Torna la Serie A, dopo la pausa per le Nazionali e Roma-Sampdoria è uno dei posticipi della 28esima giornata di Serie A. I giallorossi hanno bisogno di tornare a fare punti, considerando le tre sconfitte patite nelle ultime quattro giornate: la squadra di Mourinho è quinta e resta attaccata alla zona Champions League. Blucerchiati alla ricerca disperata della rimonta e reduci dalla vittoria per 3-1 sul Verona. Stankovic sfida il maestro portoghese e ai tempi dell’Inter protagonisti del triplete nerazzurro.
comparazione quote
Roma-Samp, il maestro Mou contro l’allievo Stankovic: in palio punti Champions
Roma e Sampdoria, gli ultimi risultati
—Roma in crisi di risultati. Il doppio impegno tra campionato ed Europa League, sta facendo perdere ritmo ai giallorossi in Serie A. Appena un successo negli ultimi 360 minuti, a fronte di tre sconfitte, di cui due consecutive: dal rocambolesco 3-4 patito in casa contro il Sassuolo, a cui ha fatto seguito il ko per 1-0 nel derby con la Lazio. Gli uomini di Mourinho hanno 47 punti e distano una sola lunghezza dal Milan quarto. I capitolini all’Olimpico hanno raccolto 25 punti su 39 disponibili e la sconfitta con il Sassuolo ha messo fine ad una striscia di quattro successi interni consecutivi. Dybala e soci davanti al pubblico amico hanno segnato 17 gol e con nove al passivo. La Sampdoria ha un Everest da scalare in ottica salvezza. Liguri penultimi con 15 punti e accusano 9 lunghezze di ritardo dallo Spezia, ovvero la prima squadra salva in questo momento. La formazione di Stankovic prima della sosta ha trovato il terzo sigillo stagionale: 3-1 a Marassi al Verona, nello scontro per evitare la retrocessione. Una sola sconfitta nelle ultime tre gare per i Blucerchiati, con un cammino davvero pessimo lontano da Genova. I doriani hanno ottenuto appena otto punti su 39 disponibili in trasferta, con due vittorie, due pareggi e ben nove sconfitte. Un solo punto raccolto nelle ultime 5 gare esterne per la Samp che non vince fuori casa dal 4 gennaio: 2-1 a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Complessivamente Quagliarella e soci hanno segnato 10 reti in trasferta, con 25 gol subiti.
I precedenti
—Come riporta Oddschecker sono 129 gli incroci fra le due squadre. Bilancio a tinte giallorosse con 53 reti, 36 pari e 40 squilli blucerchiati. All’Olimpico è praticamente un dominio capitolino, considerando che in 64 precedenti la Roma ha vinto 41 volte, rispetto ai 10 successi della Sampdoria, con 13 segni X a completare il borsino. I liguri non espugnano la Capitale, dal 2018: 1-0. Da quel momento, tre vittorie di fila dei capitolini e il pari per 1-1 della scorsa stagione.
Le quote
—Come rileva Oddschecker il favore del pronostico è tutto dalla parte degli uomini di Jose Mourinho. Il segno 1 vale su 1.47 su Sportbet, 1.46 su Starcasinò Bet e 1.44 su bet365, Novibet, Netbet e Betway. Il pari è compreso tra 4.50 di Betfair e 4.20 su Pokerstars Sport: nel mezzo DaznBet a 4.35. Per quello che concerne il segno 2, Goldbet vale 8.25, con Sisal a 8.50, mentre Snai e Planetwin abbassano la quotazione a 8.00. Passiamo alle reti e l’Over 2.5 è leggermente sfavorito: lo troviamo a 2.10 su Betfair e Better, con Starcasinò Bet a 2.05. L’Under 2.5 invece scende a 1.80 su bet365 e Sisal, con Planetwin a 1.75. Il Gol non trova il favore degli operatori e le quote si alzano a 2.30 su Betfair, con Pokerstars Sport a 2.25. Il No-Gol ha il vento in poppa a 1.61 su bet365, mentre Planetwin fa scendere la quotazione a 1.55. Infine, andiamo sul Primo Marcatore. Nelle file giallorosse sono ben tre i favoriti: Paulo Dybala paga 5.60 su Starcasinò Bet, con Tammy Abraham a 5.70 su Snai, mentre Andrea Belotti sale a 5.80 su Sisal. Nella Sampdoria, occhi puntati su Manolo Gabbiadini che brilla a 12.00 su Sisal, con Quagliarella a 15 sulla lavagna di bet365.
© RIPRODUZIONE RISERVATA