La Roma scende in campo per l'ultima amichevole del ritiro in Portogallo. I giallorossi affrontano il Farense di Mota, squadra neopromossa in Serie A portoghese. Mourinho fa le prove per la sfida contro la Salernitana e schiera dal primo la coppia Belotti-El Shaarawy. Con i campani non ci saranno per squalifica Dybala e Pellegrini. Stasera al Sao Luis di Faro difesa con Mancini, Llorente e Ibanez davanti a Rui Patricio. Out Matic a centrocampo, dal 1' parte Cristante con Bove e Pellegrini mezzali. Dalla panchina Kristensen, Dybala e Aouar: giocano Celik e Spinazzola.
news as roma
Farense-Roma 2-4: due autogol portoghesi, reti di Belotti e Pellegrini
- 2 ago
Finisce qui Farense-Roma!
- 2 ago
Finisce in bellezza il Farense, trovando il suo secondo gol: è una super giocata di Maxuel che trafigge Svilar con un tiro violentissimo da fuori.
- 2 ago
LA ROMA FA POKER! Zalewski crossa dalla sinistra, Goncalo Silva interviene e devia il pallone nella propria porta. Terzo autogol della serata!
- 2 ago
Ennesima sostituzione Farense: dentro Maxuel. Intanto i portoghesi ci credono e vogliono accorciare ulteriormente il risultato. Poche occasioni, ma la pressione c'è.
- 2 ago
Grande chance per la Roma: bel lancio di Ndicka, Aouar si libera dell'avversario e batte benissimo al volo ma Carvalho compie un grande intervento.
- 2 ago
Altri due cambi per il Farense: dentro anche il terzo portiere Carvalho e Diallo.
- 2 ago
Accenno di scaramucce tra Mancini e Barbosa dopo un intervento fuori tempo.
- 2 ago
Nel frattempo la Roma si è disegnata in campo con Karsdorp difensore di destra e Mancini a centrocampo.
- 2 ago
Accorcia il Farense! Bella giocata di Rui Costa, che salta Ndicka e mette dentro il pallone. Kristensen lo stoppa cercando addomesticarlo e appoggiarlo contestualmente a Svilar. Alla fine diventa un tiro angolatissimo che il portiere della Roma non può parare.
- 2 ago
Altra girandola di cambi per la Roma: entrano Zalewski, Karsdorp, Pagano, Smalling e Ndicka.
- 2 ago
Il Farense prova con volontà e un po' di freschezza fisica a impensierire la Roma, ma senza riuscirci.
- 2 ago
Primo squillo per Dybala: tiro da fuori, il portiere para in due tempi.
- 2 ago
Il Farense cambia quasi tutta la formazione:
Dentro: Rui Costa, Belloumi, Matias, Mattheus, Barbosa, Falcao, Talys, Goncalo Silva, Luiz Felipe
Fuori: Ponde, Duarte, Baldé, Isidoro, Goncalves, Seruca, Talocha, Artur Jorge, Velho.
- 2 ago
Quattro cambi per la Roma: Svilar, Kristensen, Aouar e Dybala al posto di Rui Patricio, Celik, Bove ed El Shaarawy.
- 2 ago
Al via il secondo tempo con diversi cambi.
- 2 ago
Termina senza recupero il primo tempo di Farense-Roma: 3-0 per i giallorossi.
- 2 ago
SUPER GOL DELLA ROMA! Lancio perfetto di Mancini in profondità per Pellegrini, che stoppa dolcemente col destro e poi buca il portiere avversario: è 3-0!
- 2 ago
Roma a un passo dal terzo gol! Azione insistita sulla destra, poi Pellegrini e un rimpallo fanno arrivare il pallone a Belotti. Il Gallo in una frazione di secondo si gira alla grande e scarica un gran tiro che si stampa sulla traversa e batte sulla linea di porta.
- 2 ago
RADDOPPIO DELLA ROMA! Azione avvolgente dei giallorossi, da Celik a Spinazzola che serve bene El Shaarawy. Il Faraone si gira alla grande e calcia in porta, il portiere respinge e Belotti sulla respinta - sul filo dell'offside - fa 2-0.
- 2 ago
Poche emozioni in questo frangente. La Roma reagisce e lavora sugli esterni con Celik e Spinazzola.
- 2 ago
Chance per la Roma. El Shaarawy guida il contropiede e serve Spinazzola all'interno dell'area di rigore. Il 37 dà uno sguardo in mezzo e crossa per Belotti. Il Gallo calcia al volo e sfiora il palo alla sinistra del portiere avversario
- 2 ago
Risponde il Farense. Cross dalla destra per Bruno Duarte che colpisce molto bene di testa. Rui Patricio si allunga e con un miracolo chiude la porta
- 2 ago
Partita dai buoni ritmi, anche il Farense ci prova con un paio di cross.
- 2 ago
LA ROMA IN VANTAGGIO! Buona azione sulla destra, cross di Belotti e autogol clamoroso di Artur Jorge che intervenendo di testa segna nella propria porta.
- 2 ago
Fischio d'inizio di Farense-Roma!
- 2 ago
Aggiornamento di formazione a pochissimi minuti dal fischio d'inizio: la Roma annuncia che Llorente giocherà al posto di Chris Smalling, che però "non ha nessun problema".
- 2 ago
La Roma comincia il riscaldamento.
- 2 ago
La Roma annuncia la formazione ufficiale: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Bove, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Belotti, El Shaarawy.
- 2 ago
La Roma è arrivata allo stadio Sao Luis di Faro. Dybala ovviamente il più acclamato, anche dai tifosi locali.
Farense-Roma, il tabellino
—ROMA(3-5-2): Rui Patricio (dal 46' Svilar); Mancini, Llorente (dal 62' Ndicka), Ibanez (dal 62' Smalling); Celik (dal 46' Kristensen), Bove (dal 46' Aouar), Cristante (dal 62' Karsdorp), Pellegrini, Spinazzola (dal 62' Zalewski); Belotti (dal 62' Pagano), El Shaarawy (dal 46' Dybala).
A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Aouar, Smalling, Ndicka, Kristenssen, Dybala, Pagano, Zalewski.
Allenatore: Mourinho
FARENSE (4-4-2): Velho (dal 46' Felipe) (dall'80' Carvalho); Delgado (dal 46' Pastor), Artur Jorge (dal 46' Goncalo Silva), Muscat (dall'80' Diallo), Talocha (dal 46' Talys); Seruca (dal 46' Falcao), Isidoro (dal 46' Oliveira), Ponde (dal 46' Rui Costa)(dall'86' Maxuel), Vitor G. (dal 46' Barbosa); Baldé (dal 46' Matias), Bruno (dal 46' Belloumi).
A disposizione: Felipe, Carvalho, Hamidou Diallo, Goncalo S., Talys, Falcao, Oliveira, Barbosa, Belloumi, Matias, Rui Costa, Maxuel.
Allenatore: Mota
Marcatori: 3' aut. Artur Jorge (R), 33' Belotti (R), 42' Pellegrini (R), 67' aut. Kristensen (F), 90' aut. Goncalo Silva (R), 90'+3 Maxuel (F)
ULTIME DA ALBUFEIRA - Out Solbakken e Matic per i giallorossi. Il norvegese ha svolto ieri il primo allenamento in gruppo dopo il problema alla coscia destra accusato contro il Latina. Per il serbo semplice gestione delle energie. Partiranno dalla panchina Dybala e Kristensen e la coppia d'attacco sarà composta da Belotti e El Shaarawy.
DOVE VEDERLA - Farense-Roma viene trasmessa in diretta da Sky sui canali 201 e 252 alle ore 20.45. Inoltre, è possibile seguire la partita con la cronaca LIVE di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA