- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
partite
Finisce la gara al Maradona. Il Napoli batte 1-0 la Roma, gr...
Vedi i dettagliPer la Roma è finalmente arrivato il momento di tornare in campo. Dopo una pausa nazionali particolarmente movimentata con l'esonero di Juric e l'arrivo in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi ripartono dalla trasferta del Maradona contro il Napoli. Il tecnico romano spera subito di dare una sterzata significativa ad una stagione fin qui molto deludente.
Finisce la gara al Maradona. Il Napoli batte 1-0 la Roma, grazie al gol di Lukaku.
Neres sfiora il 2-0. Sinistro a giro che termina fuori di poco.
Ammonito Cristante che entra duro su Folorunsho.
Ultimo cambio nella Roma: fuori Mancini per Dybala.
Discesa di Mazzocchi che mette al centro per il colpo di testa di Folorunsho, palla fuori.
Doppio cambio nel Napoli: fuori Politano e Anguissa per Mazzocchi e Folorunsho.
Doppio cambio nella Roma: fuori Celik e Pisilli per Saud e Dahl.
Cambio nel Napoli: fuori Kvaratskhelia, dentro Neres.
Roma a centimetri dal pareggio. Ottimo calcio di punizione che pesca Dovbyk, l'ucraino colpisce in pieno la traversa.
Giallo per Pisilli che trattiene Di Lorenzo. Il centrocampista giallorosso era diffidato e salterà la prossima gara.
Manovra bene la Roma: Angelino trova a rimorchio Baldanzi dentro l'area, la conclusione finisce sopra la traversa.
Napoli avanti con Lukaku: controllo di Di Lorenzo che mette dentro per il belga, basta un tocco a superare Svilar e a portare avanti i partenopei.
Inizia la ripresa al Maradona.
Doppio cambio nella Roma: fuori Pellegrini ed El Shaarawy, dentro Hummels e Baldanzi. La squadra di Ranieri passa alla difesa a 3 con il tedesco al centro.
Finisce 0-0 il primo tempo tra Napoli e Roma.
Grande salvataggio di El Shaarawy su Kvara che era pronto a colpire all'interno dell'area.
Ammonito Ndicka: Lukaku difende palla e l'ivoriano lo stende da dietro, primo giallo della partita.
Spinge il Napoli con McTominay che calcia trovando la risposta di Svilar. Pericoloso anche Lukaku che però travolge il portiere giallorosso rischiando il giallo.
Ci prova ancora da fuori la Roma, stavolta con Pisilli: conclusione centrale che Meret blocca.
Napoli pericoloso. Politano supera Pisilli e cerca il secondo palo con il sinistro a giro, fuori di poco.
Bel tacco di Lukaku per McTominay che calcia di prima non trovando la porta.
Lotta in mezzo al campo con il pallone che finisce dalle parti di Pellegrini, la sua botta al volo termina alta.
Subito una grande occasione per il Napoli con Di Lorenzo che trova Kvara sulla sinistra, colpo di testa ravvicinato fuori di poco.
Inizia il match al Maradona tra Napoli e Roma.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa (85' Folorunsho), Lobotka, McTominay; Politano (85' Mazzocchi), Lukaku (79' Simeone), Kvaratskhelia (67' Neres). A disposizione: Caprile, Contini, Juan Jesus, Marin, Spinazzola, Gilmour, Zerbin, Ngonge, Raspadori. Allenatore: Conte.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik (78' Saud), Mancini (88' Dybala), Ndicka, Angeliño; Koné, Cristante, Pisilli (78' Dahl); Pellegrini (46' Hummels), El Shaarawy (46' Baldanzi); Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Sangaré, Le Fée, Paredes, Soulé, Zalewski. Allenatore: Ranieri.
Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: M. Rossi-Perrotti. IV Uomo: Tremolada. Var: Paterna. AVar: Fabbri.
Ammoniti: Ndicka, Pisilli, Cristante.
Marcatori: 53' Lukaku.
PREPARTITA - Dopo la sosta e il cambio di allenatore, c'è molta curiosità sulle scelte di Claudio Ranieri. Al suo terzo esordio in giallorosso (il quarto contando anche quello da calciatore), il tecnico di San Saba si affiderà probabilmente alla difesa a 4 composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. Rinforzato il centrocampo che dovrebbe passare a 5 con Zalewski ed El Shaarawy sugli esterni. Davanti il solo Dovbyk.
ULTIME DA TRIGORIA - Qualche dubbio di formazione per Ranieri che dovrà fare a meno di Dybala. In panchina anche Mars Hummels che, nonostante gli elogi ricevuti in conferenza stampa, non è ancora al meglio. Sulle corsie esterne ballottaggio tra Zalewski e Soulé.
DOVE VEDERLA - Napoli-Roma, match valido per la tredicesima giornata di Serie A Enilive, sarà trasmesso in diretta su DAZN e su Sky: calcio d'inizio alle 18:00. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento a DAZN, scaricare l'app su smart tv, oppure su una console di gioco come Xbox o PlayStation, oppure sul bouquet di Sky al canale 214 Zona Dazn. Sui canali Sky il match sarà trasmesso su Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 251. Per vedere la partita in streaming, Sky permette la visione sulle proprie piattaforme SkyGo e Now Tv. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIM VISION Box. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - Quella di questo pomeriggio sarà la sfida numero 155 tra Roma e Napoli in Serie A. I giallorossi vanno alla caccia della prima vittoria stagionale in trasferta dopo i 4 pareggi e le due sconfitte ottenute fin qui. Inoltre i tre punti al Maradona mancano ormai da 6 anni. L'ultimo successo risale infatti alla stagione 17-18 (2-4 grazie alla doppietta di Dzeko, Under e Perotti). I precedenti ufficiali in tutte le competizioni tra le due squadra sono 178 con un bilancio a favore della Roma (67 vittorie a fronte di 57 pareggi e 54 vittorie azzurre).
© RIPRODUZIONE RISERVATA