Prima stagionale per la Roma di Daniele De Rossi che sfida il Cagliari di Nicola. I giallorossi ripartono con l'ambizione di tornare in Champions League e il mister per l'esordio si affida ai due nuovi acquisti in attacco: Soulé e Dovbyk. Parte fuori Dybala che è al centro del mercato con l'Al-Qadsiah che aspetta una sua risposta. Prima in giallorosso per Enzo Le Fée. Davanti a Svilar ci saranno Celik, Mancini, Ndicka e Angeliño. Anche la Ceo Souloukou e il ds Ghisolfi sono partiti insieme alla squadra.
partite
Cagliari-Roma 0-0: Dovbyk ci prova ma non basta. Pareggio alla prima
Termina in parità la gara tra Cagliari e Roma. Pareggio a re...
Vedi i dettagli
Termina in parità la gara tra Cagliari e Roma. Pareggio a reti bianche con i giallorossi che nel secondo tempo ci hanno provato senza trovare la via della rete.
Ultimo pallone della gara per El Shaarawy che da fuori manda il pallone a lato.
Grande chance per il Cagliari in contropiede: Pavoletti calcia fuori.
Ammonito Azzi che ferma Baldanzi in ripartenza.
Doppio cambio nella Roma: dentro El Shaarawy e Abraham per Soulé e Dovbyk.
Cambio nel Cagliari: fuori Piccoli, dentro Lapadula.
Ammonito Deiola per fallo su Dybala.
Gol annullato alla Roma. Dovbyk calcia fortissimo da fuori e Scuffet respinge su Pellegrini che insacca ma in posizione di fuorigioco.
Traversa anche nell'altra porta con Marin che colpisce il montante da fuori.
Roma vicina al vantaggio. Cross morbido di Dybala, colpo di testa di Dovbyk e palla che si stampa sulla traversa.
Mancini si mette in proprio ma il suo destro si spegne sul fondo.
Occasione su punizione per la Roma con Dybala: pallone che colpisce la barriera.
Doppio cambio nel Cagliari. Fuori Luvumbo e Prati, dentro Pavoletti e Adopo.
È il momento di Paulo Dybala che entra al posto di Zalewski
Augello a rimorchio per Piccoli che viene anticipato da Mancini.
Cambio nella Roma: dentro Baldanzi per Le Fée che agirà da mezzala.
Occasione per Marin: cross di Luvumbo per il rumeno che al volo mette a lato.
La più grande occasione del match è di Pellegrini: cross di Zalewski, velo di Dovbyk e tiro del capitano giallorosso da posizione ravvicinata che Scuffet blocca in due tempi.
Spinge la Roma e ci prova anche Zalewski: destro a giro del polacco che termina alto.
Super occasione della Roma con Soulé: l'argentino raccoglie la sfera da un rimpallo e calcia di controbalzo trovando la risposta di Scuffet.
Inizia la ripresa tra Cagliari e Roma sul punteggio di 0-0.
Termina 0-0 la prima frazione di gioco tra Cagliari e Roma. Sardi più pericolosi dei giallorossi che non sono mai stati pericolosi dalle parti di Scuffet.
Ancora pericoloso Piccoli da fuori con il pallone che si spegne sul fondo.
Gran destro da fuori di Marin che viene respinto da un super Svilar. Sulla ribattuta mura Ndicka. In contropiede Dovbyk non trova il tempo sul cross di Zalewski e il pallone si spegne sul fondo.
Azione manovrata dalla Roma che porta al tiro da fuori Pellegrini, la sfera sbatte sul muro rossoblù.
Clamoroso rischio corso dal Cagliari: Luperto appoggia a Scuffet che liscia il pallone, salvataggio sulla linea.
Gran cross al volo di Azzi su cui è attento Svilar nella presa.
Soulè cerca di penetrare in area avversaria ma viene fermato da un difensore rossoblù
Palla persa dalla Roma in uscita, Luvumbo calcia alto da fuori.
Corner giallorosso battuto da Le Fée, Scuffet smanaccia.
Bella giocata di Soulé messo giù da Marin. Punizione per la Roma.
Wieteska pericoloso su corner battuto da Marin. Palla alta sopra la traversa.
Primo spavento per la Roma: Luvumbo raccoglie una spizzata di Piccoli ma sbatte su Svilar. Azione comunque nulla a causa di un fuorigioco.
Inizia la Serie A di Roma e Cagliari all'Unipol Domus. Primo pallone per i giallorossi.
Cagliari-Roma, il tabellino
—CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Azzi, Prati (71' Adopo), Marin, Deiola, Augello; Luvumbo (71' Pavoletti), Piccoli (86' Lapadula). A disposizione: Ciocci, Iliev, Sherri, Hatzidiakos, Obert, Di Pardo, Jankto, Makoumbou, Felici, Kingstone, Pereiro. Allenatore: Nicola.
ROMA (4-3-3): Svilar; Angelino, Ndicka, Mancini, Celik; Le Fée (61' Baldanzi), Cristante, Pellegrini; Soulé (90' El Shaarawy), Dovbyk (90' Abraham), Zalewski (69' Dybala). A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Dahl, Sangaré, Bove, Pisilli. Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Marinelli. Assistenti: Bercigli-Mokhtar. Quarto Ufficiale: Cosso. Var: Mazzoleni. Ass.Var: Sozza.
Ammoniti: Deiola, Azzi
Recupero: 0' e 4'
PREPARTITA - Prima stagionale per la Roma che a Cagliari vuole iniziare bene la stagione. I giallorossi vanno a caccia dei primi tre punti. L'obiettivo è tornare in Champions League migliorando il sesto posto della passata stagione.
ULTIME DA TRIGORIA - Paredes è l'unico indisponibile per la Roma: Leandro deve scontare una giornata di squalifica e alle 17.30 giocherà con la Primavera. Non ci sono infortunati nei giallorossi e De Rossi ha il gruppo al completo. Dybala resterà fuori per scelta tecnica.
DOVE VEDERLA - Il match tra Cagliari e Roma in programma alle 20.45 verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. Sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox o PlayStation. In alternativa sarà possibile ricorrere ad altri dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. In alternativa è possibile seguire la partita con la Cronaca Live di ForzaRoma.info e con gli aggiornamenti social su Instagram, Twitter e Facebook.
CURIOSITA' E PRECEDENTI - La Roma torna ad affrontare il Cagliari alla prima giornata di un campionato di Serie A a distanza di 42 anni dall’ultima volta, andata in scena il 12 settembre 1982, quando sulla panchina dei giallorossi sedeva Nils Liedholm (vittoria per 3-1). Nei tre precedenti disputati tra le due squadre al debutto stagionale nel massimo torneo, i capitolini sono sempre rimasti imbattuti (2V, 1N) contro gli isolani, con un punteggio complessivo di 6-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA