La Roma affronta il Real Betis nella "Unbeatebles Cup" di fronte a 15mila tifosi. Ultima amichevole del tour svolto tra Portogallo e Spagna. Shomurodov dal 1'.
news as roma
Betis-Roma 5-2 risultato finale: espulsi Pellegrini, Mancini, Karsdorp e Mourinho
I giallorossi giocano l'ultima amichevole estera prima del ritorno nella Capitale
- 7 ago
Triplice fischio finale, con il Betis che batte la Roma 5-2. Tanto nervosismo in campo per il gol irregolare, il terzo, degli spagnoli e Roma che finisce con 8 uomini in campo.
- 7 ago
Bravo Rober a firmare la cinquina del Betis con un controllo buono in area e una mezza rovesciata vincente.
- 7 ago
Taglio verticale del Betis con Tello davanti a Fuzato in uscita, il portiere intercetta ma poi l'attaccante riesce a mettere in rete.
- 7 ago
Fallaccio di Karsdorp che entra sulle gambe di un avversario e anche per lui scatta il cartellino rosso. Roma in 8
- 7 ago
Fuzato in campo al posto di Rui Patricio
- 7 ago
Kumbulla in campo al posto di Shomurodov.
- 7 ago
Fallo a centrocampo da parte di Mancini e l'arbitro estrae il cartellino giallo, il secondo per il difensore giallorosso, che va a farsi la doccia anzitempo. Roma in 9
- 7 ago
Pellegrini, capitano, protesta anche lui e si prende il secondo cartellino giallo e quindi espulso. Mourinho allora entra in campo per protestare con larbitro e il direttore di gara manda negli spogliatoi anche il tecnico giallorosso. Fuori anche alcuni esponenti dello staff di Mourinho, tra i quali Sacramento.
- 7 ago
I giallorossi protestano per il gol irregolare e Mancini viene ammonito.
- 7 ago
Alex Moreno porta di nuovo in vantaggio gli spagnoli, ma toccando con la mano il pallone. Proteste da parte dei giallorossi ma l'arbitro convalida la rete.
- 7 ago
Quarto romanista a finire sul taccuino dell'arbitro: ammonito Zaniolo.
- 7 ago
La Roma rimonta per la seconda volta. Colpo di testa di Shomurodov dopo un calcio d'angolo, palone sulla traversa e Mancini è pronto a ribadire in rete.
- 7 ago
Percussione centrale da parte di El Shaarawy che serve Pellegrini anticipato in area.
- 7 ago
Squadre che rientrano in camp dopo l'intervallo. Nella Roma in campo Ibanez, Bove, Veretout e El Shaarawy al posto rispettivamente di Smalling, Diawara, Cristante e Mkhitaryan.
- 7 ago
Squadre negli spogliatoi per l'intervallo con il Betis in vantaggio 2-1.
- 7 ago
Cartellino giallo per Mkhitaryan per un fallo su un avversario a centrocampo.
- 7 ago
Pericoloso il diagonale di sinistro da parte di Rodri, ma questa volta Rui Patricio è attento e respinge.
- 7 ago
Anche Pellegrini finisce sul taccuino dell'arbitro: giallo per proteste.
- 7 ago
Ci prova Calafiori dalla distanza ma il tiro finisce alto sulla traversa della porta difesa da Rui Silva.
- 7 ago
Ancora un bel lancio di Pellegrini questa volta per Zaniolo che però non riesce a superare il portiere avversario che in uscita devia in angolo.
- 7 ago
Betis di nuovo in vantaggio grazie ad un tiro-cross di Fekir che inganna Rui Patricio e s'infila nell'angolo alto della porta difesa dal portiere giallroosso.
- 7 ago
Pellegrini di tacco lancia Shomurodov verso l'area avversaria e l'uzbeko supera il portiere in uscita e porta in parità il punteggio.
- 7 ago
Nel Betis è costretto ad uscire dal campo Sabaly per problemi fisici, in campo Montoya.
- 7 ago
Il Betis affonda sempre sulla fascia sinistra del campo mettendo un paio di volte in difficoltà il reparto difensivo giallorosso.
- 7 ago
Il primo cartellino giallo della gara è per Karsdorp che protesta troppo nei confronti dell'arbitro.
- 7 ago
Il match si sblocca subito con i padroni di casa in vantaggio grazie ad un gol di Rodri bravo ad approfittare di un rimpallo favorevole in area giallorossa e con un diagonale preciso indovina l'angolino.
- 7 ago
Prima del fischio d'inizio le due squadre hanno osservato a centrocampo un minuto di raccoglimento in ricordo di Del Sol ex giocatore di Betis e Roma, scomparso pochi mesi fa.
TABELLINO
Betis-Roma 3-2
BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Sabaly (16' Montoya), Edgar, Víctor Ruiz, Alex Moreno; Paul (72' Rober), Canales (56'Guardado); Rodri 72' Wiliam Carvalho), Fekir N.; Aitor Ruibal (72' Joaquín); Borja Iglesias (72' Tello). A disp.: Joel Robles, Sidnei, Kike Hermoso, Calderon, Yassin Fekir, Juanmi, Loren. All.: Pellegrini.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio (70' Fuzato); Karsdorp, Mancini, Smalling (46' Ibanez), Calafiori; Diawara (46' Veretout), Cristante (46' Bove); Zaniolo (62' Perez), Pellegrini, Mkhitaryan (46' El Shaarawy); Shomurodov (67' Kumbulla) A disp: Fuzato, Boer, Reynolds, Tripi, Zalewski, Darboe, Ciervo, Mayoral, Dzeko, All.: Mourinho.
Arbitro: Jorge Figueroa Vazquez. Assistenti: G. Porras Ayuso - A. Yeray Carreno Cabrera. IV uomo: Manuel Jesus Orellana Cid.
Ammoniti: Karsdorp (R), Pellegrini (R), Mkhitaryan (R), Mancini (R), Zaniolo (R) Espulsi: Pellegrini (R), Mourinho (R), Mancini (R), Karsdorp (R) Marcatori: 4' Rodri (B), 27' Shomurodov (R), 30' Fekir (B), 50' Mancini (R), 57' Alex Moreno (B), 80' Tello (B), 83' Rober (B)
PRE-PARTITA - Si avvicina l'ottava amichevole della Roma di Mourinho. La squadra giallorossa questa sera scenderà in campo alle 22 nello stadio del Betis. Il match sarà valevole per la “Unbeatables Cup”, nuova competizione estiva alla quale partecipano anche Fiorentina e Espanyol. Dopo le buone uscite portoghesi, i tifosi si aspettano di vedere la stessa grinta e forza che contraddistingue la nuova anima della formazione dello Special One. L'ex Inter, anche per quest'ultimo appuntamento, dovrebbe riproporre la solita girandola di cambi e dare minuti del neo acquisto uzbeko Eldor Shomurodov.
CONVOCATI - Ecco la lista dei convocati per il ritiro portoghese: Portieri: Pietro Boer, Daniel Fuzato, Rui Patricio Difensori: Riccardo Calafiori, Roger Ibanez, Rick Karsdorp, Marash Kumbulla, Gianluca Mancini, Bryan Reynolds, Chris Smalling Centrocampisti: Edoardo Bove, Riccardo Ciervo, Ebrima Darboe, Amadou Diawara, Henrikh Mkhitaryan, Lorenzo Pellegrini, Filippo Tripi, Jordan Veretout, Gonzalo Villar, Nicola Zalewski, Nicolò Zaniolo, Bryan Cristante Attaccanti: Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Borja Mayoral, Carles Perez, Eldor Shomurodov
DOVE VEDERE BETIS-ROMA - La sfida tra Betis-Roma sarà trasmessa in diretta tv su Sky, sui canali Sky Sport Calcio e sul numero 251 del satellite. Oppure in streaming sulla piattaforma Sky Go, alla quale si può accedere tramite Pc, smartphone o tablet. Inoltre, la gara sarà affidata a Roma TV+, disponibile online registrandosi su video.asroma.com o con l’app ufficiale dell’AS Roma.
LE AMICHEVOLI - La Roma ha giocato sette amichevoli quest'estate ed è riuscita a restare imbattuta. Ha conquistato cinque vittorie contro Montecatini, Ternana, Triestina, Debrecen e Belenenses, e due pareggi con Porto e Siviglia. Il Betis gioca questa sera la sua sesta amichevole. Tre sconfitte per la squadra di Pellegrini con Wolverhampton, Derby County e Almeria. Quello con la Roma è l'ultimo test prima dell'inizio del campionato. La prossima settimana cominceranno la loro stagione in Liga contro il Mallorca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA