Alle 15:00 scendono in campo Roma e Milan al Di Bartolomei. Nella quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera, i giallorossi trovano tre punti preziosi per la rincorsa al podio, imponendosi con un secco 2-0 contro i rossoneri. I ragazzi di Alberto De Rossi erano reduci da una sconfitta col Sassuolo e un pareggio con la Sampdoria. La Roma sorpassa in classifica l'Atalanta, che aveva conquistato i 3 punti contro l'Ascoli.
notizie rm
Primavera, la Roma torna al 4° posto: 2-0 al Milan. A segno Zalewski e Tall
I ragazzi di Alberto De Rossi ritrovano la vittoria
- 13 giu
Triplice fischio, finisce qui la partita.
- 13 giu
Sono 4 i minuti di recupero.
- 13 giu
Un'altra sostituzione per la Roma: esce Buttaro, che si tocca vistosamente la coscia, ed entra Tahirović. Tripi farà il centrale di difesa
- 13 giu
Kerkez non ce la fa, è a terra alle prese coi crampi. Al suo posto entra Bosisio. Il Milan poi effettua un altro cambio: Brambilla esce per Tolomello)
- 13 giu
Milan vicinissimo al gol con Tonin: Mastrantonio devia il tiro che finisce prima sul palo e poi in calcio d'angolo.
- 13 giu
Cambio per il Milan: esce Robak, al suo posto entra N’gbesso.
- 13 giu
Triplo cambio per la Roma. Entra Evangelisti al posto di Tomassini mentre Bamba prende il posto di Ciervo. Pagano sostituisce Zalewski
- 13 giu
Robak prova il pallonetto su Mastrantonio che era fuori dai pali. La sfera finisce di poco sopra la traversa.
- 13 giu
Inizia il secondo tempo. Cambio per il Milan: Saco prende il posto di Frigerio.
- 13 giu
Duplice fischio. Finisce il primo tempo
- 13 giu
A pochi passi dalla porta Tall raccoglie il cross di Ciervo in area e in acrobazia, di testa, non riesce ad indirizzare il pallone in porta. Che occasione!
- 13 giu
Sono due i minuti di recupero concessi
- 13 giu
GOOOOOOL!!!!!! Un minuto più tardi arriva la rete di Tall su assist di Podgoreanu, teso in area di rigore!.
- 13 giu
GOOOOOOOOOOOOL!!!!!! Zalewski realizza il calcio di rigore infilando la palla all'angolino! Poi nell'esultanza bacia la maglia!
- 13 giu
Calcio di rigore per la Roma! Michelis atterra con un calcio da dietro Tall, che stava proteggendo il pallone.
- 13 giu
Zalewski ci prova da fuori area ma il tiro è debole e finisce tra le braccia di Moleri
- 13 giu
Cambio per la Roma: Jan Oliveras prende il posto dell'infortunato Rocchetti
- 13 giu
TRAVERSA E FUORI!!!!! Capone sbaglia il calcio di rigore!!!
- 13 giu
Calcio di rigore per il Milan. Brambilla cade a terra per un presunto fallo di Ndiaye.
- 13 giu
NOO! Prima occasione per la Roma: Milanese dal limite dell'area prova il tiro a giro di sinistro che finisce di pochissimo fuori.
- 13 giu
Ancora Podgoreanu-Tall: stessa azione di dieci minuti fa, stavolta il colpo di testa dell'attaccante è debole e viene bloccato da Moleri
- 13 giu
Dopo uno scontro con Tall, Brambilla rimane a terra. Una spallata lo ha colpito sulla mandibola. Lo staff medico è intervenuto con del ghiaccio sul volto.
- 13 giu
Calcio di punizione per il Milan dalla distanza. Capone prova la conclusione direttamente in porta, Mastrantonio senza problemi blocca.
- 13 giu
Di Gesu prova la conclusione da fuori area. Il tiro è potente ma Mastrantonio riesce a bloccare al volo
- 13 giu
Primo guizzo della Roma con Podgoreanu che cerca la testa di Tall in area. L'attaccante conclude di poco fuori, poi si alza la bandierina del guardalinee.
- 13 giu
Fischio d'inizio: comincia la partita!
LA PARTITA - Succede tutto nel primo tempo. Il primo guizzo è della Roma a due minuti dal fischio d'inizio: Podgoreanu dalla sinistra cerca la testa di Tall in area. L'attaccante conclude di poco fuori, poi si alza la bandierina del guardalinee. Quindi comincia a prendere fiducia il Milan, con Di Gesù che cerca la conclusione da fuori area. Mastrantonio in tuffo riesce a bloccare il pallone. La prima vera occasione però arriva con Milanese al 18', che dal limite dell'area prova il tiro a giro di sinistro che finisce di pochissimo fuori. Al 27' potrebbe cambiare la partita: Brambilla cade a terra in area per un presunto fallo di Ndiaye e l'arbitro fischia calcio di rigore. Capone si incarica della battuta ma prima prende la traversa e poi il pallone finisce alto. Dieci minuti più tardi i ruoli si invertono, con la Roma che ottiene il penalty. Zalewski dal dischetto non sbaglia e realizza la rete del vantaggio. Il 2-0 arriva un minuto dopo, con il duo Podgoreanu-Tall che ci aveva provato per tutto il primo tempo, e che al 40' riescono a trovare finalmente il feeling giusto. Nel secondo tempo succede davvero poco. Il clima è afoso e la Roma prova a non disperdere le energie. La prima occasione è per il Milan, con Robak che prova il pallonetto su Mastrantonio, fuori dai pali. La sfera finisce di poco sopra la traversa. A metà ripresa i rossoneri sfiorano di nuovo il gol con Tonin: Mastrantonio devia il tiro che finisce prima sul palo e poi in calcio d'angolo. Da qui fino al termine della gara poche emozioni, con i giallorossi che mantengono il gioco e riescono a portare a casa i tre punti.
IL TABELLINO
AS ROMA (4-3-3) : Mastrantonio; Tomassini (65' Evangelisti), Ndiaye, Buttaro (82' Tahirović), Rocchetti (32' Jan Oliveras); Zalewski (54' Pagano), Tripi, Milanese; Ciervo (54' Bamba), Tall, Podgoreanu. A disp.: Berti, Boer, Giorcelli, Cassano, Felix, Volpato. All.: De Rossi
AC MILAN (4-3-3) : Moleri; Kerkez (74' Bosisio); Obaretin; Michelis; Oddi; Di Gesù; Frigerio (46' Saco); Brambilla (74' Tolomello); Mionić; Capone; Roback (69' N’gbesso). A disp.: Pseftis; Cretti; Fili, Robotti; Tonin. All.: Giunti
Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo. Assistente 1: Sig. Giacomo Pompei Poentini di Pesaro. Assistente 2: Sig. Simone Teodori di Fermo.
Marcatori: 39' Zalewski rig. (R), 40' Tall (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA