news as roma

Primavera, Roma-Sassuolo 1-0: Felix regala i tre punti a De Rossi. Due su due

Getty Images

I giallorossi portano a casa la seconda vittoria del campionato

Claudia Belli

Torna in campo anche la Roma Primavera di Alberto De Rossi. Dopo la straripante vittoria per 0-4 in casa del Torino all’esordio stagionale, i giallorossi si confermano con il successo per 1-0 contro il Sassuolo, stessa squadra che affronteranno gli uomini di Mourinho questa sera all’Olimpico. Il vero protagonista della partita è Felix, autore tra l'altro anche del gol vittoria: l'attaccante giallorosso ha impensierito la difesa avversaria per tutto il tempo, innescando i compagni di squadra e creando lui stesso grandi occasioni. La rete della vittoria è arrivata nel secondo tempo, al 59'.

-
Roma Primavera
1-0
Sassuolo Primavera

- 12 set

goal

TRIPLICE FISCHIO! La Roma fa due su due, dopo la vittoria col Torino arriva anche quella contro il Sassuolo: decisivo il gol di Felix. 

92'

- 12 set

Ancora Cassano che ha la possibilità di chiudere la partita. In area di rigore va al tiro di piatto che però finisce tra le braccia del portiere neroverde. 

90'

- 12 set

Sono 5 i minuti di recupero

90'

- 12 set

occasione

NOOO! Satriano riesce a rubare palla a un difensore avversario ma al momento del tiro non riesce a dare potenza. Così la conclusione finisce sul fondo senza impensierire il portiere. 

89'

- 12 set

Satriano cambia gioco per Cassano, che però poco prima di entrare in area di rigore si fa anticipare da un difensore avversario vanificando l'azione pericolosa e il potenziale 2-0 che avrebbe chiuso la partita. 

85'

- 12 set

Ferrara prova a scappare via dalla difesa giallorossa e ci riesce ma Mastrantonio in corsa lo anticipa e blocca il pallone. 

81'

- 12 set

cambio

Altra sostituzione per la Roma: esce il migliore in campo, Felix, al suo posto entra Tahirovic. C'è spazio anche per Cassano, ultimo cambio disponibile per De Rossi: entra per Faticanti.  

78'

- 12 set

cambio

Ultima sostituzione per il Sassuolo: dentro Leone per Aucelli. 

69'

- 12 set

Missori serve Ndiaye in area che però calcia sulla rete esterna. Persa un'occasione per i giallorossi. 

64'

- 12 set

cambio

Altro cambio per la Roma: Di Bartolo prende il posto di Volpato.

60'

- 12 set

cambio

Il Sassuolo corre subito ai ripari: Cavallini lascia il posto a Kumi. Entrano anche Mata e Ferrara. 

59'

- 12 set

goal

GOOOOOOOOOOOOL!!!!!!! CI PENSA FELIX A SBLOCCARE LA PARTITA!!! Grande assist di Satriano che è corso via dalla fascia sinistra e ha servito al compagno il tap-in vincente: il neo entrato è già decisivo. 

57'

- 12 set

cambio

Cambio per la Roma: Satriano entra per Voelkerling, mentre Oliveras lascia il posto a Rocchetti.

55'

- 12 set

occasione

Occasionissima per la Roma, ancora con Felix: uno contro uno col portiere si fa rubare il pallone nel momento in cui ha provato a scavalcarlo per entrare in area. Roma vicinissima al vantaggio. 

53'

- 12 set

Felix si rende protagonista di un ottimo lancio dall'altro lato del campo per Missori che però si allunga di poco il pallone e si fa anticipare dal portiere. E' calcio d'angolo. 

52'

- 12 set

Flamingo su punizione dalla distanza prova a calciare direttamente in porta. Il tiro non mette in difficoltà Mastrantonio visto che rimbalza più volte sul terreno prima di finire tra le mani del portiere giallorosso. 

51'

- 12 set

ammonizione

Ndiaye entra in maniera irregolare su un avversario: l'arbitro estrae il cartellino giallo. 

49'

- 12 set

Oliveras prova l'incursione dalla sinistra, entra in area di rigore e va alla conclusione. Il portiere neroverde fa suo il pallone senza problemi. 

48'

- 12 set

Pieragnolo innesca Aucelli in area di rigore che controlla bene il pallone ma calcia di poco sopra l'incrocio dei pali. 

- 12 set

goal

Riparte Roma-Sassuolo

- 12 set

goal

Il primo tempo si chiude sulo 0-0. Una buona Roma ha controllato il gioco per gran parte della partita, ma senza mai affondare il colpo. Alla lunga il Sassuolo ha preso le misure ed è riuscito a difendersi dalle sortite offensive giallorosse.

45'

- 12 set

L'arbitro concede un minuto di recupero.

30'

- 12 set

occasione

Ci prova Felix Afena-Gyan con una forte conclusione dal lato corto dell'area di rigore. Reattivo Vitale che devia la palla in angolo.

27'

- 12 set

occasione

Grande salvataggio di Mastrantonio che esce in scivolata sulla trequarti per bloccare il lancio lungo diretto ad Aboubakar. La difesa giallorossa era stata scavalcata.

25'

- 12 set

occasione

Grande occasione per Volpato che riceve il pallone al centro dell'area ma non riesce a concretizzare a causa del ritorno della difesa neroverde.

23'

- 12 set

occasione

Ancora Voerkeling. Gran cross di Afena-Gyan che pesca il compagno da solo in area. Lo svedese spreca malamente mettendo il pallone a lato.

18'

- 12 set

La Roma è in grande pressione offensiva. Il Sassuolo non riesce nemmeno ad uscire dalla propria metà campo.

14

- 12 set

ammonizione

Primo ammonito nel Sassuolo. Cavallini, appena entrato, viene punito dall'arbitro per un intervento su Afena-Gyan che era andato via in velocità.

13'

- 12 set

cambio

Primo cambio del match. Problemi per il Sassuolo. Paz non risolve il problema fisico, al suo posto Cavallini.

1'

- 12 set

occasione

Imperioso stacco di testa di Voerkerling ma grande risposta del portiere del Sassuolo

- 12 set

goal

Inizia Roma-Sassuolo

LA PARTITA - La prima occasione è subito per la Roma: al 1' Voerkerling stacca di testa in area ma Vitale riesce a rispondere all'attacco del giallorosso. Bigica nel primo quarto d'ora deve subito correre ai ripari: Paz esce dal campo per infortunio e al suo posto entra Cavallini, che un minuto più tardi si becca un cartellino giallo per un intervento falloso su Felix. Nei primi 20' domina la Roma, con un Felix in ottima forma: Voerkeling raccoglie un cross del compagno che però spreca mandando il pallone sul lato. Pochi minuti dopo arriva anche l'occasione per Volpato che in area aspetta troppo e si fa recuperare dalla difesa neroverde. Al 27' la prima occasione per il Sassuolo, co la difesa giallorossa che si fa scavalcare: grande salvataggio di Mastrantonio che esce in scivolata sulla trequarti per bloccare il lancio lungo diretto ad Aboubakar. Il primo tempo si chiude con una forte conclusione di Felix dal lato corto dell'area di rigore. Reattivo Vitale che devia la palla in angolo. Nella ripresa comincia a farsi vedere anche il Sassuolo che crea subito un paio di occasioni, in particolare quella di Aucelli che su assist in area di Pieragnolo manda il pallone poco sopra l'incrocio dei pali. Poco più tardi Flamingo su punizione dalla distanza prova a calciare direttamente in porta. Il tiro non mette in difficoltà Mastrantonio visto che rimbalza più volte sul terreno prima di finire tra le mani del portiere giallorosso. Al 55' c'è un'importante occasione per la Roma, ancora con Felix: uno contro uno col portiere, si fa rubare il pallone nel momento in cui ha provato a scavalcarlo per entrare in area. Al 59' arriva il vantaggio giallorosso con Felix: grande assist di Satriano che è corso via dalla fascia sinistra e ha servito al compagno il tap-in vincente. Al 69' invece Missori serve Ndiaye in area che però calcia sulla rete esterna. Persa un'occasione. Nel finale la Roma perde due occasioni per chiudere subito la partita: prima Satriano cambia gioco per Cassano, che però poco prima di entrare in area di rigore si fa anticipare da un difensore avversario, poi lo stesso Satriano riesce a rubare palla a un difensore avversario ma al momento del tiro non riesce a dare potenza. Così la conclusione finisce sul fondo senza impensierire il portiere. Ma per la Roma va bene così, perché arriva il triplice fischio e la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Torino. Decisiva la rete di Felix.

Il tabellino di Roma-Sassuolo

Roma (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Feratovic; Missori, Faticanti (81' Cassano), Tripi, Oliveras (57' Rocchetti); Volpato (64' Di Bartolo); Voelkerling (57' Satriano), Felix (81' Tahirovic) . All.: Alberto De Rossi. A disp.: D'Alessio, Dicorato, Keramitsis, Ngingi, Zajsec, Baldi, Berti

Sassuolo (3-5-2): Vitale; Zenelaj, Flamingo, Miranda; Pieragnolo, Djenairo, Aucelli (78' Leone), Yeferson Paz (13' Cavallini)(57' Kumi), Arcopinto; Aboubakar, Estevez Ramirez. All.: Emiliano Bigica. A disp.: Zacchi, Cehu, Citarella, Ferrara, Karamoko, Macchioni, Mata, Loeffen.

Arbitro: Collu; Assistenti: Torraca, Zanellati

Ammoniti: Cavallini (S), Estevez (S), Morichelli (R) Ndiaye (R), Marcatori: 59' Felix