La Roma chiude la sua preparazione estiva questa sera contro il Partizani. Quella contro la formazione albanese sarà infatti l'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato in programma il prossimo 20 agosto contro la Salernitana. Mourinho dovrà fare a meno di Nemanja Matic, rimasto a Roma, che andrà al Rennes e Paulo Dybala (assente a scopo precauzionale).
news as roma
Partizani-Roma 1-2: El Shaarawy e Belotti in gol. Accorcia Cara su rigore
- 12 ago
Finisce così: la Roma vince 2-1 l'ultima amichevole della pre-season.
- 12 ago
Gol del Partizani: è lo stesso Cara ad accorciare il risultato dal dischetto.
- 12 ago
Rigore per il Partizani. Dialogo al limite, Cara entra in area, Celik allarga il piede e tocca l'avversario che cade a terra.
- 12 ago
Incredibile Mourinho. Vista la durezza degli interventi dei giocatori del Partizani, fonte di discussione anche con l'allenatore avversario, toglie dal campo Aouar senza sostituirlo.
- 12 ago
Sostituzione Roma: Solbakken per Belotti.
- 12 ago
Serie di cambi anche per il Partizani: entrano Cara, Rrapaj, Taipi, Sota, Murataj, Zekolli, Kocijan e Atanaskoski.
- 12 ago
Belotti a un passo dalla doppietta: Zalewski mette il pallone dentro, torre di Aouar per Belotti che gira di prima intenzione. Ancora un buonissimo intervento di Qirko.
- 12 ago
Conclusione fuori di molto da parte di Grezda, che tenta il jolly su punizione.
- 12 ago
Ci prova Aouar! Il centrocampista della Roma al limite stoppa e si gira mirando l'angolino spalle alla porta. Bravo il portiere a respingere.
- 12 ago
Al via il secondo tempo.
- 12 ago
Girandola di cambi per la Roma all'intervallo: dentro Svilar, Karsdorp, Celik, Cristante, Pellegrini, Ndicka, Zalewski. Fuori Rui Patricio, El Shaarawy, Kristensen, Spinazzola, Bove, Smalling, Llorente
- 12 ago
Finisce qui il primo tempo.
- 12 ago
La Roma spinge, con più di qualche pallone recuperato sulla trequarti. Bove non va lontano dal gol di testa dopo un'azione avvolgente dei giallorossi.
- 12 ago
Cambio a sorpresa per il Partizani: in porta esce Hoxha ed entra Qirko.
- 12 ago
Fallaccio di Grezda su Spinazzola, in scivolata da dietro. Giallo per lui con l'esterno della Roma che resta a terra: interviene lo staff medico.
- 12 ago
Roma vicinissima al 3-0. Bellissima giocata di Pagano, che nello stretto sposta il pallone e conclude con il sinistro: grande parata del portiere. Poi ci prova Spinazzola, il tiro a giro finisce a lato.
- 12 ago
Belotti raddoppia! Spinazzola recupera palla, la smista a El Shaarawy che apre per il Gallo: controllo e tiro in diagonale col destro all'angolino.
- 12 ago
Pagano sfiora il gol del raddoppio. Il numero 60 giallorosso scambia al limite con El Shaarawy prima di scaricare un destro ad incrociare che sfiora di centimetri il palo alla destra di Hoxha
- 12 ago
La sblocca El Shaarawy!!! Il Faraone sfrutta un lancio perfetto di Mancini e apre le marcature battendo Hoxha con un pallonetto. Roma in vantaggio
- 12 ago
Occasione per Belotti che una volta in area di rigore calcia il piede di Hadroj e non il pallone. Si tratta della prima vera occasione della partita
- 12 ago
Ci prova Mba al volo dal limite dell'area di rigore. Nessun problema per Rui Patricio che blocca agevolmente il pallone
- 12 ago
Si fa vedere in avanti anche il Partizani. Ottima però la chiusura di Aouar che anticipa tutti e conquista calcio di punizione
- 12 ago
Prima azione offensiva per la Roma con Llorente che cerca in verticale il taglio di El Shaarawy. Ben posizionato il portiere del Partizani che esce e fa suo il pallone
- 12 ago
Il primo pallone lo muove la Roma con Belotti che torna indietro Bove
- 12 ago
Arriva adesso il fischio d'inizio del match. Inizia Partizani-Roma
Partizani-Roma, il tabellino
—PARTIZANI (4-3-1-2): Hoxha (dal 37' Qirko) (dall85' Tellaj), Baruti (dal 64' Sota), Preka (dal 64' Atanaskoski), Buxhelaj (dal 64' Murataj), Hadroj (dal 46' Celaj) (dal 66' Zekolli), Bilali (dal 64' Bircaj), Gueye (dal 46' Ibrahimi)(dal 64' Taipi), Keko (dal 68' Rrapaj), Kote (dal 64' Greca)(dal 66' Kocijan), Grezda (dal 64' Cara), Bintsouka (da 68' Mehmeti).
A disposizione: Qirko, Sota, Murataj, Rrapaj, Cara, Taipi, Celaj, Zekolli, Mehmeti, Kocijan, Ibrahimi.
Allenatore: Zekic
ROMA (3-5-2): Rui Patricio (dal 46' Svilar); Mancini, Smalling (dal 46' Celik), Llorente (dal 46' Ndicka); Kristensen (dal 46' Karsdorp), Bove (dal 46' Cristante), Pagano, Aouar, Spinazzola (dal 46' Zalewski); Belotti, El Shaarawy (dal 46' Pellegrini).
A disposizione: Svilar, Boer, N’Dicka, Celik, Zalewski, Pellegrini, Cristante, Alessio, Solbakken.
Allenatore: Mourinho.
Arbitro: Juxhin Xhaja. Assistenti: Nertil Bregasi - Orlando Kuka. Quarto Ufficiale: Redi Avdo
Marcatori: 12' El Shaarawy (R), 26' Belotti (R), 85' rig. Cara (P)
Ammoniti: Grezda (P)
PREPARTITA - A 8 giorni dall'inizio del campionato, la Roma affronterà questa sera il Partizani. Per i giallorossi, quello di questa sera sarà un tuffo nel passato visto che a fare da sfondo al match, sarà l'Arena Kombetare di Tirana dove il 25 maggio 2022 la Roma alzò al cielo la prima edizione della Conference League.
ULTIME DA TRIGORIA - Mourinho contro il Partizani dovrà fare a meno di Nemanja Matic e Paulo Dybala. Il serbo non è partito con il resto dei compagni poiché alle prese con problemi fisici ma soprattutto per le insistenti voci di mercato che lo legano al Rennes. Per l'argentino invece la scelta è stata precauzionale. Contro il Tolosa infatti Dybala era uscito prima della fine del primo tempo destando qualche preoccupazione. Il problema non si è rivelato grave ma in questi casi la prudenza è fondamentale.
DOVE VEDERLA - Il match tra la Roma e il Partizani sarà trasmesso in diretta da Sky sul canale 201. Il fischio d'inizio è in programma alle ore 20. Inoltre, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
© RIPRODUZIONE RISERVATA