partite

Cronaca Roma-Torino ore 21 LIVE: c’è Dybala. Ghilardi e Ziolkowski in difesa

Cronaca Roma-Torino ore 21 LIVE: c’è Dybala. Ghilardi e Ziolkowski in difesa - immagine 1
I giallorossi in campo per il primo match di Coppa Italia. Chi vince sfiderà l'Inter ai quarti
Redazione

Dopo le vittorie contro Lecce e Sassuolo, la Roma inizia la sua avventura anche in Coppa Italia. Queste sera all'Olimpico arriva il Torino di Marco Baroni nel match valido per gli ottavi di finale della competizione. Per Gasperini continuano i grandi problemi di formazione. Il tecnico infatti dovrà fare a meno di tantissimi titolari in tutte le zone di campo anche se il mercato si è finalmente sbloccato. Davanti senza Ferguson e Dovbyk spazio ancora a Dybala. Non è esclusa una maglia da titolare anche per Bailey.

Le probabili formazioni

—  

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. A disposizione: Vasquez, Zelezny, Ndicka, Rensch, Angelino, Tsimikas, Mirra, Lulli, Romano, Bailey. Allenatore: Gasperini.

TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Gineitis, Aboukhlal; Simeone, Adams. A disposizione: Popa, Sazonov, Ismajli, Dembélé, Nkounkou, Biraghi, Anjorin, Asllani, Gineitis, Ngonge, Zapata, Njie. Allenatore: Baroni.

Arbitro: Bonacina. Assistenti: Cipressa-Politi. IV uomo: Marinelli. Var: Mazzoleni. AVar: Paganessi

PRE PARTITA - La Roma vuole aprire la sua stagione in Coppa Italia nel migliore dei modi. All'Olimpico questa sera arriva il Torino in un match che mette in palio il pass per i quarti di finale. Gasperini attende i rinforzi dal mercato (Vaz è chiuso mentre si attendono sviluppi per Malen) e questa sera dovrà fare i conti con numerose assenze.

ULTIME DA TRIGORIA - Per Gasperini continua l'emergenza. Questa sera il tecnico dovrà fare a meno degli infortunati Baldanzi, Dovbyk, El Aynaoui, Ferguson, Gollini, Pellegrini, oltre che dello squalificato Mancini. Dal mercato però qualcosa si muove, anche se i rinforzi potranno essere a disposizione al massimo per la prossima partita. In attacco è fatta per Robinio Vaz mentre si stringe anche per Malen.

DOVE VEDERE LA PARTITA - Roma-Torino sarà trasmessa in diretta televisiva e in esclusiva, in chiaro, sui canali Mediaset, in particolare su Italia 1. Il match sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma e sull'app di Mediaset Infinity, oltre che sul sito web di SportMediaset.

CURIOSITÀ - Quella di questa sera sarà la 95esima sfida ufficiale tra la Roma e il Torino. Il bilancio è in netto favore dei giallorossi che si sono aggiudicati fin qui 57 vittorie a fronte di 18 successi granata e 19 pareggi. Sarà anche il decimo confronto tra Gasperini e Marco Baroni, tecnico che lo ha spesso messo in difficoltà in carriera. Il tecnico del Torino ha infatti battuto giallorosso in 4 dei 9 precedenti. Chi vince questa sera accederà direttamente ai quarti di finale dove incontrerà l'Inter di Chivu che negli ottavi di finale ha eliminato il Venezia.