Nuovo giovedì europeo per la Roma che alle 18:45 affronterà il Real Betis al Benito Villamarìn nel ritorno del match di una settimana fa all'Olimpico. Gli uomini di Mourinho sono chiamati a fare risultato per puntare ancora al passaggio del turno. Per la Roma infatti sono appena 3 i punti conquistati (vittoria in casa contro l'Helsinki) dopo 3 giornate di Europa League con relativo terzo posto in classifica che vorrebbe dire retrocessione in Conference League. Lo Special One dovrà fare a meno di due pezzi pregiati del suo scacchiere: Zaniolo (squalificato) e Paulo Dybala che dovrà stare fermo almeno un mese a causa della lesione al retto femorale della gamba sinistra.
news as roma
Real Betis-Roma 1-1: decidono i gol di Canales e Belotti
- 13 ott
Triplice fischio dell'arbitro. Termina il match tra Real Betis e Roma: decidono Canales e Belotti.
- 13 ott
Concessi 5 minuti di recupero.
- 13 ott
Ammonito anche Rodri nella formazione di casa.
- 13 ott
Esce dal campo Lorenzo Pellegrini. Al suo posto El Shaarawy.
- 13 ott
Cambia ancora il Betis: fuori Miranda, dentro Alex Moreno.
- 13 ott
Opportunità per Borja Iglesias che sfrutta il buco difensivo di Ibanez ma con il destro non trova la porta.
- 13 ott
Ammonito Miranda per fallo su Zalewski.
- 13 ott
Doppio cambio per il Betis: dentro Guido Rodríguez e William Carvalho, fuori Guardado e Canales.
- 13 ott
Cambia ancora Mourinho. Esce dal campo Andrea Belotti, al suo posto Bove.
- 13 ott
Cambio anche nella Roma. Fuori Spinazzola, al suo posto Vina.
- 13 ott
Primi cambi per il Betis. Fuori Joaquin e Willian Josè, dentro Borja Iglesias e Luiz Henrique
- 13 ott
Ammonito Camara per fallo su Akouokou
- 13 ott
PAREGGIA LA ROMAA! Gol di Belotti a porta vuota dopo l'assist di Camara. I giallorossi trovano il gol dell'1-1 ad inizio ripresa.
- 13 ott
Brutta palla persa da Cristante che spalanca il contropiede del Betis. Canales però, dopo il passaggio di Joaquin, non riesce a trovare la porta con il sinistro al volo.
- 13 ott
Grande occasione per la Roma. Pellegrini cerca il corner lungo che scavalca Bravo. La difesa del Betis riesce a liberare quasi sulla linea di porta.
- 13 ott
Inizia il secondo tempo di Betis-Roma
- 13 ott
Cambio nell'intervallo per Mourinho. Fuori Matic, dentro Camara.
- 13 ott
Termina il primo tempo. Per il momento decide il gol di Canales
- 13 ott
Pareggio della Roma con il colpo di testa di Belotti. Gol Annullato però per fuorigioco.
- 13 ott
Segnalati 4 minuti di recupero.
- 13 ott
Ammonito per proteste anche Gianluca Mancini.
- 13 ott
Ancora Canales pericoloso dalla distanza. Il 10 spagnolo guadagna solo calcio d'angolo.
- 13 ott
Ammonito Matic per fallo su Joaquin.
- 13 ott
Gol del Betis. Sergio Canales porta avanti i padroni di casa con un mancino dalla distanza che batte Rui Patricio grazie ad una deviazione fondamentale di Ibanez.
- 13 ott
Doppia ammonizione per il Betis. Ammoniti Guardado, per fallo su Zalewski, e Joaquin per proteste
- 13 ott
Grande occasione per il Betis. Cross di Canales sul secondo palo dove arriva Miranda che non riesce però a trovare l'impatto giusto con il pallone.
- 13 ott
Scontro aereo tra Zalewski e Miranda. Rimane a terra l'esterno giallorosso.
- 13 ott
Occasione anche per la Roma. Cross di Spinazzola che trova la testa di Belotti. La palla viene intercettata da un difensore ma arriva buona per Pellegrini che con il destro però calcia centrale.
- 13 ott
Scontro tra Rodri e Matic. Il centrocampista giallorosso rimane a terra dolorante alla caviglia.
- 13 ott
Il primo tiro del match è per il Betis. Da fuori area ci prova Rodri che però trova la presa sicuro di Rui Patricio.
- 13 ott
Partita subito intensa con tanti duelli a centrocampo
- 13 ott
Inizia il match tra Real Betis e Roma
- 13 ott
La formazione ufficiale del Real Betis: Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Guardado, Akouokou; Joaquín, Canales, Rodri; Willian José.
- 13 ott
La formazione ufficiale della Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti.
Real Betis-Roma, il tabellino
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Aitor Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda (86' Alex Moreno); Guardado (79' Guido Rodriguez), Akouokou; Joaquín (69' Luiz Henrique), Canales (79' William Carvalho), Rodri; Willian José (69' Borja Iglesias). All. Pellegrini. A disp: Rui Silva, Martìn, Edgar Gonzalez, Rodriguez, Victor Ruiz, Borja Iglesias, Luiz Henrique, William Carvalho, Alex Moreno, Sabaly.
ROMA (3-4-1-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic (45' Camara), Spinazzola (71' Vina); Pellegrini (87' El Shaarawy); Abraham, Belotti (76' Bove). All. Mourinho. A disp: Boer, Svilar, Shomurodov, Vina, Camara, Bove, Missori, Volpato, Tripi, Cassano, El Shaarawy.
Arbitro: Sidiropoulos. Assistenti: Kostaras-Dimitriadis. Quarto Ufficiale: Diamantopoulos. VAR: Evangelou. AVAR: Higler.
Ammoniti: Guardado, Joaquin, Matic, Mancini, Camara, Miranda
PREPARTITA - Dopo la sconfitta beffarda di una settimana fa, la Roma è chiamata a fare risultato in Spagna per cercare di rialzare la testa in un girone di Europa Legue che si è piuttosto complicato. L'obiettivo primo posto sembra essere sfumato, come ammesso da Mourinho stesso, ma per la qualificazione è ancora tutto aperto con il Ludogorets ad un solo punto di distanza.
ULTIME DA TRIGORIA - Scelte obbligate per Mourinho che dovrà fare a meno di Zaniolo e Dybala oltre ai soliti Karsdorp, Wijnaldum, Celik e Darboe. Lo Special One si affida dunque alla coppia Abraham-Belotti con Pellegrini alle loro spalle. Sulle fasce Zalewski e Spinazzola con Matic e Cristante al centro del campo.
DOVE VEDERLA - L'incontro si potrà seguire anche in streaming grazie a DAZN e a Sky. Nel primo caso basterà collegarsi all'app della piattaforma da smartphone e tablet o al sito ufficiale da pc fisso. Stessa cosa per Sky, che con Sky Go permette ai propri abbonati la visione del match su dispositivo fisso o mobile. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram, Facebook e Twitter.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Il match di ritorno è in assoluto il secondo incrocio tra il Real Betis e la Roma. Con le formazioni spagnole, il bilancio giallorosso è di 13 vittorie romaniste, 5 pareggi e 22 ko. L'ultima vittoria giallorossa con una formazione iberica, risale al 2018 in occasione della vittoria casalinga contro il Barcellona per 3-0. Nell'andata contro il Betis la Roma ha interrotto una striscia di 20 risultati utili consecutivi in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA