La Roma torna alla vittoria dopo due partite e torna al primo posto solitario, e si qualifica alle semifinali scudetto con due giornate di anticipo. Partita fondamentale per la squadra di Alberto De Rossi contro una delle squadre migliori del campionato, il Cagliari, prima di questa partita quarto a -7 e con una partita in meno. Alla fine è 2-1, tre punti in rimonta in uno scontro diretto che significano parecchio per i giallorossi. Decide Satriano nel finale, che rimette a tre punti di distacco l’Inter che ieri aveva battuto la Spal 3-1. A Trigoria partita equilibratissima fin dal primo tempo. La prima discesa è della Roma, ma il Cagliari dimostra subito personalità e reagisce cominciando a spingere. Il vantaggio dei sardi arriva già al 7’ su calcio di rigore, per la verità un po’ dubbio dal momento che Tramoni cerca il contatto con Vicario. Sta di fatto che Desogus si presenta sul dischetto e trasforma per l’1-0 rossoblù. In campo aperto la squadra di Agostini fa paura mentre la Roma costruisce diversi presupposti per il gol, ma manca lucidità e mordente negli ultimissimi metri. Al 21’ la Roma trova il pareggio, sfruttando anche un blackout della difesa avversaria, ma Cherubini è molto bravo a mettere a sedere un avversario e battere il portiere D’Aniello. Le occasioni più importanti però sono per il Cagliari, con Luvumbo che semina il panico nella difesa giallorossa con la sua velocità e bravura nel dribbling. Mastrantonio e Ndiaye salvano su di lui. Il primo tempo finisce in parità sotto la pioggia.
news as roma
Primavera, Roma-Cagliari 2-1: Satriano regala le semifinali scudetto ai suoi
I giallorossi vogliono riprendersi il primo posto solitario dopo due partite senza vittoria
- 1 mag
È FINITA! La Roma batte 2-1 il Cagliari e torna a +3 sull'Inter!
- 1 mag
Per il Cagliari Pulina per Del Pupo.
- 1 mag
GOOOOL! LA ROMA IN VANTAGGIO! Cross dalla sinistra, Satriano impatta col destro al volo non lasciando scampo al portiere avversario.
- 1 mag
Sostituzione Cagliari: Masala per Tramoni.
- 1 mag
Altro cambio per la Roma: fuori Cherubini, dentro Cassano.
- 1 mag
Cambio per il Cagliari: esce Desogus per Yanken.
- 1 mag
Ammonito Del Pupo.
- 1 mag
Entra Feratovic per Keramitsis.
- 1 mag
Ammonito Vicario.
- 1 mag
Ci prova ancora la Roma, colpo di testa di Keramitsis centrale.
- 1 mag
Ammonito Desogus.
- 1 mag
La partita si accende, chance per il Cagliari ma anche per la Roma. Momento decisivo della partita.
- 1 mag
Dopo un buona occasione per la Roma non sfruttata, il Cagliari va ancora una volta vicino al vantaggio. Bella girata di Obert in area che finisce sopra la traversa.
- 1 mag
Doppio cambio Roma: dentro Pagano e Missori per Tahirovic e Louakima.
- 1 mag
Trema ancora la Roma, con Mastrantonio che salva sulla giocata di Luvumbo a tu per tu. Sulla deviazione Desogus segna di testa sul tap-in, ma per l'assistente è in fuorigioco e annulla così il 2-1.
- 1 mag
Rischia la Roma per un contatto in area tra Luvumbo e Louakima.
- 1 mag
Al via la ripresa senza cambi.
- 1 mag
Finisce senza recupero il primo tempo di Roma-Cagliari.
- 1 mag
Dopo Bruno Conti jr per il Cagliari, ammonito per la Roma Satriano.
- 1 mag
Chance Cagliari con lo schema su calcio di punizione: tiro pericoloso, ma a lato.
- 1 mag
Occasione super per il Cagliari: lancio in profondità per Luvumbo che tiene il contrasto col difensore, scarta Mastrantonio e calcia in porta da posizione leggermente defilata. Pallone diretto in rete, Ndiaye bravissimo a salvare di testa.
- 1 mag
GOOOOL DELLA ROMA! Grande giocata di Cherubini, che entra in area e con un paio di finte disorienta i difensori avversari prima di battere D'Aniello. Pareggio importantissimo.
- 1 mag
Ci prova Tahirovic su punizione, palla che passa in mezzo alla barriera ma è lenta e finisce a lato.
- 1 mag
Il Cagliari prova a premere sull'acceleratore: tiro potente dal limite di Del Pupo, centrale per Mastrantonio.
- 1 mag
Gol del Cagliari: Desogus trasforma il rigore battendo Mastrantonio, che aveva intuito.
- 1 mag
Calcio di rigore per il Cagliari per un fallo dubbio di Vicario su Tramoni.
- 1 mag
Subito match vivo: prima il tiro di Lovumbo abbondantemente fuori, poi Faticanti ci prova da fuori con una buonissima conclusione ma il portiere si allunga.
- 1 mag
Al via il match!
Nel secondo tempo è ancora Luvumbo a mettere in difficoltà la Roma, con Louakima che rischia un altro rigore. I sardi trovano il raddoppio ancora con Desogus, che però per il guardalinee è in fuorigioco. Altro pericolo scampato per la squadra di De Rossi, che cerca di sistemare la squadra con diversi cambi. I giallorossi si affacciano regolarmente nella metà campo dei sardi, ma non sfruttano un paio di chance potenzialmente molto importanti. I padroni di casa ci provano su punizione, nell’ultimo quarto di partita buono il colpo di testa di Vicario a lato non di molto. La partita resta molto equilibrata, le due squadre si temono e non spingono troppo sull’acceleratore. Il pareggio per certi versi va bene a entrambi e sembra esito scontato. All’87’ arriva però il 2-1 giallorosso con Satriano, bravissimo a calciare al volo col destro in area. La Roma risale solitaria in vetta con tre punti di vantaggio sull’Inter e sette sull’Atalanta terza mentre il Cagliari dal potenziale -4 passa al -10 dai capitolini, sempre con una partita in meno.
Primavera, il tabellino di Roma-Cagliari
Marcatori: 7' rig. Desogus (C), 21' Cherubini (R), 87' Satriano (R)
Ammoniti: Conti (C), Satriano (R), Desogus (C), Vicario (R), Del Pupo (C)
ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Keramitsis (da 72' Feratovic); Louakima (dal 58' Missori), Faticanti, Tripi, Rocchetti (dall'83' Olivares); Tahirovic (dal 58' Pagano); Satriano, Cherubini (dall'83' Cassano).
A disp.: Del Bello, Mengucci, Di Bartolo, Vetkal, Liburdi, Joao Costa, Misitano.
All.: De Rossi.
CAGLIARI (4-3-3): D'Aniello; Zallu, Palomba, Obert, Secci; Carboni (dal 78' Schirru), Conti, Tramoni (dall'85' Masala); Luvumbo, Desogus (dal 78' Yanken), Del Pupo (dal 90' Pulina).
A disp.: Lolic, Corsini, Caddeo, Vitale, Vinciguerra, Astrand, Sulis.
All.: Agostini.
Arbitro: Sig. Ermanno Feliciani di Teramo.
Assistente 1: Sig. Riccardo Pintaudi di Pesaro.
Assistente 2: Sig. Antonio Marco Vitale di Ancona
© RIPRODUZIONE RISERVATA