DAZN, potrà vedere la partita in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando precedentemente la app. La telecronaca sarà affidata a Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Simone Tiribocchi. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - La Roma è la squadra che ha vinto più partite in Serie A contro la Salernitana: cinque; nei sei precedenti nel massimo torneo, i campani invece hanno strappato soltanto un successo contro i giallorossi. José Mourinho è imbattuto all’esordio stagionale delle sue squadre in Serie A; dopo i due pareggi dell’Inter, contro la Sampdoria nel 2008 e il Bari nel 2009, un successo alla guida della Roma contro la Fiorentina nel 2021.
© RIPRODUZIONE RISERVATA