forzaroma partite Cronaca Panathinaikos-Roma ore 21 LIVE, le ufficiali: gioca Gollini. C’è El Aynaoui

partite

Cronaca Panathinaikos-Roma ore 21 LIVE, le ufficiali: gioca Gollini. C’è El Aynaoui

Redazione
I giallorossi scendono in campo allo Stadio Olimpico Spyros Louis di Atene per l'ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League contro i biancoverdi

La Roma torna in campo europeo dopo il pareggio contro il Milan e le vittorie contro Torino e Stoccarda per affrontare il Panathinaikos nell'ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League. Il fischio d'inizio del match tra giallorossi e biancoverdi è fissato per le 21 allo Stadio Olimpico Spyros Louis di Atene. Gian Piero Gasperini deve fare i conti con l'emergenza offensiva e, nonostante abbia dichiarato priorità al campionato, ha l'occasione di strappare ufficialmente il pass per gli ottavi, senza passare dunque per i play-off di febbraio. Il tecnico piemontese, oltre che di Hermoso, Koné, El Shaarawy e Dovbyk, dovrà fare a meno infatti anche di Ferguson oltre che di Robinio Vaz e Malen (non in lista Uefa) e con un Dybala non al meglio. La Roma, seppur rimaneggiata, dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1: davanti a Svilar il terzetto difensivo dovrebbe vedere l'impiego di Celik, Ziolkowski e Ghilardi. Sulle fasce Rensch e il greco Tsimikas, a metà campo torna dal 1' El Aynaoui al fianco di Pisilli. In avanti, invece, a supporto di Soulé ci saranno Cristante e Pellegrini.

Panathinaikos-Roma, le probabili formazioni:

—  

PANATHINAIKOS (3-4-3): Lafont; Palmer-Brown, Ingason, Touba; Katris, Siopis, Bakasetas, Kyriakopoulos; Taborda, Pantovic, Zaroury. A disposizione: Kostaris, Geitonas, Mladenovic, Fikaj, Kotsiras, Renato Sanches, Vynatra, Kaloskamis, Terzis, Skarlatidis. Allenatore: Benitez.

ROMA(3-4-1-2): Gollini; Mancini, Ziolkowski, Ghilardi; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Pisilli, Pellegrini; Soulé. A disposizione: De Marzi, Svilar, Rensch, Ndicka, Angelino, Wesley, Della Rocca. Allenatore: Gasperini.

Arbitro: Juan Martínez Munuera (Spagna). Assistenti: Carlos Álvarez Fernández e Miguel Martínez. IV Uomo: Miguel Ángel Ortiz Arias. Var: Javier Iglesias Villanueva. AVar. Alejandro Muñiz Ruiz.

PREPARTITA – La Roma ha un obiettivo chiaro e, non troppo difficile da raggiungere: gli ottavi di Europa League. Stasera, contro il Panathinaikos, i giallorossi si giocano l'accesso diretto, senza passare dai playoff. Una vittoria darebbe la certezza matematica, con un pareggio diventa tutto più complicato. Gasp ha dato priorità al campionato, ma la sensazione, è la partita di stasera potrebbe dare una chiara direzione anche sul futuro della stagione: fare due partite in più, potrebbe essere controproducente per l'obiettivo Champions.

ULTIME DA TRIGORIA – Gasp sta facendo la conta dei giocatori che potrà mettere in campo stasera. Nel match di stasera mancheranno Hermoso, Koné e Ferguson, ancora out dopo essere rientrato nella sfida contro lo Stoccarda. Il tecnico piemontese ha le scelte obbligate in attacco: Soulé punta, con a fianco Pellegrini. Ipotesi Cristante sulla trequarti, mentre tornerà a centrocampo il marocchino El Aynaoui. Dybala rimane a Roma: l'argentino ha un fastidio al ginocchio ed è in dubbio anche per la sfida con l'Udinese.

DOVE VEDERLAPanathinaikos-Roma, match valido per l'ottava e ultima giornata della League Phase di Europa League, sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport: calcio d'inizio alle ore 21:00. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a Sky, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation. Il match sarà trasmesso sui canali numero 201, 214 e 251, ovvero Sky Sport Uno, Sky Sport 4K (per chi possiede una tv che supporta la risoluzione 4K) e Sky Sport. Per assistere alla partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITÀ E PRECEDENTI – I precedenti tra Panathinaikos e Roma risalgono all’edizione 2009/2010 dell’Europa League, ai sedicesimi di finale: i greci vinsero entrambe le partite per 3-2, eliminando i giallorossi guidati da Claudio Ranieri. In totale, la Roma ha giocato in Grecia in competizioni UEFA quattro volte, ottenendo una sola vittoria: in casa dell’Olympiacos nella fase a gironi di Champions League 2006/2007, grazie al gol decisivo di Simone Perrotta. Completano il bilancio due pareggi e la sconfitta contro il Pana. Il Panathinaikos, invece, ha disputato 12 partite in Italia, vincendo solo due volte: contro la Roma e contro l’Inter di Mourinho nella Champions League 2008/2009. Le altre sfide si sono concluse con due pareggi e otto sconfitte. Benitez, per Gasp, è un vero e proprio tabù: 4 sfide, 1 pareggio e 3 sconfitte.