Si gioca Juventus-Roma. Primo big match stagionale per entrambe che arrivano alla partita con due punti di differenza. I giallorossi sono a punteggio pieno dopo aver battuto Salernitana e Cremonese. Mentre i bianconeri dopo la vittoria all’esordio contro il Sassuolo hanno pareggiato 0-0 con la Sampdoria. Mourinho ha confessato la formazione ieri in conferenza stampa. L’unico cambio è quello di Matic al posto dell’infortunato Zaniolo. Davanti a Rui Patricio ci saranno Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo Cristante in coppia con il serbo che fa il suo esordio dal 1’. Sulle fasce Spinazzola e Karsdorp. Pellegrini torna sulla trequarti insieme a Dybala alle spalle di Abraham. Problemi anche per Allegri che deve fare a meno di Bonucci e ha perso Di Maria per un problema fisico.
news as roma
Juve-Roma, risultato finale 1-1: gol di Abraham su assist di Dybala
- 27 ago
Finisce la partita. Tra Juve e Roma è 1-1.
- 27 ago
Cambio Roma. Esce Pellegrini, entra Bove.
- 27 ago
Saranno quattro i minuti di recupero.
- 27 ago
Doppio cambio Juve. Entrano Rovella per Locatelli e Kean al posto di Vlahovic.
- 27 ago
Occasione Roma. Dopo un corner la palla rimbalza più volte nell'area piccola, ma nessun giallorosso riesce a toccare la sfera in porta.
- 27 ago
Altro cambio per la Roma. Fuori Dybala, dentro Kumbulla.
- 27 ago
Doppio cambio Juve. Fuori Miretti e Cuadrado, dentro McKennie e Milik.
- 27 ago
Ammonito Kostic.
- 27 ago
GOOOL DELLA ROMA! Corner di Pellegrini, Dybala rimette il pallone in mezzo all'area e Abraham infila in rete facendosi trovare pronto. La Roma pareggia il match.
- 27 ago
Esce anche Karsdorp, entra Celik.
- 27 ago
Zakaria prende il posto dell'infortunato Rabiot.
- 27 ago
Rabiot non ce la fa. Il francese esce dal campo toccandosi la coscia.
- 27 ago
Occasione Juve. Cuadrado punta Zalewski e calcia in porta: palla fuori di poco.
- 27 ago
Con l'ingresso di Zalewski ed El Shaarawy la Roma passa al 4-2-3-1.
- 27 ago
Inizia il secondo tempo. Doppio cambio per la Roma. Dentro Zalewski ed El Shaarawy, fuori Mancini e Spinazzola.
- 27 ago
Termina il primo tempo. Juve in vantaggio grazie al gol di Vlahovic.
- 27 ago
Giallo per Cristante dopo un fallo su Rabiot.
- 27 ago
Vlahovic batte la punizione che va a finire alta.
- 27 ago
Nuova punizione per la Juventus da posizione interessante. Il fallo è stato di Dybala su De Sciglio.
- 27 ago
Cuadrado batte la punizione e Rui Patricio blocca la sfera.
- 27 ago
Punizione per la Juventus dal limite dell'area.
- 27 ago
ANNULLATO UN GOL ALLA JUVE. Locatelli aveva raddoppiato grazie ad un tiro da fuori area. Dopo la rete, Irrati è andato al Var ed ha annullato il gol per un fallo di mano precedente di Vlahovic.
- 27 ago
Azione pericolosa della Juve. Miretti serve Cuadrado che prova il tiro in porta: Rui Patricio respinge.
- 27 ago
La Juventus continua ad attaccare con azioni pericolose, la Roma per ora non riesce ad entrare in partita.
- 27 ago
Subito scintille tra Vlahovic e Smalling dopo un contrasto di gioco.
- 27 ago
Giallo per Locatelli che atterra Dybala a centrocampo.
- 27 ago
GOL DELLA JUVE. Vlahovic segna subito su punizione dopo un fallo ingenuo di Matic.
- 27 ago
Inizia il match! Batte la Roma.
- 27 ago
Juventus e Roma sono in campo per il riscaldamento.
- 27 ago
Questa la formazione ufficiale della Juventus. (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic
- 27 ago
Juventus-Roma: formazioni ufficiali
Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, Bremer, Alex Sandro; Miretti, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All.: Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Gatti, Rovella, Fagioli, Zakaria, McKennie, Soulè, Kean.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. All.: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Tripi, Celik, Vina, Bove, Zalewski, Volpato, El Shaarawy, Shomurodov.
Arbitro: Irrati. Guardalinee: Preti-Berti. Quarto Uomo: Abisso. Var: Di Paolo Avar: Paganessi
PREPARTITA - Terza gara dell’anno per la Roma che arriva alla sfida con la Juventus a punteggio pieno dopo aver battuto Salernitana e Cremonese. I bianconeri dopo la vittoria all’esordio hanno pareggiato 0-0 contro la Sampdoria. Allegri dovrà fare a meno di Bonucci, al suo posto pronto Rugani.
ULTIME DA TRIGORIA - Due indisponibili per Mourinho. Zaniolo e Wijnaldum non ci saranno per la partita con la Juventus. L’olandese, che ha deciso di non operarsi, tornerà nel 2023 mentre Zaniolo proverà a tornare contro l’Atalanta tra 3 settimane. Per il resto sono tutti a disposizione dello Special One
DOVE VEDERLA - La diretta TV di Juventus-Roma sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn, a partire dalle 17.45. Sarà visibile per i suoi abbonati anche sulle smart tv compatibili con la app, Per chi lo preferisse, attraverso DAZN, potrà vedere la partita in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma, e su tutti i dispositivi mobili come tablet e smartphone, scaricando precedentemente la app. La telecronaca sarà affidata a Stefano Borghi, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. In alternativa, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti Instagram e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Gli 88 precedenti dicono 58 vittorie per i bianconeri, 21 pareggi e 9 successi della Roma. L’ultima vittoria della Juventus è quella della passata stagione per 1-0 grazie al gol di Kean e alla parata di Szczesny sul rigore di Veretout. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2010-2011 (1-1, ultima gara giocata all’Olimpico, nessun pareggio allo Stadium). La Roma, invece, si impose a Torino nel 2019-2020 per 1-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA