- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
partite
Finisce qui. Il Viktoria Plzen vince 2-1 sulla Roma ed espug...
Vedi i dettagliArchiviata la sconfitta contro l'Inter, la Roma torna a giocare allo Stadio Olimpico. Alle 21, i giallorossi affrontano il Viktoria Plzen nel match valido per la terza giornata di Europa League. I tre punti in palio sono fondamentali per gli uomini di Gasperini che al momento occupano il 15esimo posto in classifica.
Finisce qui. Il Viktoria Plzen vince 2-1 sulla Roma ed espugna l'Olimpico. Seconda sconfitta consecutiva in Europa League, ancora in casa.
Pisilli segna il gol del pari, ma in posizione di fuorigioco. Strozzato l'urlo dell'Olimpico.
Angolo battuto da Dybala sulla testa di Ndicka che centra in pieno Jedlika, Roma vicina al pari.
Wesley finisce a terra in area di rigore, timide proteste del brasiliano. L'arbitro lascia correre.
Saranno cinque i minuti di recupero.
Grande giocata di Bailey, che arma il sinistro a giro ma il pallone finisce di poco a lato.
Due cambi nel Viktoria Plzen: entrano Zejlkovic e Bello per Adu e Spacil.
Doppio cambio nella Roma: fuori Soulé e Dovbyk, dentro Ndicka e Ferguson.
Gasp tenta il tutto per tutto: fuori Celik, dentro Bailey.
Riparte bene la Roma: Soulé calcia da fuori ma il pallone termine alto.
Doppio cambio nel Viktoria Plzen: fuori Ladra e Jemelka: entrano Visinsky e Markovic.
Wesley taglia bene dentro il campo e viene steso da Souaré, cartellino giallo per lui.
Celik ferma Adu con le cattive e rimedia il cartellino giallo.
PAULOOOOOOO DYBALAAAAAAA!!!! Accorcia la Roma dal dischetto: Dybala spiazza con freddezza Jedlika e realizza il gol numero 200 in carriera.
El Shaarawy impegna Jedlika, sul proseguo Pisilli colpisce di testa e trova la deviazione di mano di Jemelka. Dopo un check al Var l'arbitro assegna il calcio di rigore.
Inizia la ripresa all'Olimpico con un cambio nella Roma: entra Pisilli, esce Koné.
Termina un primo tempo da incubo per la Roma che è sotto 2-0 contro il Viktoria Plzen grazie alla reti di Souaré e Adu.
Koné a terra dopo un brutto fallo di Cerv, non sanzionato dal direttore di gara.
Buona palla di Wesley per El Shaarawy che calcia addosso a Dovbyk.
Cambio nella Roma dopo appena mezz'ora: esce Ziolkowski, entra El Shaarawy. Bocciatura di Gasperini alla prima da titolare del polacco.
Si accende Dybala che entra in area e calcia trovando il muro della difesa ceca.
Clamoroso all'Olimpico: raddoppia il Viktoria Plzen con Souarè. Conclusione dalla distanza potentissima del francese che sorprende Svilar.
Adu supera Ziolkowski entra in area e con un piazzato preciso batte Svilar. Roma sotto all'Olimpico.
Wesley porta via l'uomo e Soulé calcia a giro col destro, palla alta.
Bella palla di Cerv per Adu che al volo colpisce l'esterno della rete.
Rischia tantissimo la Roma con Hermoso che perde un brutto pallone: Svilar salva su Durosinmi, ma era comunque in posizione irregolare.
Subito Dovbyk pericoloso! L'ucraino si libera bene e calcia da fuori area, parata in due tempi di Jedlika.
Inizia la gara all'Olimpico tra Roma e Viktoria Plzen.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ziolkowski (30' El Shaarawy), Mancini, Hermoso; Celik (67' Bailey), El Aynaoui, Koné (46' Pisilli), Wesley; Soulé, Dybala; Dovbyk. A disposizione: Vasquez, Gollini, Ghilardi, Celik, Ndicka, Pellegrini, Baldanzi, Cristante, Ferguson. Allenatore: Gasperini.
VIKTORIA PLZEN (4-3-1-2): Jedlicka; Spacil (81' Zeljkovic), Dweh, Jemelka (64' Markovic), Paluska (68' Havel); Memic, Cerv, Souaré; Ladra (64' Visisky); Adu (81' Bello), Durosinmi. A disposizione: Wiegele, Hejda, Kabongo, Tvrdon. Allenatore: Hysky.
Marcatori: 20' Adu, 23' Souaré, 54' Dybala (r).
Ammoniti: Durosinmi, Celik, Souaré, Spacil, Cerv, Mancini, Visinsky.
Arbitro: Meler (Turchia). Assistenti: Özkara-Duran (Turchia). IV Uomo: Saglam (Turchia). Var: San (Svizzera). AVar: Brisard (Francia).
PREPARTITA – La Roma torna a giocare davanti al proprio pubblico dopo il ko contro l'Inter. Per i giallorossi il match di questa sera contro il Plzen è un'occasione da sfruttare per muovere la classifica che al momento li vede 15esimi. Con una vittoria, i punti conquistati diventerebbero 6 in tre partite. Fin qui infatti l'unica vittoria è arrivata alla prima sfida europea contro il Nizza mentre l'ultimo match disputato è il ko interno contro il Lille.
ULTIME DA TRIGORIA – Gasperini è pronto ad un mini turnover. Rispetto alla squadra che è scesa in campo contro l'Inter, ci sarà spazio per Tsimikas (Angeliño è ancora ai box), El Aynaoui (dentro al posto di Cristante) e Dovbyk, entrato solo nella ripresa con i nerazzurri. In difesa c'è il terzetto formato da Celik, Mancini ed Hermoso (un turno di riposo per Ndicka) mentre in mezzo al campo è confermato Koné. Davanti insieme a Dovbyk pronti Soulé e Dybala.
DOVE VEDERLA –Roma-Viktoria Plzen, match valido per la terza giornata della fase campionato dell'Europa League, sarà trasmesso in diretta ed esclusiva su Sky Sport Uno (canale numero 201) e Sky Sport (canale 252). Il calcio d'inizio è in programma alle 18:45. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a Sky e accendere la tv o i dispositivi (pc, tablet e smartphone) compatibili con Sky Go, oppure servirà l'abbonamento alla piattaforma streaming di NOW TV. È possibile ovviamente seguire la partita con la Cronaca Live di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITÀ E PRECEDENTI – Quella di questa sera sarà la quinta sfida tra la Roma e il Viktoria Plzen con un bilancio favorevole ai giallorossi: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Le ultime due sfide risalgono alla stagione 2018/19 quando si incontrarono in Champions League. All'andata la Roma si impose con un rotondo 5-0 (tripletta di Dzeko) mentre al ritorno a spuntarla furono i cechi (2-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA