La Roma chiude la tournée in Giappone con un altro pareggio. Al National Stadium finisce 3-3 contro lo Yokohama F-Marinos, dopo lo 0-0 di venerdì scorso con il Nagoya. La squadra giallorossa passa in svantaggio al 9' con il gol di Eduardo e poi c'è la sfortunata autorete di Svilar. Nella ripresa le sostituzioni di Mourinho cambiano il volto della Roma. Zaniolo firma l'1-2, poi arriva il tris di Matsubara. Ma i giallorossi non si arrendono e raggiungono il pareggio con i gol di Ibanez e Shomurodov.
news as roma
Roma-Yokohama F.Marinos, risultato finale 3-3: gol di Zaniolo, Ibanez e Shomurodov
- 28 nov
Termina 3-3 la seconda amichevole della Roma che chiude la tournée in Giappone.
- 28 nov
Zaniolo riceve palla dall'interno dell'area di rigore, ma calcia alto sopra la traversa.
- 28 nov
Pareggio della Roma con Shomurodov! Un difensore giapponese sbaglia l'intervento e il pallone arriva a Celik. Il turco serve Volpato, che è bravissimo a trovare l'attaccante uzbeko sul secondo palo. Shomurodov deposita, di prima, la palla in rete da pochi passi.
- 28 nov
La Roma rischia di prendere il quarto gol. Colpo di testa dall'intero dell'area di rigore dell'attaccante giapponese, pallone deviato in angolo dalla difesa giallorossa.
- 28 nov
El Shaarawy viene steso in area di rigore dopo una bella giocata, ma anche questa volta l'arbitro non concede il penalty.
- 28 nov
Accorcia di nuovo le distanze la Roma. Roger Ibanez dribbla un paio di avversari, entra in area di rigore e scarica un destro violento alle spalle di Nakabayashi.
- 28 nov
Ci prova Ibanez di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il pallone termina abbondantemente a lato della porta avversaria.
- 28 nov
Doppia occasione pr la Roma. Ci prova prima Volpato con un diagonale di sinistro, parato da Takaoka. Poi è Zaniolo che calcia di punta dall'interno dell'area di rigore, ma è ancora reattivo il portiere giapponese che respinge la conclusione.
- 28 nov
Fallo su Zaniolo abbastanza evidente all'interno dell'area di rigore, ma l'arbitro Kasahara non è dello stesso avviso.
- 28 nov
Tris dello Yokohoma. Tiro preciso dal limite dell'area di Matsubara che si insacca all'incrocio dei pali. Boer, appena entrato, non può arrivarci.
- 28 nov
Cambio nella Roma: esce Svilar ed entra Boer.
- 28 nov
Zaniolo entra in area di rigore, salta un avversario e deposita in rete il pallone con un sinistro potente e preciso.
- 28 nov
Grande azione della Roma. Zaniolo entra in area e serve con il tacco Celik. Il turco mette dentro per Volpato che fa la sponda per il 22 giallorosso, che calcia a lato rispetto alla porta avversaria.
- 28 nov
Altra grande occasione per la Roma in contropiede, Zaniolo però si allunga leggermente il pallone e viene anticipato dalla difesa.
- 28 nov
Camara rischia l'autogol. Con un retropassaggio maldestro il centrocampista manda in angolo e per poco non beffa Svilar
- 28 nov
Sul ribaltamento nuovo pericolo per la porta di Svilar. Stavolta il portiere manda in angolo il tentativo di Mizunuma
- 28 nov
Ancora Zaniolo. Stavolta Nicolò serve un assist perfetto per Shomurodov che spara centrale sulle gambe di Taraoka
- 28 nov
Subito pericoloso Zaniolo. Il numero 22 ha stoppato un bel pallone di Bove e ha provato di sinistro a segnare sul secondo palo trovando i guanti del portiere giapponese
- 28 nov
Finalmente Zaniolo. L'attaccante romanista è entrato al posto di Matic
- 28 nov
El Shaarawy prova subito ad accorciare ma il tiro da posizione defilata è bloccato in due tempi da Takaoka
- 28 nov
Raddoppio dello Yokohama: errore di Celik sulla fascia, Nishimura ha spazio e tempo per tirare. Il giapponese prende il palo, la palla sbatte sulla schiena di Svilar e finisce in rete
- 28 nov
Bello spunto di El Shaarawy che mette al centro per Abraham. L'inglese arriva troppo morbido sul pallone e si fa anticipare da Iwata
- 28 nov
Altra trama farraginosa della Roma: strappo di Celik sulla fascia, il turco mette in mezzo per El Shaarawy che però stoppa male. Anche Camara è confuso e si fa rubare palla dalla difesa giapponese
- 28 nov
Ci prova da calcio piazzato la Roma: angolo di El Shaarawy e colpo di testa di Smalling che però non impensierisce Takaoka
- 28 nov
Tahirovic alza bandiera bianca. Lo svedese ha chiesto il cambio dopo aver avvertito un dolore muscolare alla coscia mentre provava a rincorrere l'avversario. Al suo posto entra Bove
- 28 nov
Nervosismo in campo con Matic e Smalling arrabbiati col direttore di gara e con gli avversari dopo l'ennesima entrata dura. Giallo per El Shaarawy per un fallo da dietro
- 28 nov
Potenziale occasione per la Roma. Abraham scatta sul filo del fuorigioco, riceve il pallone da Celik e crossa dentro l'area avversaria. Non arriva nessun giallorosso sulla palla, che viene bloccata dal portiere Takaoka.
- 28 nov
Conclusione dal limite dell'area di Leo Ceara, blocca il pallone in due tempi Svilar.
- 28 nov
Eduardo svetta di testa sul primo palo, dall'interno dell'area di rigore, e mette il pallone in rete sotto alle gambe di un ingenuo Svilar. L'assist arriva dal calcio d'angolo di Nagato.
- 28 nov
Ci prova dalla distanza Eduardo. Il suo tiro è potente, ma fuori misura.
- 28 nov
Inizia la partita.
- 28 nov
La Roma è arrivata al National Stadium.
Roma-Yokohama F-Marinos, formazioni ufficiali
ROMA (3-5-2): Svilar (70' Boer); Kumbulla, Smalling, Ibanez; Celik, Tahirovic (32' Bove), Matic (46' Zaniolo), Camara, Missori (46' Volpato); El Shaarawy, Abraham (46' Shomurodov). A disposizione: Keramitsis, Tripi, Cherubini. Allenatore: José Mourinho
YOKOHAMA (4-4-2): Takaoka (81' Nakabayashi); Koike (63' Matsubara), Iwata, Eduardo (63' Tsunoda), Nagato (63' Koike); Kida (63' Yamane), Watanabe (45' Fujita); Mizunuma, Nishimura, Yan (45' Nakagawa); Leo Ceara (45' Lopes). A disposizione: Hatanaka, Tagawa, Obinna Obi, Uchino. Allenatore: Kevin Muscat
Marcatori: Eduardo 9', autogol di Svilar 46', Zaniolo 69', Matsubara 72', Ibanez 85', Shomurodov 93'
Ammoniti: El Shaarawy (R)
Espulsi:
Arbitro: Kasahara. Assistenti: Watanabe - Hibino. IV uomo: Koya.
PRE PARTITA - Ieri la Roma è scesa in campo al National Stadium di Tokyo per la rifinitura agli ordini di José Mourinho in vista della partita amichevole di oggi contro lo Yokohama F-Marinos. L'ultimo atto del ritiro asiatico. Questa mattina, infatti, ha chiuso anche "Casa Roma", che ha ospitato la squadra giallorossa durante la tournée.
ULTIME DAL RITIRO IN GIAPPONE - Carl Brave, noto cantautore romano, si è intrattenuto con alcuni calciatori della Roma al termine della sessione d'allenamento di ieri, in particolare con Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini. L'artista capitolino, che oggi sarà sugli spalti per seguire il match contro lo Yokohama, ha invitato il difensore giallorosso (insieme alla moglie) al suo prossimo concerto.
DOVE VEDERLA - La partita viene trasmessa in diretta da DAZN e per vederla in tv bisognerà accedere all'app della piattaforma tramite una smart tv. In alternativa si può ricorrere ad una console come Playstation e XBOX o ad un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. La telecronaca è affidata a una delle voci della DAZN Squad. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info con gli aggiornamenti social su Instagram, Facebook e Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA