Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

comparazione quote

Roma lunedì contro il Verona in crisi. E il mal di trasferta per ora non esiste

Roma lunedì contro il Verona in crisi. E il mal di trasferta per ora non esiste - immagine 1
I giallorossi nel posticipo contro la squadra di Bocchetti reduce da 6 sconfitte. La squadra di Mourinho invece arriva da tre vittorie consecutive fuori casa

Redazione

Se non è la settimana che può indirizzare la stagione della Roma, poco ci manca. Dopo il successo contro l'Helsinki i giallorossi sono attesi da tre partite delicatissime: lunedì sera nel posticipo delle 18:30 saranno ospiti al Bentegodi dell'Hellas Verona di Bocchetti, solo tre giorni dopo la sfida all'Olimpico da dentro o fuori contro il Ludogorets e poi domenica alle 18 il derby contro la Lazio. Si comincia dalla 12esima di campionato: i gialloblù hanno perso 2-1 contro il Sassuolo l’ultima gara di campionato: è il sesto k.o. consecutivo che è valso il penultimo posto in classifica.


Come arrivano Roma e Verona


—  

Diverso il discorso per la squadra di Mourinho, che invece arriva da tre vittorie consecutive in trasferta in campionato e non ne colleziona almeno quattro dal finale di stagione 2019/20. I giallorossi hanno raccolto cinque vittorie e due pareggi nelle ultime sette sfide di A con squadre che iniziavano la giornata in una delle ultime tre posizioni di classifica: l’ultima sconfitta risale proprio ad una gara contro il Verona, nel settembre 2021, era la quarta giornata e si giocava al Bentegodi. Come analizzato da Oddschecker, gli uomini di Bocchetti hanno collezionato sei sconfitte di fila per la terza volta nella storia del club in A: nelle altre due occasioni in cui è accaduto (2018 e 1979) la squadra ha poi perso anche la settima gara. I gialloblù hanno 10 punti in meno (5 contro 15) rispetto alle prime undici giornate della scorsa stagione.

Il bilancio e i precedenti

Il Verona ha vinto due (una a tavolino) delle ultime quattro sfide contro la Roma in Serie A (più un pareggio e 1 sconfitta), dopo che aveva collezionato 17 partite di fila senza mai battere i giallorossi (5 pareggi e 12 sconfitte). Considerando il successo a tavolino del settembre 2020, come analizzato da Oddschecker, i gialloblù arrivano da due vittorie di fila al Bentegodi contro la Roma in A: è dalla metà degli anni ottanta che il club veneto non conquista tre successi casalinghi di fila contro i giallorossi.

I favoriti e le quote

—  

Secondo i bookmaker, la Roma è nettamente favorita per la partita del Bentegodi: la vittoria dei giallorossi è proposta quota 1.85 per Netbet, Novibet e Netfair. Il possibile successo dei padroni di casa è valutato 4.70 da 888Sport, 4.50 secondo Snai e Leovegas. Mentre l’X è fermo a 3.65 per Novibet e Netbet, 3.50 su Planetwin. Grande equilibrio nella previsione dei gol segnati, l’Over e l’Under 2.5 hanno la stessa quota: 1.90 per Bet365, 888Sport e Leovegas. Più probabile, invece, che siano entrambe le squadre a segnare: il Gol è quotato 1.80 da Bet365, 1.75 per Sisal e Snai. La giocata inversa è proposta 2.02 da Leovegas, 2 per Betfair e Snai.