Ad appena tre giorni dal pareggio dello Stadium, la Roma torna in campo per l'anticipo della quarta giornata di Serie A. I giallorossi, dopo la vittoria contro la Cremonese, tornano a giocare tra le mura amiche per affrontare il Monza di Stroppa. I tifosi giallorossi hanno risposto nuovamente presente facendo registrare ancora una volta il tutto esaurito all'Olimpico. Finisce 3-0 per i giallorossi in una serata di festa, soprattutto per i primi gol con la Roma di Paulo Dybala, che mette a segno una doppietta. A completare la festa la rete di Ibanez e l'esordio di Andrea Belotti, acclamato dai tifosi. Infortuni per Kumbulla ed El Shaarawy.
news as roma
Roma-Monza 3-0: Dybala (doppietta) e Ibanez. Infortuni per Kumbulla ed El Shaarawy
- 30 ago
Finisce qui la partita: la Roma domina e batte 3-0 il Monza!
- 30 ago
Problema muscolare anche per Stephan El Shaarawy su un allungo. Il Faraone esce dal campo, ma scurissimo in volto.
- 30 ago
Tre minuti di recupero.
- 30 ago
Spinazzola vicino al poker: tiro a giro sul primo palo, Di Gregorio c'è.
- 30 ago
Sostituzione Monza: Bondo al posto di Sensi.
- 30 ago
Belotti vicinissimo al gol immediato: cross di Spinazzola, palla che spiove sul destro del Gallo che però spara addosso a Di Gregorio.
- 30 ago
Buona occasione per il Monza: il pallone scorre per tutto il campo al limite dell'area, arriva sul piede di Machin che può liberare la botta col sinistro. Colpisce male, palla che scheggia la traversa.
- 30 ago
Doppio cambio per la Roma: fuori Pellegrini e Abraham, entrano Bove e soprattutto il Gallo Andrea Belotti.
- 30 ago
Ammonito Ciurria.
- 30 ago
Il Monza con le ultime energie mentali prova a costruire, praticamente sempre sulle fasce. Cross dalla sinistra per Ciurria, contrastato di testa.
- 30 ago
Due sostituzioni per Mourinho, che manda in campo Spinazzola ed El Shaarawy al posto di Zalewski e Dybala.
- 30 ago
Triplo cambio Monza: Mota Carvalho, Colpani e Ciurria al posto di Petagna, Caprari e Pessina.
- 30 ago
GOOOOL DELLA ROMA! Ibanez con uno stacco imperioso di testa da calcio d'angolo batte Di Gregorio.
- 30 ago
Roma show all'Olimpico: Abraham a un passo dal 3-0 dopo essere sgusciato tra due difensori. Bravo Di Gregorio a stoppare l'inglese, che poi ci riprova ma salva Caldirola.
- 30 ago
Grande azione della Roma orchestrata da Pellegrini: apertura per Celik che entra in area e restituisce un pallone al bacio al suo capitano. Il 7 va quasi a botta sicura, Caldirola si immola.
- 30 ago
Risponde il Monza: cross in area per Petagna, contrastato di testa da Smalling.
- 30 ago
Subito la chance per la Roma dopo 24 secondi: bella giocata di Pellegrini, palla per Dybala che di prima col sinistro prova a piazzarla dal limite. Centrale per Di Gregorio.
- 30 ago
Il Monza riparte con un cambio: Molina al posto di Marrone.
- 30 ago
Al via la ripresa all'Olimpico!
- 30 ago
Finisce qui il primo tempo: Roma-Monza 2-0, doppietta di Dybala.
- 30 ago
Sono quattro i minuti di recupero.
- 30 ago
Dialogo alta qualità tra Dybala e Pellegrini. Gran palla dell'argentino per il capitano, che si coordina dal limite ma il destro finisce alle stelle anche a causa di un cattivo rimbalzo. Grande occasione.
- 30 ago
Il Monza si affaccia dalle parti di Rui Patricio, ma senza convinzione. Buon cross dalla destra, ma in mezzo non c'è nessuno.
- 30 ago
Ammonito Marlon per un fallo su Pellegrini.
- 30 ago
GOOOOL DELLA ROMA!! Ancora Dybala! Lancio di prima di Matic in profondità per Abraham, Marrone si lascia scavalcare colpevolmente sul rimbalzo e manda l'inglese al tiro. Miracolo di Di Gregorio, sulla respinta, si avventa l'argentino in spaccata e vince il duello con l'avversario.
- 30 ago
Per Chris Smalling è la presenza numero 100 con la maglia della Roma.
- 30 ago
Infortunio muscolare per Kumbulla, su un contrasto in area con Petagna: entra subito Smalling.
- 30 ago
Ottima occasione per Abraham, che da sinistra punta la porta ma al momento del tiro cerca invece l'assist e il Monza chiude.
- 30 ago
Il Monza cerca subito di reagire: Caprari da fuori, ma pallone di molto alto.
- 30 ago
Primo giallo del match per l'ex Machin: fallo su Dybala.
- 30 ago
GOOOOL DELLA ROMA!! Eccolo il primo gol di Paulo Dybala con la maglia giallorossa. Palla lunga su Abraham, che di testa allunga la traiettoria per l'argentino, che scatta in maniera poderosa tra Sensi e Caldirola. Poi il tiro di controbalzo che fulmina Di Gregorio.
- 30 ago
Qualche errore tecnico da parte dei giocatori della Roma, che comunque si copre senza subire niente.
- 30 ago
Per il momento è il Monza a tenere il pallino del gioco, ma la Roma chiude tutte le linee di passaggio.
- 30 ago
Le squadre si studiano, fanno densità a centrocampo. La Roma prova con Dybala, il Monza risponde e cerca di verticalizzare o appoggiarsi su Petagna.
- 30 ago
Al via il match dell'Olimpico!
- 30 ago
Intanto allo stadio arriva anche Ryan Friedkin.
- 30 ago
Inizia il riscaldamento delle due squadre, con ovazione per il Gallo Belotti, celebrato in maniera speciale al suo ingresso in campo.
- 30 ago
Le formazioni ufficiali di Roma e Monza:
ROMA: Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.
MONZA: Di Gregorio; Marlon, Marrone, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Caprari, Petagna.
- 30 ago
La Roma è già arrivata allo stadio. A breve l'inizio del riscaldamento
Il tabellino di Roma-Monza
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (dal 28' Smalling), Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Zalewski (dal 65' Spinazzola); Dybala (dal 65' El Shaarawy), Pellegrini (dall'80' Bove); Abraham (dall'80' Belotti).
A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Smalling, Belotti, Shomurodov, Vina, Spinazzola, Bove, Tripi, Faticanti, El Shaarawy.
Allenatore: José Mourinho
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Marrone (dal 46' Molina), Caldirola; Birindelli, Pessina (dal 63' Colpani), Sensi (dall'85' Bondo), Machin, Carlos Augusto; Caprari (dal 63' Mota Carvalho), Petagna (dal 63' Ciurria).
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Gytkjaer, Valoti, F. Ranocchia, Antov, Colpani, Bondo, Carboni, Mota, Molina, Vignato, Ciurria.
Allenatore: Giovanni Stroppa
Arbitro: Marco Piccinini
Assistenti: Rossi e Tegoni
IV Uomo: Dionisi
Var: Mazzoleni
Avar: Meli
Marcatori: 18' Dybala (R), 32' Dybala (R), 61' Ibanez (R)
Ammoniti: Machin (M), Marlon (M), Ciurria (M)
Recuperi: 4' pt, 3' st
Spettatori: 60.669
PREPARTITA - La Roma arriva al match dopo due vittorie (Salernitana e Cremonese) e un pareggio nell'ultimo match contro la Juventus. I giallorossi vogliono rimanere aggrappati al gruppone di testa e l'avversario, il Monza, è alla portata. La formazione di Stroppa invece arriva all'Olimpico dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato. Il futuro del tecnico lombardo è in bilico, nonostante le smentite della dirigenza, e dunque spera di tornare a casa con almeno un punto.
ULTIME DA TRIGORIA - Sono ormai noti gli assenti tra le fila di Josè Mourinho che dovrà fare a meno del lungodegente Darboe, di Wijnaldum (rientro nel 2023) e di Zaniolo. Lo Special One avrà però a disposizione un'arma in più ovvero Andrea Belotti che questa sera potrebbe vestire per la prima volta la maglia giallorossa. In tribuna ci sarà anche l'ultimo acquisto Mady Camara che da domani si metterà a disposizione del mister e dei nuovi compagni di squadra.
DOVE VEDERLA - Roma-Monza, sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN. Sarà visibile per gli abbonati anche sulle smart tv compatibili con la app, Per chi lo preferisse, attraverso DAZN, potrà vedere la partita in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando precedentemente la app. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - I precedenti tra le due formazioni sono appena tre: due in Serie B nel 1951-52 e uno in Coppa Italia nel 1988-89. Il bilancio è a favore del club giallorosso con 2 vittorie e una sconfitta rimediata in coppa. In caso di vittoria la formazione giallorosso rimarrebbe imbattuta nelle prime quattro gare della stagione, l'ultima volta era accaduto nel 2019/20.
© RIPRODUZIONE RISERVATA