Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Roma-Samp, il maestro Mou contro l’allievo Stankovic: in palio punti Champions

Roma-Samp, il maestro Mou contro l’allievo Stankovic: in palio punti Champions - immagine 1
I giallorossi sono reduci da 3 sconfitte nelle ultime 4 partite di campionato, aprile il mese decisivo per la corsa al quarto posto.All'Olimpico arrivano i blucerchiati, a caccia di ossigeno per credere ancora nella salvezza

Redazione

Torna la Serie A, dopo la pausa per le Nazionali e Roma-Sampdoria è uno dei posticipi della 28esima giornata di Serie A. I giallorossi hanno bisogno di tornare a fare punti, considerando le tre sconfitte patite nelle ultime quattro giornate: la squadra di Mourinho è quinta e resta attaccata alla zona Champions League. Blucerchiati alla ricerca disperata della rimonta e reduci dalla vittoria per 3-1 sul Verona. Stankovic sfida il maestro portoghese e ai tempi dell’Inter protagonisti del triplete nerazzurro.


Roma e Sampdoria, gli ultimi risultati

—  

Roma in crisi di risultati. Il doppio impegno tra campionato ed Europa League, sta facendo perdere ritmo ai giallorossi in Serie A. Appena un successo negli ultimi 360 minuti, a fronte di tre sconfitte, di cui due consecutive: dal rocambolesco 3-4 patito in casa contro il Sassuolo, a cui ha fatto seguito il ko per 1-0 nel derby con la Lazio. Gli uomini di Mourinho hanno 47 punti e distano una sola lunghezza dal Milan quarto. I capitolini all’Olimpico hanno raccolto 25 punti su 39 disponibili e la sconfitta con il Sassuolo ha messo fine ad una striscia di quattro successi interni consecutivi. Dybala e soci davanti al pubblico amico hanno segnato 17 gol e con nove al passivo. La Sampdoria ha un Everest da scalare in ottica salvezza. Liguri penultimi con 15 punti e accusano 9 lunghezze di ritardo dallo Spezia, ovvero la prima squadra salva in questo momento. La formazione di Stankovic prima della sosta ha trovato il terzo sigillo stagionale: 3-1 a Marassi al Verona, nello scontro per evitare la retrocessione. Una sola sconfitta nelle ultime tre gare per i Blucerchiati, con un cammino davvero pessimo lontano da Genova. I doriani hanno ottenuto appena otto punti su 39 disponibili in trasferta, con due vittorie, due pareggi e ben nove sconfitte. Un solo punto raccolto nelle ultime 5 gare esterne per la Samp che non vince fuori casa dal 4 gennaio: 2-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Complessivamente Quagliarella e soci hanno segnato 10 reti in trasferta, con 25 gol subiti.

I precedenti

—  

Come riporta Oddschecker sono 129 gli incroci fra le due squadre. Bilancio a tinte giallorosse con 53 reti, 36 pari e 40 squilli blucerchiati. All’Olimpico è praticamente un dominio capitolino, considerando che in 64 precedenti la Roma ha vinto 41 volte, rispetto ai 10 successi della Sampdoria, con 13 segni X a completare il borsino. I liguri non espugnano la Capitale, dal 2018: 1-0. Da quel momento, tre vittorie di fila dei capitolini e il pari per 1-1 della scorsa stagione.

Le quote

—  

Come rileva Oddschecker il favore del pronostico è tutto dalla parte degli uomini di Jose Mourinho. Il segno 1 vale su 1.47 su Sportbet, 1.46 su Starcasinò Bet e 1.44 su bet365, Novibet, Netbet e Betway. Il pari è compreso tra 4.50 di Betfair e 4.20 su Pokerstars Sport: nel mezzo DaznBet a 4.35. Per quello che concerne il segno 2, Goldbet vale 8.25, con Sisal a 8.50, mentre Snai e Planetwin abbassano la quotazione a 8.00. Passiamo alle reti e l’Over 2.5 è leggermente sfavorito: lo troviamo a 2.10 su Betfair e Better, con Starcasinò Bet a 2.05. L’Under 2.5 invece scende a 1.80 su bet365 e Sisal, con Planetwin a 1.75. Il Gol non trova il favore degli operatori e le quote si alzano a 2.30 su Betfair, con Pokerstars Sport a 2.25. Il No-Gol ha il vento in poppa a 1.61 su bet365, mentre Planetwin fa scendere la quotazione a 1.55. Infine, andiamo sul Primo Marcatore. Nelle file giallorosse sono ben tre i favoriti: Paulo Dybala paga 5.60 su Starcasinò Bet, con Tammy Abraham a 5.70 su Snai, mentre Andrea Belotti sale a 5.80 su Sisal. Nella Sampdoria, occhi puntati su Manolo Gabbiadini che brilla a 12.00 su Sisal, con Quagliarella a 15 sulla lavagna di bet365.