La Roma e José Mourinho continuano il programma estivo per arrivare pronti al primo appuntamento stagionale (contro la Salernitana il prossimo 14 agosto). I giallorossi hanno affrontato il Portimonense allo stadio municipale di Albufeira battendo i portoghesi per 2-0, grazie ai gol di Tripi e Zaniolo. Si segnala un probabile brutto infortunio per Darboe, Abraham, invece, ha sbagliato un rigore.
news as roma
Roma-Portimonense, risultato finale 2-0: gol di Tripi e Zaniolo
- 19 lug
L'arbitro fischia il calcio d'inizio.
- 16 lug
Termina il match. La Roma vince 2-0 contro il Portimonense.
- 16 lug
Zaniolo scatenato. L'azzurro fa tutto da solo e va vicino al gol del 3-0.
- 16 lug
Entrano Boer e Ivkovic. Fuori Svilar e Perez.
- 16 lug
RIGORE SBAGLIATO ROMA. Abraham spara il pallone alto dal dischetto.
- 16 lug
Rigore per la Roma! Fallo di mano di Pedro Sa su una grande cavalcata di Zalewski sulla fascia.
- 16 lug
Punizione di Luqinhas che prende l'esterno della rete.
- 16 lug
Occasione Roma. Bella palla di Celik in profondità per Abraham: l'inglese tenta lo 'scavetto', ma il pallone va di poco fuori.
- 16 lug
RADDOPPIO DELLA ROMA! Zaniolo resiste di fisico alla difesa della Portimonense e infila in rete un pallone potente.
- 16 lug
Dentro Faticanti al posto dell'infortunato Darboe.
- 16 lug
Infortunio per Darboe. Il centrocampista è a terra che si tocca il ginocchio dopo uno scontro di gioco con un giocatore del Portimonense, Sapara.
- 16 lug
Traversa di Zaniolo! Gran palla di Carles Perez per il numero 22 giallorosso che tenta il tiro da posizione abbastanza defilata e colpisce il legno.
- 16 lug
Zaniolo è il capitano della Roma in questo secondo tempo!
- 16 lug
Questa la formazione del secondo tempo della Roma. Svilar; Bove, Kumbulla, Ibanez; Celik, Darboe, Matic, Zalewski; Zaniolo, Perez, Abraham
- 16 lug
Inizia il secondo tempo.
- 16 lug
Termina la prima frazione di gioco.
- 16 lug
Ammonito Mancini per un fallo tattico su Seck.
- 16 lug
Bel tiro da fuori Welinton: la sfera finisce alta di poco.
- 16 lug
Ultimi dieci minuti di primo tempo con le squadre un po' stanche. Ci sono molti ribaltamenti di fronte da una parte e dall'atra.
- 16 lug
Primo cambio per la Roma. Fuori Felix dentro Shomurodov.
- 16 lug
GOL ROMA! Sugli sviluppi di un corner, Nakamura respinge con i pugni il pallone che va a finire sui piedi di Tripi. Il giovane difensore calcia in porta di esterno e infila il pallone in rete!
- 16 lug
Karsdorp mette dalla destra un pallone al centro per Pellegrini, il numero 7 calcia di poco a lato.
- 16 lug
Buona palla di prima di Pellegrini in profondità per El Shaarawy: l'azzurro spara il pallone alto
- 16 lug
Occasione Portimonense. Anderson approfitta della difesa sbilanciata della Roma e calcia in porta: Mancini salva in scivolata.
- 16 lug
Roma che nei primi minuti di gioco gestisce il possesso della palla.
- 16 lug
Inizia il match.
- 16 lug
I giallorossi hanno iniziato il riscaldamento.
- 16 lug
FORMAZIONE UFFICIALE PORTIMONENSE - Nakamura; Relvas, Willyan, Pedrao, Ewerton; Bruninho, Moufi; Seck, Anderson, Welinton, Yago. All. Brito.
- 16 lug
FORMAZIONE UFFICIALE ROMA - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. All. Mourinho.
- 16 lug
La Roma è arrivata allo stadio.
- 16 lug
I giocatori della Roma sono usciti dall'hotel per raggiungere lo stadio municipale di Albufeira in vista della sfida delle 20 contro il Portimonense.
Roma-Portimonense: le formazioni ufficiali
ROMA - Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. All. Mourinho.
PORTIMONENSE - Nakamura; Relvas, Willyan, Pedrao, Ewerton; Bruninho, Moufi; Seck, Anderson, Welinton, Yago. All. Brito.
PREPARTITA - Prosegue il ritiro portoghese per la Roma di Mourinho. Questa sera andrà in scena la seconda amichevole delle quattro previste in terra lusitana (le prossime saranno contro lo Sporting e Nizza). Dopo il test blindato contro il Trastevere, vinto 5-0, e la sfida contro il Sunderland, vinta 2-0, i giallorossi affronteranno il Portimonense alle ore 20.
ULTIME DAL RITIRO - L'unico dubbio di formazione riguarda Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso è stato costretto a lasciare anzitempo gli allenamenti per una forte contusione alla schiena e rimane in dubbio per la sfida di questa sera. Assente anche Riccardo Calafiori, tornato a Trigoria dopo un problema muscolare accusato sempre nella giornata di ieri.
DOVE VEDERLA - Roma-Portimonense verrà trasmessa in diretta da DAZN, sarà quindi possibile vederla su una smart tv o collegando il televisore di casa tramite dispositivi come Google Chromecast o Amazon Fire Stick TV. La telecronaca della partita è affidata a Edoardo Testoni. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra le due formazioni. L'unico collegamento tra i giallorossi e i lusitani, è Moustapha Seck. Il terzino classe '96 per quattro anni, dal 2016 al 2020, è stato di proprietà della Roma. Nel dicembre del 2016 ha fatto il suo esordio sotto la guida di Luciano Spalletti in un Roma-Astra Giurgiu valido per il girone di Europa League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA