partite

Cronaca Tottenham-Roma 2-2: Hummels l’ha ripresa nel recupero

Cronaca Tottenham-Roma 2-2: Hummels l’ha ripresa nel recupero - immagine 1
pin
90'+4'

Finisce qui! Partita bellissima al Tottenham Stadium che si ...

Vedi i dettagli
I giallorossi sfidano il momento buio e le statistiche totalmente sfavorevoli con le squadre inglesi e le trasferte: il tedesco all'esordio dal 1'
Redazione

La Roma torna a giocare in Europa dopo la sconfitta di Napoli, proprio in quella Londra che per Claudio Ranieri vuol dire casa. Il tecnico giallorosso ha un esordio durissimo, in casa del Tottenham reduce dalla vittoria roboante in casa del Manchester City. La classifica di Europa League non è incoraggiante e per coltivare speranze di qualificazione serve fare punti.

 

28/11/2024 - 21:00
TOTTENHAM HOTSPUR
2-2
ROMA
MOMENTI SALIENTI
90'+4'
fine-match

Finisce qui! Partita bellissima al Tottenham Stadium che si conclude sul 2-2. La Roma cerca e trova il gol del pari nel recupero con Hummels. Punto prezioso per i giallorossi dopo i momenti di difficoltà. 

90'+1'
goal

HUMMELSSSSSSSSSSS!!!!!! La Roma trova un meritatissimo pareggio. Angelino va sul fondo e mette un pallone teso che il tedesco deve solo appoggiare in rete. 2-2 tra Tottenham e Roma.

87'
occasione

Roma vicinissima al pari. Follia di Pedro Porro che appoggia di testa a Forster, Dovbyk non ci arriva per un soffio. 

80'
traversa

Traversa piena colpita da Solanke. Il legno salva Svilar sul colpo di testa dell'attaccante inglese.

78'
cambio

Doppio cambio nel Tottenham: escono Son e Bentancur, al loro posto Werner e Bergvall.

72'
ammonizione

Ammonito Bentancur per un brutto fallo su Saelemaekers.

69'
cambio

Un cambio nella Roma: dentro Saelemaekers per El Shaarawy. Due canmbi anche nel Tottenham: Bissouma e Maddison per Sarr e Johnson.

67'
occasione

Occasione gigante per la Roma: discesa di Angelino che mette al centro, la difesa respinge sui piedi di Konè che manda di pochissimo a lato. 

65'
cambio

Secondo cambio per la Roma: dentro Zalewski, fuori Celik. 

63'
occasione

Paredes salva la Roma. Solanke salta secco Hummels e mette al centro ma l'argentino allunga la traiettoria con un intervento rischioso. 

62'
traversa

Pedro Porro sfiora il gol su punizione, la traversa salva Svilar.

60'
traversa

ANGELINO!!! Lo spagnolo colpisce la traversa da buona posizione con un gran sinistro al volo. Roma vicina al pareggio.

55'
occasione

Ancora un gol annullato alla Roma per fuorigioco. Dovbyk raccoglie bene un cross dalla destra e batte Forster ma è di nuovo oltre la linea. 

54'
occasione

Gol in fuorigioco della Roma. Soulé trova Dovbyk che poi serve Koné per il tap-in. L'ucraino è in offside e la rete è da annullare.

48'
occasione

Brivido per la Roma. Contropiede del Tottenham con Son che serve Kulusevski, super intervento di Hummels a bloccare tutto.

46'
cambio

Cambio nella Roma: non rientra in campo Dybala, al suo posto Soulé.

46'
occasione

Inizia la ripresa al Tottenham Hotspur Stadium, Roma sotto nel punteggio.

45'+4'
fine-primo-tempo

Finisce un primo tempo ad alta intensità. Son apre dal dischetto, Ndicka pareggia e Johnson riporta nuovamente avanti gli Spurs. Tottenham avanti 2-1 sulla Roma.

43'
occasione

Ancora pericoloso Kulusevski: conclusione a giro che termina di poco a lato.

40'
occasione

Occasione Tottenham. Son controlla in area e calcia sul secondo palo, grande parata di Svilar che evita il 3-1.

35'
occasione

Il Tottenham si divora il gol del 3-1. Kulusevski semina il panico e calcia trovando il palo, sulla ribattuta da pochi passi Son manda incredibilmente alto. 

34'
goal

Tottenham di nuovo in vantaggio. Kulusevski punta Hummels e mette al centro per Johnson che batte Svilar da centro area. 

28'
ammonizione

Ammoniti Kulusevski e Paredes che si azzuffano dopo un contrasto. 

27'
occasione

DYBALA!! Partita bellissima. La Joya calcia da dentro l'area e trova una super risposta di Forster. 

26'
occasione

ANGELINO SALVA SULLA LINEA. Tiro a botta sicura di Johnson e salvataggio dello spagnolo. Sulla respinta para ancora Svilar. 

22'
occasione

Gol annullato alla Roma. Dybala aveva trovato alla grande El Shaarawy che al volo aveva battuto Forster. Dopo un controllo del Var la rete è annullata per offside. 

20'
goal

NDICKAAAAA!!!! Ha pareggiato la Roma. Calcio di punizione perfetto di Dybala che trova la testa dell'ivoriano, Forster non può nulla.

18'
occasione

Occasione Roma: ottima imbucata di Celik che pesca Dybala, l'argentino trova la risposta di Forster.

5'
goal

1-0 Tottenham. Son è gelido dal dischetto, batte Svilar e porta avanti i suoi.

3'
occasione

Sarr anticipa Hummels dentro l'area di rigore. In un primo momento il direttore di gara indica di proseguire ma dopo un controllo del Var viene concesso il penalty.

1'
inzio-match

Inizia il match tra Tottenham e Roma.

Tottenham-Roma, il tabellino:

—  

TOTTENHAM(4-2-3-1): Forster; Porro, Dragusin, Davies, Gray; Bentancur (78' Bergvall), Sarr (69' Bissouma); Kulusevski, Johnson (69' Maddison), Son (78' Werner); Solanke. A disposizione: Austin, Whiteman, Hardy, Olusesi, King, Williams-Barnett, Hardy, Spence, Udogie. Allenatore: Postecoglou.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Celik (65' Zalewski), Koné, Paredes, Angeliño; Dybala (46' Soulé), El Shaarawy (69' Saelemaekers) ; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Sangaré, Cristante, Le Fée, Pisilli, Pellegrini, Baldanzi. Allenatore: Ranieri.

Arbitro: Nyberg (Svezia). Assistenti: Beigi-Söderkvist. IV Uomo: Ladebäck. Vr: Van Boekel (Olanda). AVar: Ruperti.

Marcatori: 5' Son, 20' Ndicka, 34' Johnson, 90'+1' Hummels.

Ammoniti: Paredes, Kulusevski, Bentancur.

PREPARTITA - Claudio Ranieri torna ad allenare la Roma in Europa dopo la sconfitta in casa del Napoli all'esordio. La squadra giallorossa ha bisogno assoluto di vincere, per la classifica sì ma soprattutto per il morale in un momento così buio. Ma l'impresa è quasi titanica, visto che affronta in trasferta un Tottenham con prestazioni e risultati un po' altalenanti, ma reduce dai 4 gol segnati al Manchester City.

ULTIME DA TRIGORIA - Ranieri dovrebbe tornare alla difesa a tre, che spesso si comporrà a cinque con gli esterni Angeliño ed El Shaarawy. Al centro dovrebbe arrivare finalmente il debutto dal primo minuto di Hummels, che ieri è intervenuto anche in conferenza stampa. A centrocampo Pisilli con Cristante e Kone in vantaggio su tutti, davanti Dybala torna titolare accanto a Dovbyk.

DOVE VEDERLA - Tottenham-Roma (calcio d'inizio alle 21) sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky. Per vederla in tv sarà quindi necessario avere un abbonamento alla piattaforma satellitare e sintonizzarsi sul canale 201 dalle 20.45 con il prepartita o sul canale 252. In alternativa Sky Go o un abbonamento a NOW TV. È possibile seguire la partita con la Cronaca Live di Forzaroma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.

CURIOSITA' E PRECEDENTI - La Roma dovrà lottare stasera anche contro la tradizione fortemente negativa delle trasferte in Inghilterra: in ben 20 precedenti è stata infatti solo una la vittoria, nel 2001 con Fabio Capello in panchina negli ottavi di Coppa Uefa in casa del Liverpool. Non solo, perché i giallorossi non vincono in trasferta da aprile, in casa dell'Udinese, mentre in Europa nelle ultime 13 gare lontano dall'Olimpico sono arrivate solo 2 vittorie. Inoltre il Tottenham sulha perso solamente una partita su dieci nel proprio stadio contro squadre italiane e in generale non perde (sul campo) tra le mura amiche in Europa dal marzo 2020. L'unico appiglio è il buon bilancio di Ranieri contro gli Spurs: in 18 partite 9 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.