La nuova Roma di Josè Mourinho si presenta al proprio pubblico. Davanti a 65 mila tifosi, i giallorossi battono lo Shakhtar Donetsk per 5-0. Un punteggio nettissimo, così come grande è stata la gioia dell'Olimpico nell'ammirare le giocate di Dybala, Zaniolo, Pellegrini e Abraham. Uno show che ha divertito pubblico e gli stessi giocatori in campo, oltre a Mourinho che ha tratto indicazioni senza dubbio positive a sette giorni dalla sfida con la Salernitana. Nella ripresa spazio anche per Wijnaldum. In gol Pellegrini, Mancini, Zaniolo, Bove e nel mezzo un autogol degli ucraini.
news as roma
Roma-Shakhtar 5-0: Pellegrini, Mancini, autogol Konoplya, Zaniolo, Bove
- 7 ago
Finisce qui l'ultima amichevole estiva della Roma: 5-0 allo Shakhtar Donetsk.
- 7 ago
POKERISSIMO ROMA! La festa è completa: bel gol di Edoardo Bove con l'ennesima giocata importante di El Shaarawy.
- 7 ago
Nuovo giro di cambi per la Roma: dentro Afena-Gyan, Tripi, Boer e Shomurodov al posto di Abraham, Pellegrini, Svilar e Dybala.
- 7 ago
Pellegrini a un passo dalla doppietta con una giocata meravigliosa: Karsdorp appoggia per il 7 che di prima scarica un detro precisissimo che si stampa sul palo, due volte dopo il rimpallo con la schiena di Trubin.
- 7 ago
Altra chance per la Roma: bella palla per El Shaarawy, che non aggancia un pallone complicato davanti al portiere.
- 7 ago
Eccolo il momento dell'esordio di Wijnaldum: entra al posto di Zaniolo. Bove rileva invece Mancini.
- 7 ago
POKER DELLA ROMA!! Contropiede condotto alla grande da El Shaarawy, aspetta il momento giusto per servire in corsa Zaniolo che allunga il piede e batte Trubin. Shakhtar scopertissimo.
- 7 ago
Altro cambio per la Roma: El Shaarawy per Spinazzola.
- 7 ago
La Roma continua a cucire gioco, prima Spinazzola e poi Dybala avvolgono lo Shakhtar. Manca la giocata per l'attaccante.
- 7 ago
La Roma torna in campo con qualche cambio: dentro Svilar, Ibanez, Karsdorp, Cristante e Smalling.
- 7 ago
Al via la ripresa!
- 7 ago
Finisce qui il primo tempo: un trionfo per la Roma!
- 7 ago
TERZO GOL DELLA ROMA! Matic sul lato corto destro dell'area, finta e controfinta prima di mettere il pallone in mezzo per Spinazzola. L'esterno giallorosso non arriva sul pallone, che colpisce lo sfortunato Konoplya. Autogol Shakhtar.
- 7 ago
RADDOPPIO DELLA ROMA!! Lo Shakhtar perde palla in difesa, Abraham vede Zaniolo in mezzo. Il 22 sente il compagno dietro di lui, lascia scorrere il pallone con un velo illuminante e Mancini può battere a rete con il destro.
- 7 ago
Punizione di Dybala da posizione favorevole: Trubin risponde presente.
- 7 ago
Zaniolo va a un passo dal raddoppio con un numero d'alta scuola, poi la legnata che colpisce il palo.
- 7 ago
Si accende anche Paulo Dybala, con una super giocata che fa stropicciare gli occhi all'Olimpico.
- 7 ago
Primo cooling break della partita.
- 7 ago
Grande occasione per Zaniolo: Dybala pennella un assist meraviglioso col mancino per il numero 22, che in corsa batte di prima intenzione ma non è abbastanza cattivo. Trubin respinge.
- 7 ago
Ci prova ancora Nicolò Zaniolo: il suo tiro da fuori col mancino finisce fuori di tanto.
- 7 ago
GOOOL DI LORENZO PELLEGRINI! Azione meravigliosa della Roma con i quattro tenori: parte il capitano, poi Zaniolo, Dybala e Abraham con il tocco di prima dell'inglese a liberare il numero 7 che batte Trubin a tu per tu con un sinistro spietato sotto la traversa.
- 7 ago
Zaniolo accede l'Olimpico con una grande giocata, poi duetto Abraham-Dybala con l'argentino che strozza il tiro in porta.
- 7 ago
Conclusione dello Shakhtar dal limite: Rui Patricio c'è.
- 7 ago
La Roma passa spesso per Spinazzola sulla sinistra. L'esterno azzurro punta, ma non è ancora precisissimo.
- 7 ago
Al via il match!
- 7 ago
Inizia il riscaldamento delle due squadre sul terreno di gioco. Questi gli 11 dello Shakhtar: Trubin; Konoplia, Kryvstov, Matviyenko, Bondar; Mykhaylichenko; Mudryk, Sudakov, Vakula, Durasek; Kulakov.
- 7 ago
Inizia la presentazione dalla squadra, dai portieri per arrivare agli attaccanti. In fondo i nuovi acquisti, poi Mourinho e Pellegrini: tifosi impazziti per Dybala.
- 7 ago
Ci sono i quattro tenori Pellegrini, Dybala, Zaniolo e Abraham. Il quinto, Wijnaldum, parte dalla panchina. Difesa atipica con Vina terzo di sinistra e Kumbulla al centro.
- 7 ago
La formazione ufficiale della Roma: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Vina; Celik, Matic, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham.
Roma-Shakhtar Donetsk, il tabellino
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio (dal 46' Svilar)(dall'80' Boer); Mancini (dal 65' Bove), Kumbulla (dal 46' Smalling), Vina (dal 46' Ibanez); Celik (dal 46' Karsdorp), Matic (dal 46' Cristante), Pellegrini (dall'80' Tripi), Spinazzola (dal 58' El Shaarawy); Zaniolo (dal 65' Wijnaldum), Dybala (dall'80' Afena-Gyan); Abraham (dall'80' Shomurodov).
A disposizione:
Allenatore: Mourinho.
SHAKHTAR (4-1-4-1): Trubin; Konoplya (dal 77' Faryna), Kryvstov (dal 62' Kozik), Matviyenko (dal 77' Kiryukhantsev), Bondar (dal 46' Kornienko); Mykhaylichenko (dal 46' Kozyk); Mudryk (dal 62' Topalov), Sudakov (dal 46' Bondarenko), Vakula (dal 46' Oleksii), Durasek (dal 46' Totovytskyi); Kulakov (dal 46' Sikan).
A disposizione: Shevchenko, Pyatov, Puzankov, Ocheretko, Kryskiv.
Allenatore: Jovicevic
Marcatori: 19' Pellegrini (R), 41' Mancini (R), 46' aut. Konoplya (R), 59' Zaniolo (R), 87' Bove (R)
Spettatori: 65.303
Dove vedere la presentazione e Roma-Shakhtar Donetsk
La presentazione della squadra sarà live dalle 19:45 sui canali ufficiali Social della Roma (Facebook, Twitter e YouTube). L'amichevole di questa sera verrà trasmessa da DAZN e per vederla in tv bisognerà accedere all'app della piattaforma tramite una smart tv. Sarà possibile vederla anche sulla pagina Tik Tok dell'emittente televisiva. In alternativa si può ricorrere ad una console come Playstation e XBOX o ad un dispositivo come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. Inoltre, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram, Facebook e Twitter. All'intervallo di Roma-Shakhtar ci sarà la performance di Blanco live sull'account TikTok del club giallorosso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA