La Roma non può mollare la corsa al quarto posto. Archiviato il successo agli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa, i giallorossi ospitano all’Olimpico la Fiorentina: fischio d’inizio domenica alle 20.45. Mourinho ha deciso di non alimentare le polemiche delle ultime ore non parlando in conferenza stampa, ma il modo migliore per tenere acceso l’entusiasmo è uscire con i tre punti dall’Olimpico.
comparazione quote
Roma, la corsa Champions passa dalla Fiorentina: Mou favorito contro Italiano
ULTIMI RISULTATI
Lo scorso weekend, i giallorossi hanno pareggiato 2-2 contro il Milan a San Siro. La formazione di Mourinho è ora settima in classifica con 31 punti, gli stessi di Lazio e Atalanta. La zona Champions è tre lunghezze più avanti: al quarto posto c’è l’Inter di Inzaghi. La Roma ha messo in fila quattro risultati utili in campionato (tre pareggi e un successo), l’ultimo k.o. è arrivato nel derby con la Lazio del 6 novembre. La Fiorentina è nona con 23 punti: nelle cinque sfide più recenti ha ottenuto quattro vittorie e un k.o. contro il Milan. Come riporta Oddschecker, nel parziale i viola hanno sempre segnato ma soltanto contro la Sampdoria il 6 novembre sono riusciti a tenere la porta inviolata.
I PRECEDENTI
Sono 191 le sfide totali tra Roma e Fiorentina: il bilancio è favorevole ai giallorossi con 67 vittorie, 58 quelle dei viola e 66 i pareggi. La squadra di Mourinho ha perso il confronto più recente al Franchi lo scorso 9 maggio. Prima aveva conquistato cinque successi consecutivi contro gli avversari. Come analizzato da Oddschecker, nelle ultime dodici sfide sono state realizzate almeno due reti totali. Il segno Gol è quello più probabile perché soltanto tre partite delle dieci più recenti sono terminate con un No Gol.
LE QUOTE
Secondo i bookmaker, la Roma è favorita: il segno 1 è valutato 2.02 da Starcasinò Bet, 2.00 per Betfair e Sisal. L’eventuale successo della Fiorentina è proposto 3.90 da Betfair, 3.80 su Novibet e 3.82 secondo Netbet. Mentre l’X è offerto 3.50 da Goldbet, Better e Betfair. L’Over 2.5 ha meno chance per i bookie: 2.15 la quota fissata da Betfair, 1.95 quella scelta da Goldbet e Better. L’Under è fermo a 1.80 per Bet365, 1.75 secondo Starcasinò Bet e Goldbet. Grande equilibrio nella previsione del segno Gol: 1.91 per Bet365, 1.87 su Betfair e 1.80 secondo Planetwin. Il No Gol è invece valutato 1.90 da Planetwin, 1.87 per Betfair e Starcasinò Bet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA