Quattro vittorie nelle ultime 5 partite per la Roma, che contro il Pescara al Delfino Sporting Center fa 3-0. Ancora una volta a rete è andato Felix, che si conferma il bomber della squadra, segnando per 6 volte di fila. I giallorossi si portano a +3 dal Genoa e sono primi in classifica.
notizie rm
Primavera, Pescara-Roma 0-3: a segno Voelkerling e Felix. Giallorossi primi
I ragazzi di Alberto De Rossi chiudono la partita nel primo tempo
- 18 ott
Sono 4 i minuti di recupero
- 18 ott
Finisce la partita di Riccardi, al suo posto entra Cherubini
- 18 ott
Volpato cerca la conclusione, Lucatelli manda in calcio d'angolo
- 18 ott
Finisce la partita di Felix, esce per Koffi. Lascia il campo anche Di Bartolo, ammonito, per Dicorato.
- 18 ott
Doppio cambio per il Pescara: Colazzilli entra per Staver e Sayari per Patanè.
- 18 ott
Primo cambio in casa Roma: Volpato prende il posto di Voelkerling
- 18 ott
Felix si divora un gol fatto! Voelkerling lo serve a porta vuota, ma l'attaccante calcia fuori.
- 18 ott
L'arbitro ammonisce Voelkerling per proteste: il giallorosso avrebbe voluto un fallo in favore
- 18 ott
Faticanti cerca di piazzare il pallone col destro ma il tiro è debole e Lucatelli para
- 18 ott
Inizia il secondo tempo
- 18 ott
Duplice fischio, finisce il primo tempo.
- 18 ott
L'arbitro assegna 3 minuti di recupero
- 18 ott
Delle Monache su punizione impensierisce Mastrantonio che con la punta delle dita la manda in calcio d'angolo.
- 18 ott
Cartellino giallo per Di Bartolo dopo un intervento falloso su Blanuta
- 18 ott
Riccardi si divora il gol dell'ex: Louakima serve il compagno che era libero davanti alla porta ma non riesce a trovare l'impatto col pallone
- 18 ott
Mastrantonio salva un clamoroso possibile autogol di Morichelli, che in una mischia in area di rigore colpisce di testa verso la sua pota.
- 18 ott
Louakima riceve l'assist da Voelkerling e in area va deciso al tiro. Sakho si immola e prende una pallonata sullo stomaco, decisivo il suo intervento.
- 18 ott
Tipi perde l'attimo giusto per infilarla in rete: solo davanti al portiere non trova l'impatto giusto col pallone e spreca il 4-0.
- 18 ott
GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!! In meno di un minuto Felix segna una doppietta: Sakho perde palla al limite dell'area di rigore e così l'attaccante giallorosso ne approfitta.
- 18 ott
GOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!! Felix raddoppia con una grande rete. Sulla fascia sinistra brucia Palmentieri e si porta in area, insaccando in rete. Quinto gol consecutivo per lui.
- 18 ott
Ndiaye è stato colpito da un rinvio di Mastrantonio, l'arbitro ha fermato il gioco: il giallorosso ha lasciato il campo
- 18 ott
GOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!!! Voelkerling va in rete grazie a un errore della difesa del Pescara, che prova a costruire dal basso ma perdono palla in area di rigore.
- 18 ott
Errore in fase di impostazione di Riccardi che dà il via alla ripartenza per il Pescara. Bravo Mastrantonio a chiudere sull'attaccante avversario.
- 18 ott
Inizia la partita
LA PARTITA - Accade tutto nel primo tempo, anche se a rendersi pericolosi per primi sono i giocatori del Pescara. Una palla persa di Riccardi dà il via a un'azione d'attacco dei Delfini, bravo Mastrantonio ad anticipare tutti. Al 6' si aprono le marcature con Voelkerling che va in rete grazie a un errore della difesa del Pescara, che prova a costruire dal basso ma perde palla in area di rigore. Dieci minuti più tardi ci pensa Felix a raddoppiare con una grande giocata sulla fascia sinistra, bruciando Palmentieri e insaccando in rete. Quinto gol consecutivo per lui ma non si accontenta, perché in nemmeno un minuto approfitta di un errore di Sakho al limite dell'are e realizza una doppietta. Al 19' Tipi perde l'attimo giusto per infilarla in rete: solo davanti al portiere non trova l'impatto giusto col pallone e spreca il 4-0. Al 28' torna protagonista Mastrantonio, che salva un clamoroso possibile autogol di Morichelli: in una mischia in area di rigore colpisce di testa verso la sua porta. Il primo tempo è tutto a tinte giallorosse e così Riccardi si divora il gol dell'ex: Louakima serve il compagno che era libero davanti alla porta ma non riesce a trovare l'impatto col pallone. Si fa vedere anche il Pescara poco prima dell'intervallo con Delle Monache su punizione: Mastrantonio con la punta delle dita la manda in calcio d'angolo. Il secondo tempo viaggia a ritmi bassi, con i giallorossi forti del 3-0 e il Pescara che non ce la fa a reagire. Felix si divora un gol fatto al 59': Voelkerling lo serve a porta vuota, ma l'attaccante calcia fuori. Per il resto pochi brividi e molta gestione del gioco, che regala alla Roma i tre punti.
IL TABELLINO
PESCARA (4-3-3): Lucatelli; Longobardi, Sakho, Palmentieri, Staver (72' Colazzilli); Kuqi, D. Mehic, A. Mehic (65' Colarelli); Patanè (72 Sayari), Blanuta, Delle Monache. A disp.: Gallo, Savarese, Scipione, Dieye, Dagasso, Straccio, Salvatore, Scipioni, Stampella.
All.: Pierluigi Iervese.
ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Tripi; Louakima, Faticanti, Di Bartolo (76' Dicorato), Rocchetti; Riccardi (86' Cherubini); Voelkerling (63' Volpato), Felix (76' Koffi). A disp.: Berti, Del Bello, Satriano, Ngingi, Keramitsis, D'Alessio, Falasca, Koffi. All.: Alberto De Rossi.
Arbitro: Leone di Barletta. Assistenti: Bocca e Festa.
Ammoniti: Di Bartolo (R), Voelkerling (R). Marcatori: 6' Voelkerling (R), 16', 17' Felix (R)
© RIPRODUZIONE RISERVATA