Alle 15 è andato in scena uno scontro ad altissima quota. Roma-Sampdoria, quarta contro terza in classifica, con un solo punto di distanza. I ragazzi di Alberto De Rossi, dopo il pareggio per 2-2 contro i blucerchiati, hanno perso la possibilità di agganciare in testa la Juventus, scavalcare l'Inter e garantirsi, a tre giornate dalla fine, uno dei due slot per l'accesso diretto alle semifinali.
notizie rm
Primavera, Roma beffata all’ultimo: con la Samp è 2-2, ma manca un rigore
I ragazzi di Alberto De Rossi hanno perso la possibilità di agganciare in testa la Juventus
- 6 giu
Finisce 2-2 tra Roma e Sampdoria
- 6 giu
Cambio per la Roma. Esce Zalewski per Satriano.
- 6 giu
Sono 4 i minuti di recupero
- 6 giu
NOOOO!!!!! La Roma vicinissima al 3-2 con Milanese che a botta sicura conclude in porta, ma un giocatore della Sampdoria devia con la mano. L'arbitro non si accorge del fallo e non fischia il rigore.
- 6 giu
NOOO!!! Di Stefano su calcio d'angolo, di testa, riporta la parità a meno di 10 minuti dal fischio finale.
- 6 giu
Yepes si fa spazio in area per poi allargare per Malagrida. Il giocatore della Samp cerca il tiro dal vertice destro dell'area che però prende la rete esterna.
- 6 giu
Ammonizione per Podgoreanu, dopo un fallo su Trimboli.
- 6 giu
Un altro cambio per la Sampdoria: esce Ercolano, al suo posto entra Malagrida
- 6 giu
Cambio per la Roma. Tall prende il posto di Felix, mentre Volpato, al debutto assoluto con la Primavera, entra per Ciervo.
- 6 giu
Cambio per la Sampdoria: esce Brentan, entra Gaggero
- 6 giu
Zalewski si incarica di battere il calcio di punizione. La barriera devia il tiro in calcio d'angolo.
- 6 giu
Felix, mentre stava per tirare, viene atterrato da Brentan che si prende l'ammonizione. Sarà calcio di punizione dal limite.
- 6 giu
NOOO! Felix colpisce il palo!!! Podgoreanu dal fondo del campo crossa per Ciervo, che in area la appoggia per il compagno. Di prima prova il tiro, che trova il palo.
- 6 giu
CIERVO! Di pochissimo fuori! Il giallorosso parte da centrocampo e, liberandosi di Aquino, dal limite dell'area fa partire un tiro a giro.
- 6 giu
Trimboli da centrocampo si porta al limite dell'area e lascia partire un tiro potente e angolato. Si distende Boer che manda la sfera in calcio d'angolo.
- 6 giu
Occasione per la Samp, su uno schema di un calcio d'angolo Boer para e quindi Buttaro spazza via il pallone dall'area.
- 6 giu
Ricomincia il secondo tempo. Cambio per la Samp: esce Napoli, al suo posto entra Somma.
- 6 giu
Finisce il primo tempo.
- 6 giu
L'arbitro ferma il gioco. Prelec cadendo ha appoggiato male il ginocchio. Entra lo staff sanitario, ma lo sloveno non ce la fa. Con una vistosa fasciatura, zoppicando, lascia il campo. Al suo posto entra Montevago.
- 6 giu
Sono 3 i minuti di recupero assegnati dall'arbitro
- 6 giu
MILANESEEEEEEEEEE!!!!! ANCORA LUI!!!! Doppietta di Tommaso Milanese che dal limite dell'area si libera di cinque avversari e mette il pallone alle spalle di Saio!!!!!
- 6 giu
Prima ammonizione della partita. Cartellino giallo per Napoli
- 6 giu
Podgoreanu prova il tiro a giro dopo essere entrato in area di rigore. Saio para il pallone
- 6 giu
MILANESEEEEEEEE!!! MILANESEEEEEEE!!!!! Riporta il risultato in parità! Ciervo lo serve in area di rigore e di punta, il numero 8 giallorosso, insacca il pallone in rete.
- 6 giu
Ha stretto i denti per quasi 10 minuti, ma ora non ce la fa: Ndiaye lascia il posto ad Evangelisti.
- 6 giu
Da una rimessa laterale la Roma lascia troppo spazio a Di Stefano, che dal limite dell'area va al tiro ma la palla finisce altissima.
- 6 giu
L'arbitro ferma il gioco. Ndiaye è fermo a terra, dolorante al setto nasale, dove indossa una vistosa mascherina.
- 6 giu
Ancora un'occasione per la Roma, con il solito Zalewski che trova Podgoreanu in area che la calcia in rete. Saio respinge, non ci arriva per poco Felix in area.
- 6 giu
Bove prova la conclusione dalla distanza. Il pallone rimbalza bene ma la sfera finisce di qualche metro fuori.
- 6 giu
Zalewski cerca Podgoreanu sul secondo palo con un passaggio millimetrico. L'israeliano la manda fuori, poi il guardalinee alza la bandierina: era fuorigioco.
- 6 giu
Podgoreanu vince la sfida con Ercolano sulla fascia sinistra e mette la sfera tesa in area. Ci arriva però un calciatore della Samp che spazza via il pericolo.
- 6 giu
Ciervo chiede il cambio. Per lui infortunio muscolare al polpaccio. Dopo l'intervento dello staff sanitario rientra in campo, ma in panchina si scalda Tall.
- 6 giu
NOO! Per poco la Roma non pareggia. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Podgoreanu colpisce la palla di testa da distanza ravvicinata e questa rotola parallelamente alla linea di porta.
- 6 giu
Milanese manda in porta Podgoreanu, che in area cerca il cross che però viene deviato da un avversario. L'israeliano chiede il rigore ma l'arbitro dice di no.
- 6 giu
NOOOOO!!! Boer si fa sfuggire il pallone e direttamente su calcio d'angolo, nel tentativo di metterla fuori, se la butta dentro da solo. Complice anche il vento che ha ingannato il portiere giallorosso.
- 6 giu
Podgoreanu fa partire un cross in area, per poco non ci arriva Ciervo. Ci arriva invece il portiere della Samp che blocca il pallone.
- 6 giu
Milanese serve Podgoreanu sul varco sulla fascia sinistra, ma capisce tutto Angileri che chiude gli spazi per l'israeliano
- 6 giu
Fischio d'inizio: comincia la partita!
LA PARTITA - Il risultato, quello di 2-2, sa di beffa per la Roma che ha avuto il pallino del gioco per tutta la gara. Anche se ad andare in vantaggio è la Sampdoria, all'8° minuto, con un'autorete di Boer. Il portiere giallorosso, su un calcio d'angolo tirato direttamente in rete, prova a respingere ma, complice anche il vento, non fa altro che spingersela da solo in porta. Da quel momento in poi parte l'assedio capitolino, che più volte sfiora la rete. Riesce a realizzare il gol Milanese, 30' più tardi da quello blucerchiato. Ma la Roma vuole a tutti i costi agganciare la Juventus in classifica e riportarsi al vertice, dove è stata per quasi tutta la stagione. E così, in uno stato brillante di forma, Milanese decide di fare il bis e al 45', con un'altra perla, realizza la rete del vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di Tufano partono forte, chiamando in causa in ben due occasioni Boer, che si riscatta dall'errore iniziale e realizza due belle parate. Ciervo decide quindi di mettersi in proprio e, partendo da centrocampo si porta al limite dell'area di rigore e fa partire un tiro a giro che finisce di pochissimo fuori. Le occasioni non mancano per la Roma, e così qualche minuto più tardi Felix colpisce il palo. I ragazzi di De Rossi ancora una volta però si fanno sorprendere da calcio d'angolo, e così Di Stefano all'84' riporta il risultato in parità. I giallorossi non ci stanno e ritornano all'attacco e per poco non riescono a trovare il vantaggio. Milanese dal limite dell'area va al tiro, deviato di mano da un giocatore della Samp. Tutti chiedono il rigore ma l'arbitro non accontenta la Roma. La partita finisce in parità.
Roma-Sampdoria, il tabellino
Roma (4-3-3): Boer; Ndiaye (34' Evangelisti), Buttaro, Tripi, Rocchetti; Milanese, Bove, Zalewski (94' Satriano); Ciervo (71' Volpato), Felix (71' Tall), Podgoreanu. A disp.: Mastrantonio, Megyeri, Giorcelli, Oliveras, Missori, Dicorato, Pagano, Tahirović, Bamba. All.: Alberto De Rossi
Sampdoria (3-5-2): Saio; Napoli (46' Somma), Angileri, Aquino; Ercolano (75' Malagrida), Brentan (66' Gaggero), Yepes, Trimboli, Giordano; Di Stefano, Prelec (45+2' Montevago). A disp.: Gentile, Zovko, Miceli, Francofonte, Canovi,, Pedicillo, Migliardi, Krawczyk, Marrale. All.: Felice Tufano
Arbitro: Saia di Palermo Assistente 1: Salvalaglio Assistente 2: Vitali
Marcatori: 8' Boer aut (S), 38', 45' Milanese (R), 84' Di Stefano (S) Ammoniti: Napoli (S), Brentan (S), Podgoreanu (R) - Espulsi: -
© RIPRODUZIONE RISERVATA