La formazione di Josè Mourinho si presenta a questa competizione da vincitrice della scorsa Conference League e certamente non vorrà deludere all'esordio. I giallorossi arrivano però al match dopo il pesante ko di Udine che ha tolto un po' di entusiasmo ad un ambiente carico dopo il mercato estivo e dopo i 10 punti nelle prime quattro giornate di campionato. Lo Special One cambia qualche interprete rispetto al match della Dacia Arena alla luce anche degli infortunati (Abraham e Karsdorp sono rimasti nella Capitale). Questa sera c'è un triplo esordio: Belotti parte per la prima volta titolare in maglia giallorossa, Svilar esordisce a difendere la porta romanista mentre Paulo Dybala fa il suo debutto assoluto in Europa League. La Joya fino a questo momento in carriera aveva giocato solo la Champions League con la maglia della Juventus realizzando 18 reti in 53 presenze.
news as roma
Ludogorets-Roma risultato finale 2-1: per i giallorossi segna Shomurodov
- 8 set
Finisce qui. La Roma perde con il Ludogorets.
- 8 set
Ancora Nonato vicino al gol con un tiro al volo che va a finire di poco fuori.
- 8 set
Ci saranno sei minuti di recupero.
- 8 set
Ancora gol del Ludogorets. Nonato addomestica un pallone in mezzo all'area e con due finte di corpo si libera della marcatura di Ibanez che cade a terra ingenuamente e la conclusione va a finire in rete.
- 8 set
GOL DELLA ROMA! Bella palla di Pellegrini in mezzo all'area del Ludogorets: Shomurodov batte Padt con un colpo di testa preciso.
- 8 set
Ancora Pellegrini di testa sugli sviluppi di un corner, palla fuori di poco.
- 8 set
Occasione Roma! Ci prova Pellegrini da fuori area, Padt para.
- 8 set
Cambio per il Ludogorets. Fuori Cafumana ,dentro Nonato.
- 8 set
Fuori Cristante, Matic, Mancini. Dentro Bove, Volpato, Camara.
- 8 set
Ludogorets vicino al raddoppio. Cauly tira di prima intenzione dopo un bel cross del suo compagno: pala fuori di nulla.
- 8 set
Gol Ludogorets. Cauly penetra nell'area di rigore della Roma e batte Svilar.
- 8 set
Cambio Ludogorets. Fuori Despodov, dentro Rik.
- 8 set
Punizione di Pellegrini da buona posizione: palla alta.
- 8 set
Ammonito Piotrowski per un intervento su Ibanez.
- 8 set
Doppio cambio Roma. Fuori Celik e Belotti, dentro Spinazzola e Shomurodov.
- 8 set
Occasione Roma! Bella sponda di petto di Belotti per Dybala, l'argentino tira con il pallone che va a finire di poco fuori.
- 8 set
La Roma occupa meglio il campo rispetto al primo tempo e spesso si porta avanti per creare occasioni interessanti in attacco.
- 8 set
Occasione Roma! Gran passaggio di Dybala per Pellegrini che tenta lo scavetto: palla alta di un soffio.
- 8 set
Inizia il secondo tempo.
- 8 set
Finisce il primo tempo. Risultato ancora fermo sullo 0-0. Sul finale Smalling esegue una bella chiusura difensiva sull'esterno d'attacco del Ludogorets.
- 8 set
Ci sarà un minuto di recupero.
- 8 set
Ammonito Show.
- 8 set
Dopo un gran lavoro di Dybala ci prova Pellegrini di prima intenzione: il pallone va a finire alto.
- 8 set
Occasione Roma! Sugli sviluppi di un corner Mancini colpisce di testa e prende il palo.
- 8 set
Il Ludogorets si chiude e riparte, la squadra di Simundza mette due cross pericolosi in mezzo all'area della Roma.
- 8 set
Gran palla di Mancini verso Dybala: Cicinho salva tutto con una acrobazia.
- 8 set
L'arbitro a colloquio con il Var dopo un contratto tra Pellegrini e il difensore del Ludogorets. England decide di non assegnare il rigore ai giallorossi.
- 8 set
Che occasione per il Ludogorets! Despodov esegue una bella discesa sulla sinistra e si trova da solo davanti a Svilar, l'attaccante prova a servire un suo compagno in mezzo all'area ma non ci riesce.
- 8 set
Inizia il match!
- 8 set
- 8 set
Ludogorets-Roma: formazioni ufficiali
LUDOGORETS (4-2-3-1): Padt; Cicinho, Verdon, Witry, Nedyalkov; Cauly, Cafumana, Piotrowski; Despodov Tekpetey; Thiago. All. Simundza. A disp.: Sluga, Hristov, Terziev, Tissera, Gropper, Nonato, Plastun, Rik, Georgiev, Dimitrov, Yordanov, Delev
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho. A disp.: Rui Patricio, Boer, Shomurodov, Vina, Camara, Spinazzola, Bove, Volpato, Tripi.
Arbitro: Pawson. Assistenti: Betts - Hussin. IV: Jones. VAR: England. AVAR: Bankes.
PREPARTITA - I giallorossi arrivano al match dopo la sconfitta per 4-0 rimediata alla Dacia Arena contro l'Udinese. Mourinho vuole subito rialzare la testa nell'esordio in Europa League come sottolineato anche in conferenza stampa: "Non siamo qui in gita. Non vogliamo risparmiare nessuno. Per esperienza posso dire che quando si inizia bene poi si è in grado di gestire meglio il girone".
ULTIME DA TRIGORIA - Mourinho cambia dopo la sconfitta di Udine. In porta Svilar dovrebbe prendere il posto di Rui Patricio, mentre continua il valzer sulle fasce con Zalewski in vantaggio su Spinazzola e Celik già sicuro del posto negli undici titolari visto che Karsdorp non è nemmeno partito con la squadra. In attacco esordio dal primo minuto con la maglia giallorossa per Andrea Belotti che sfrutta l'infortunio alla spalla di Abraham (anche lui rimasto a Trigoria).
DOVE VEDERLA - Il debutto della Roma in Europa League verrà trasmesso in diretta su DAZN o su Sky ai canali Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). Su DAZN la telecronaca sarà a cura di Edoardo Testoni, con Simone Tiribocchi al commento tecnico. Su Sky la gara sarà invece raccontata da Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Quello di questa sera sarà il primo incrocio in gare ufficiali tra Roma e Ludogorets. I giallorossi però per la terza stagione consecutiva in Bulgaria per una partita europea. Il Ludogorets non ha vinto nessuna delle ultime 18 sfide europee (14 sconfitte, 4 pareggi). La Roma invece è andata in rete in tutte le ultime 27 partite in competizioni europee: la striscia più lunga per una singola squadra considerando tutte le competizioni europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA